
Pubblico, per tutti coloro che volessero partecipare, quest'iniziativa proposta da Marco Travaglio e Antonio Padellaro. write26
Il Fatto Quotidiano prende sul serio le parole del ministro dell'Economia Giulio Tremonti e lancia un'iniziativa invitando tutti i lavoratori precari che da anni si destreggiano tra i ricatti dei contratti a termine (quando si è fortunati), dei contratti a progetto, dei co.co.co., del lavoro a chiamata e dell'arcipelago delle partite Iva.
Scrivete al ministro Tremonti e per conoscenza al Fatto Quotidiano , raccontate la vostra condizione di lavoratori precari e chiedete a gran voce il vostro posto fisso.
Per lettera
Ministro dell'Economia
Giulio Tremonti
Ministero dell'Economia e delle Finanze
via XX Settembre, 97 - 00187 Roma
Per email
ufficio.stampa@tesoro.it
Mettete in copia (nel campo cc) anche il nostro giornale con questo indirizzo postofisso@ilfattoquotidiano.it
Il Fatto Quotidiano pubblicherà una selezione delle lettere ricevute sul giornale stesso
39 commenti:
Mi chiedo se l'uscita del buon Giulio non sia soltanto una mossa propagandistica in vista delle Regionali di Marzo.
Questo è quello che afferma Alfonso Gianni sul quotidiano "L'Altro".
Che non sia solo una mossa per attirare a se voti del centrosinistra.
Caro Swan secondo me questa elite italiana comincia a farneticare:
Fini interviene alla festa del PD e scavalca a sinistra, Marino, Bersani e Franceschini (li ho citati in ordine di credibilità).
Tremonti scavalca sempre a sinistra Epifani e Berlusconi lo appoggia, con teorie rivendicatrici che non verrebbero in mente neppure al buon Giorgio Cremaschi.
Bossi e Calderoli che accusano Di Pietro di non portare rispetto alle istituzioni.
Famiglia Cristiana è incazzata nera con i Vescovi della CEI.
Papa Benedetto XVI , italiano di adozione, accoglie i preti anglicani anche quelli sposati.
I Comunisti di Lenola che mi invitano a moderare le critiche al gruppo di minoranza formato da PD e FI, che cazzo……spero di svegliarmi presto da questa centrifuga ideologica.
Ciao write26
Tremonti come Catalano. Dai ragionamenti lapalissiani.
Certo non è un notizia che è meglio una giornata di sole che…
Il lavoro fisso reca con sé una progettualità diversa per organizzare la propria vita, sociale, affettiva, di moderato benessere e non ha ragione di rapportarsi ad una qualsiasi tipologia di lavoro dipendente.
Tremonti lo sa bene che questo non è certo l’obiettivo della sua maggioranza, lo sa tanto bene che (praticamente) da sempre ministro dell’economia dei governi Berlusconi si è prodigato moltiplicando in modo eccessivo le tipologie di lavoro, in parte già presenti con la riforma Treu, e di fatto sostenendo l’elogio del mercato iper flessibile Non dimentichiamoci che il nostro Premier , qualche anno fa, ebbe a dire in una riunione con Confindustria che i loro problemi erano i suoi problemi, rendendo manifesto il suo pensiero e quelle che sarebbero state le sue politiche in materia di lavoro.
Sarà difficile vedere interventi che prendano la direzione a sostegno del posto sicuro, a queste ultime “riflessioni” del ministro Tremonti, io mi limito a ricordare che il governo Berlusconi non è riuscito neppure a legiferare un inasprimento delle pene a tutela degli incidenti sul lavoro (lapidario il no della Marcegaglia) e non ricordo una presa di posizione, un accenno, una parola sulle quotidiane tragedie delle morti sul lavoro, non ricordo di averlo visto a nessuno di questi funerali, non un richiamo , nei suoi incontri pubblici con gli industriali, su queste tragedie quotidiane.
Di materia per dare un senso a quelle parole (il posto fisso è un valore) ce ne è molta, ma, e forse è un mio preconcetto, temo rimarrà una frase visionaria: ah quanto sarebbe stato bello se….
Come l'altra frase visionaria del presidente del consiglio che oggi ha annunciato di voler togliere l'Irap!
Forse ha ragione Alfonso Gianni: è cominciata la campagna elettorale.
Write ce la fai a fare un commento senza tirare frecciatine del cavolo?
O vuoi continuare a giocare all'infinito?
Quasi quasi mi dispiace non poter intervenire su questo fantastico blog per due tre giorni.
Evitando di insultarti write ti faccio una semplice domanda.
Perchè parli sempre di quello che fanno gli altri?
Hai un blog e usalo per pbblicizzare le tue iniziative. Che ci vai a fare ai consigli comunali se poi non hai nulla da proporre in alternativa a quello che dicono e fanno li sopra.
Ti limiti sempre a contestare le loro decisioni.
Stai a apri sto circo e parla di quello che vuoi fare una volta creato sto benedetto circo.
Ti rode cosi tanto il culo quando ti fanno notare che i ragazzi che fino ad ora ti hanno appoggiato sono più incisivi di te.
Ma niente niente sei parente a Berlusconi che si crede al di sopra di tutto e di tutti?
Vedo che E. Fede fa emuli, a lui piace molto storpiare i nomi delle persone che gli sono invise, poi lo sottolinea anche con il corpo lanciando occhiate, mostrando disapprovazione con risucchi, smorfie, non è certo un bel sentire, non lo qualificano come direttore di testata e quel falsare, continuamente, quei nomi (ho ascoltato anche un brodi al posto di Prodi) definiscono il livore che prova verso i soggetti in questione.
E’ un po’ che leggo questa diatriba interna al blog e soprattutto vedo -la verità- che non so quante volte abbia chiesto a Write notizie sull’apertura del circolo ostinandosi a chiamarlo circo e dato che le parole non sono mai neutrali, traspare insistendo sul termine tutto il suo astio e, credendo di gettare discredito, fa emergere, ma in modo molto bambinesco, soltanto sua sterile animosità.
Quello che non ti chiedi è da dove deriva questo astio.
Anche io ho sempre seguito questo blog,l'ho sostenuto. Ormai però questo blog è venuto meno alle aspettative di molti divenendo terra di un padreterno che tutto sa e tutto risolve. Allora io la metto sul comico facendo, almeno per una volta, una domanda seria e leggittima. Dove vuole arrivare questo Write? cosa ci propone in alternativa a questa politica vecchia e stanca di Lenola?
Passatempo.....Fede non è stupido e dietro la sua interpretazione comico-teatrale c'è un disegno ben preciso. Vedi a volte sono gli stupidi o quelli che si fingono stupidi che fanno più strada degli altri.
Quale sarebbe il disegno preciso di Fede se non quello di mentire spudoratamente,sapendo di mentire spudoratamente,su tutto??
Passatempo lascia stare, la verità, è il mio giochetto preferito e "guai" a chi me o tocca.
Allora “la verità quali” sarebbero questi ragazzi che mi avrebbero appoggiato? Appoggiato per fare cosa?
Non conosco ragazzi Lenolesi, non frequento i minorenni, diversamente da quanto affermi, non sono parente a Berlusconi, a Lenola mi sono rapportato solo con persone ultratrentenni, informati, se poi queste persone per te sono dei ragazzini sono problemi tuoi anche se, debbo confessarti, che comincio a pensarlo anch’io.
Questo è un Blog nato per informare e fare opinione, sia locale che nazionale, non per proporre, in politica le mozioni le presentano i partiti, le compagini consiliari, l’informazione è un'altra cosa, può essere di parte, può non piacere, può essere contraddetta ma sempre nel merito, mai contrastata scadendo sul l’insulto gratuito come è tua abitudine.
Dici di essere un simpatizzante di Sinistra e Libertà, bene finora gli hai solo creato problemi, Swan non sa più come parare, ed io non intendo dargli una mano, credo che questo si sia capito, ma nemmeno infierire, altrimenti, partendo dalla Giunta Pugliese:
http://www.puglia.antoniodipietro.it/Comunicati/Luglio.htm
argomenti ne avrei a iosa fatti un giretto su questo sito poi ne riparliamo.
Che vuoi fare, caro la verità, come tempo fa affermò il saggio Swan in un suo commento, premetto, con ragione, sono un po’ stronzo, me lo dice spesso anche Minny, purtroppo è vero sono proprio stronzo, è così, prendere o lasciare, alternative non ce ne sono.
Questo Blog ha deluso le tue aspettative…..che dirti la verità……mi dispiace ma stai tranquillo non mi strappo i capelli, inoltre non è mia intenzione conquistare quelli che ragionano come te, quindi? Dov’è il problema?
Certo è che non seguo i suggerimenti di chi mi invita pubblicamente a cancellare i tuoi commenti, almeno questo, apprezzalo.
Mi chiedi cosa vorrei fare da grande……amico mio io ho già dato, sono in pensione, sono nonno, ho scelto di venire a vivere in campagna.
Tempo fa proposi ad alcuni amici di Lenola di appropriarci del web locale, lo abbiamo fatto, ora vogliamo aprire un circolo di IdV (non un circo) lo stiamo facendo, tutte cose che a te deduco che non piacciono che dirti……nessuno è perfetto…….
Tu nel frattempo rassegnati e se vuoi veramente bene al partito per il quale simpatizzi, evita di provocarmi segui i consigli di “zona cesarini” e di “panza” perché, forse tu non lo hai capito, ma finora hai solo abusato della mia generosità, capisci bene, generosità non pazienza.
Ciao la verità e cambia nikname, chissà magari ci ritroviamo. write26
Caro Swan, ce la farò a cessare di tirare frecciatine del cavolo?
Non lo so tu che pensi? Aiutami a riflettere ma non cambiando discorso, non è questo il modo, entra nel merito e prendi le distanze da chi ha tirato in ballo te e il tuo movimento, non prendiamoci in giro, è palese che questa storiella qui io me la sono legata al dito. Non trovi?
Tu al mio posto avresti agito diversamente? Non credo proprio.
Baci Vladi.
Sto seguendo Ignazio Marino in TV ad Anno Zero……. è in compagnia di Giannini di la Repubblica, Azzo debbo prendere atto che Di Pietro, per quanto riguarda i toni, rispetto a questi due, è un principiante, pur condividendo nel merito quanto i due illustri ospiti stanno affermando, non sarebbe il caso che qualcuno, della sinistra, così detta moderata, intervenga per ricondurre la discussione a quel senso di “moderazione” rutelliano che ha caratterizzato il PD fin dal giorno della sua nascita? Ma cosa sta succedendo in questo partito? Speriamo che queste posizioni non si limitino all’effetto primarie, ma che abbiano “anche” (sillogismo tipicamente Veltroniano) un seguito. Io non andrò a votare ma faccio il “tifo” per Marino
Non voglio entrare in un pingpong pretestuoso, come a me sembra quello scoppiato tra -la verità e write-, ma chiarire con -la verità- che chiosa il suo intervento affermando che quelli che fanno gli stupidi poi… Ecco io disapprovo completamente questo modo di pensare, che Fede non sia uno sprovveduto non è certo una cosa da far rilevare, è chiedersi se a noi piace percorrere quella strada per organizzare una società almeno normale come direbbe il vecchio (solo politicamente) D’Alema.
Di scorciatoie per ambire ad un posto al sole se ne conoscono molte, tante illegali, tantissime poco dignitose, ma riscopriamo il valore di una ammonizione di Corrado Alvaro: “La disperazione più grave che possa impadronirsi d'una società è il dubbio che vivere rettamente sia inutile” e operiamo, senza scoramenti , per contrastare questo pensiero rovinoso che ci fa agire senza impegno, con una passività psicologica che ci rende acritici e soprattutto disponibili a qualsiasi opportunismo.
Carissima Passatempo, la scuola di pensiero tanto distorta quanto diffusa che “la verità” giustamente evidenzia ha un nome, si chiama Berlusconismo, è quel fenomeno di sottocultura nato subito dopo “mani pulite” che in Italia ha portato il ciarpame al governo, le veline e i velini sono l’esempio più significativo.
Nel nostro paese la politica ha perso il ruolo educativo di massa, quello nobile che dovrebbe indicare alla collettività la strada da percorrere, si limita a governare alla giornata curando esclusivamente gli interessi di mister B. e di alcune categorie.
Agisce sull’informazione, controlla le reazioni dei cittadini attraverso i sondaggi per poi proporre soluzioni virtuali non praticabili, lo abbiamo visto con le leggi sull’immigrazione, sulla sicurezza, sull’edilizia privata, sulla scuola, per ultimi il lodo Alfano e lo scudo fiscale.
A questo si aggiunge quel malcostume, assimilato attraverso i programmi televisivi, che nei dibattiti ci rende simili alle bestie, chi non accetta questo tipo di confronto è un diverso, un nemico da contrastare, non per quello che fa o per quello che dice ma per il suo modo di proporsi.
Questo è il messaggio che alcuni amici, che inconsciamente, stanno facendo il gioco di chi da decenni ingessa Lenola, attraverso il fantomatico nik “la verità” , vorrebbero farmi arrivare.
L’ho capito non sono mica scemo.
Secondo il loro punto di vista Minny, io ed altri ancora dovremmo adeguarci a questo modo di fare per catturare i consensi necessari per entrare nel palazzo e poi iniziare a dar luogo ad una politica sanae virtuosa.
Sono ragazzi al massimo trentenni che, ahimè, formatosi nel massimo splendore berlusconist nel ventennio iniziato con mani pulite, altre strade non possono conoscere, se non quelle lette sui libri che fanno riferimento a rivoluzionari leggendari.
Il contenzioso, nel quale tu cara Passatempo sei entrata, non è un ping pong ma uno scontro politico intellettuale di tutto il rispetto anche se condotto con battutine, tentativi di discredito personale, illazioni come dici tu alla Emilio Fede.
Ripeto “la verità” non esiste, è il mezzo, con il quale qualcuno, particolarmente ignorante, vorrebbe ricondurmi su un percorso consueto che io aborrisco e non è difficile immaginarne le motivazioni.
Mi viene chiesto spesso cosa farei allora ripeto ciò che in altri occasioni ho affermato.
Io per esempio vorrei che questo gruppo di minoranza consigliare, invece di scaldare la sedia, desse luogo ad una serie di REFERENDUM POPOLARI, previsti nella gestione comunale, LO POSSONO FARE, per interpellare i cittadini riguardo la destinazione futura dell’impresa alberghiera Miracolle, del Chiosco, della Biblioteca e di tutti gli altri spazi di proprietà del comune, poi vedremo come la maggioranza interpreterà l’espressione cittadina emersa dalle urne.
Questo lo avrebbe potuto fare il Consiglio dei Giovani ma come dicono a Lenola a lavare la testa agli asini si spreca tempo acqua e sapone.
Ciao write26
Write che cosa vuoi fare per Lenola una volta aperto il tuo CIRCOLO dei valori?
Mi rispondi per favore,evitando di girare la frittata come solo tu sai fare.
Sai benissimo di chi parlo quando dico che dei ragazzi sono più incisivi di te. Per me un trentenne è un ragazzo come tu sei un signore.
Oppure dovrei dire che loro sono uomini e tu un vecchio rincitrullito.
no ...dai .....sei un vecchietto cosi arzillo! ah ah ah ah
Guarda “la verità” che quello che vorrei fare è scritto qui sopra, rileggilo con più attenzione, o meglio fattelo spiegare da qualcuno.
Poi se non sei d’accordo “chissene frega”
Detto tra noi, tanto qui siamo rimasti solo noi due, concordo con te non ci legge nessuno, preferisco essere considerato un vecchietto rincoglionito al signore che dici tu e preferisco considerare i trentenni uomini e non “bambaccioni” (Padoa Schioppa)
Piuttosto sei andato a leggere sul link pugliese che ti ho consigliato?
http://www.puglia.antoniodipietro.it/Comunicati/Luglio.htm
o preferisci un nuovo post intitolato Niky Vendola non poteva non sapere visto che sono a corto di argomenti?
La verità cosa ne pensi di questa storia che vede Marazzo ricattato da quattro carabinieri? E’ una faccenda personale o se ne può parlare?
Ciao write26
E tu cosa ne pensi dei parlamentari di IDV che in campania segnalavano uomini al pari di Mastella?
Cioè,tu con il tuo circolo vorresti che gli altri facessero le cose.
"Io per esempio vorrei che questo gruppo di minoranza consigliare, invece di scaldare la sedia, desse luogo ad una serie di REFERENDUM POPOLARI, previsti nella gestione comunale, LO POSSONO FARE, per interpellare i cittadini riguardo la destinazione futura dell’impresa alberghiera Miracolle, del Chiosco, della Biblioteca e di tutti gli altri spazi di proprietà del comune, poi vedremo come la maggioranza interpreterà l’espressione cittadina emersa dalle urne."
Cioè tu fonderai un circolo ma comunque saranno sempre gli altri a doversi muovere.
Ma perchè il consiglio dei giovani?
C'è la comunità giovanile di cui un tuo pupillo è stato presidente ma è stato anche incapace di portare avanti le cose. Come te!
Cosa vuoi fare Tu con questo circolo di IDV?
Fammi i nomi li segnaliamo subito su questo Blog e chiediamo al partito di espellerli immediatamente..
Sono nell'elenco in mano alla magistratura,ci penseranno loro.
Ieri Donati l'unica cosa che è riuscita a dire è che al momento del fatto non facevano parte di IDV ma ora lo sono. Quindi i nomi Donati li sa bene. Dovrebbe cacciarli già stamattina ma dovrebbe farlo lui non tu che non conti nulla.
Però se vuoi un nome posso fartelo,visto che vi vantate di essere un partito pulito: Pancho Pardi. Come mai ancora è all'interno del partito?
Ciao e buon pranzo!
Infatti, si parla di raccomandazioni che risalgono a quando i parlamentari in questione facevano parte di un altro partito, se dovessero essere semplicemente iscritti nel registro degli indagati verrebbero, come da statuto IdV , ibernati dal partito fin quando non avranno risolto i loro problemi con la giustizia.
Noi ci eravamo già allertati a fronte di segnalazioni di Francesco Barbato (parlamentare IdV) che sostiene che in Campania Italia dei Valori rischia anch’essa di essere travolta da comitati di affari legati alla camorra, così come è già accaduto nella provincia di Latina, tu che sei persona attenta (anche se solo al cazzo che ti pare) ricorderai sicuramente il caso Paride Martella, responsabile provinciale di IdV di Latina, espulso lo scorso anno su due piedi come usa fare O’Zappatore.
Per quanto riguarda Donati non è lui, nello specifico, titolato a rilasciare dichiarazioni ad eccezione di quelle dovute per cortesia e rispetto della stampa.
Chi si sta occupando di questa vicenda , comprendo che tu possa essere non informato, è Luigi De Magistris, che all’interno di Italia dei Valori, è colui che meglio di ogni altro conosce Mastella, sua moglie e le sue frequentazioni.
Sperò che, nei prossimi giorni, quando mi verrà voglia di scrivere un bel post sulla Giunta Pugliese sul suo Presidente, l’unico che ancora non si è dimesso, tu possa essere ugualmente generoso, esaustivo e dovizioso nei particolari così come sto facendo io, ricordandoti anche altri casi che forse a te, labile di memoria, al momento sono sfuggiti (Martella)
I nomi speravo che potevi farmeli tu, purtroppo, che io sappia, non sono stati ancora resi pubblici……non ci resta che aspettare e poi prendere atto delle azioni che Di Pietro come Presidente del Partito porrà in essere, certo è…..che se dovesse gridare al complotto, o attaccare il magistrato così come ha fatto Vendola, tacciando la Di Geronimo di protagonismo, io diversamente da te e da chi ti lascia ancora parlare, cambierei partito.
Un abbraccio write26
P.s. continua così che comincia piacermi.
Laverità,riguardo al ex presidente della comunità giovanile,fai attenzione a quello che scrivi per favore.Non metterti a parlare di cose di cui non ne sai assolutamente niente...rischi di parlare a sproloquio.E' risaputo....mai toccare i cuccioli alle madri.
Minny, penso che ora non dovresti avere più dubbi sull’identità di questo coglione, direi che sul suo penultimo ultimo commento, che ho fatto finta di non aver letto, ci ha messo la firma.
Pensa che a me mi avevano anche avvisato, vladi…… non ti fidare, ma sai com’è, io spero sempre che la gente prima o poi cresca.
Lo facevo più coraggioso, pensavo che sapeva assumersi le proprie responsabilità e parlare in faccia invece come vedi è un codardo.
Ciao write26
Non credo sia un codardo....è stato solo abituato male.
Vuole sapere cosa farai dopo l'apertura del circolo?? Visto che non sei solo rispondo io...permetti???
Vogliamo preparare una classe politica che non dimentichi i cittadini,che non veda in noi solo i "votanti per un minuto" e che non spettacolarizzi la politica fino a farla diventare una commedia comica.Una classe politica che non sia una casta impenetrabile dove i favori si sprecano.
Vogliamo politici che non votano solo a favore se sono al potere,o votano contro se sono all'opposizione soltanto per fede di parte, senza voler accettare la possibilità che se una cosa è giusta, non conta chi la propone,destra o sinistra che sia.
Vogliamo una classe politica che ci dia la possibilità di scegliere le persone e non vogliamo chi candida pregiudicati e condannati in via definitiva.A quanto pare laverità non lo vede il disprezzo che ha la classe politica verso i cittadini comuni...troppo impegnato ad insultare.
Il circolo,come è già stato detto,sarà aperto a tutti,giovani e meno giovani,che percepiscono la politica come un servizio ai cittadini e non come una serie di intenti.
Donati ieri era ospite a Porta a Porta e vantava il suo moralismo e quello del suo partito al che Mastella gli ha fatto notare che nella lista che aveva poteva leggere anche nomi presentati da rappresentanti di IDV.
Non capisco perchè continui ad invocare le dimissioni di Vendola quando non è indagato per nessun reato mentre non fai dimettere Pancho Pardi da europarlamentare quando è condannato alla galera.
Minny di Giuseppe ho fatto notare solo una cosa ovvia. Lo conosco e so che ragazzo è ma in quell'occasione mi ha deluso visto che anche io facevo parte di quella comunità.
Write che dire mi fa piacere che hai capito chi sono cosi le orecchie vieni a tirarmele di persona senza bisogno di presentazioni. Su una cosa posso darti ragione:non fidarti di me!
Ti aspetto con ansia e con le orecchie tese!
Continui ad essere un codardo, firmati, così mi togli ogni dubbio, o ti vergogni delle stronzate che dici?
La verità voglio continuare a dare seguito alle tue cazzate ma tu lo sai perché è stato condannato ad un mese di carcere Pancho Pardi? O lo hai letto sul Giornale di Feltri?
Perché quando militava nella sinistra extraparlamentare, quella dove ora militi tu, organizzò una manifestazione non autorizzata, tale e quale a organizzata da Sinistra e Libertà poche settimane fa a Fondi, alla quale anch’io ho partecipato, in quest’ultimo caso, quello di Fondi, non sono scattate le manette ma multe si, chiedi a Umberto e speriamo che la questione si limiti alle multe, speriamo che non vada oltre.
Ma perché ti devo sempre riprendere porca puttana, sii più diligente accendi il cervello prima di aprire quella boccaccia velenosa, e poi perché tiri sempre in ballo altre persone, lascia stare il mio pupillo, parla per te e firmati, come faccio io, se vuoi essere credibile.
Perché mi ostino con Vendola dai retta a me, è meglio che non lo sai.
Ciao write26
Ora vado a dormire, ci sentiamo domandi, mi hai promesso che non abbandoni ricordi……
mi è sfuggita l'ultima tua bugia e sono qui a recuperare, tu sei grandicello, non hai mai fatto parte della Comunità Giovanile
la verità ma ancora non ti vergogni!!!!!!!!!!, ma no ti fai mai un esame di coscienza!!!!!!!!ha ragione lui presentati e poi studia, questo era un blog serio prima che c’entrassi tu, un solo parlamentare di IdV è stato condannato in via definitiva per un reato Leoluca Orlando per diffamazione ha dato del mafioso ad Andreotti non so se Whrite lo sa. Se qualcuno denuncia te per diffamazione ti danno l’ergastolo come minimo. Te l’ho già detto un’altra volta con il tuo comportamento stai diffamando tutti gli uomini di sinistra di lenola finiscila, sono stanco di leggere le tue caxxate!!!!!!!!!!
Whrite anche a te l’ho già detto una volta, non rovinare tutto, capisco che questo cretino non fa altro che darti spunti per pubblicizzare il tuo partito questo qui non è di sinistra non è dei nostri, se ancora posso rivolgermi a te parlando di noi e degli altri, ci sfotte a te fa gioco e navighi nel brodo caldo, oramai abbiamo imparato a conoscerti o sappiamo quanto sai e quanto vali non devi dimostrare nulla a nessuno. Apri questo benedetto circolo e tanti auguri.
Zonacesarini non mi piace chi si propone con: “ è la seconda volta che te lo dico” sia quando ci si rivolge a me sia quando ci si rivolge agli altri, mi viene da chiederti cosa succederà alla terza.
Erano i primi anni ottanta quando il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dal palcoscenico di Samarcanda (mi sembra la prima trasmissione televisiva condotta da Santoro) accusava il divino Giulio e altri esponenti della DC di essere mafiosi.
Io all’epoca ero nel PCI e in CGIL ricordo che pochi anni prima sui muri di Roma potevi leggere a caratteri cubitali Kossiga Assassino, Andreotti Clericofascista, lavoravo in Woxon e sul muretto del ponticello che confinava con la nostra azienda dove sotto passava la ferrovia, ora è stato abbattuto, c’era scritto Governo Moro Governo Ladro.
Il giorno successivo al rapimento dello statista, i compagni più anziani, dopo un’accesa discussione che durò ore ed ore, ci costrinsero a ricoprire quella scritta con della vernice grigia, non lo volevamo fare, purtroppo non avevamo capito niente, neppure io che pur essendo tutt’altro che tenero, venivo tacciato di eccesso di moderazione e troppa disponibilità al dialogo.
Erano altri tempi, un altro clima, nessuno si sognava di chiederti di abbassare i toni, l’impegno politico, la militanza non si limitava alla dialettica, eppure c’era un maggior rispetto, per l’uomo, per la persona, nelle fabbriche le discussioni erano aspre e quasi sempre finivano a sediate ma i contenziosi nascevano dal nocciolo delle questioni non dal turchese dei calzini che indossi.
Ora vedi non si discute più, grazie al berlusconismo, quello che il giovane “la verità” esprime nel modo più sciocco senza rendersene conto, si parla per spirito di appartenenza in funzione della divisa che a volte indossi senza neppure crederci, tu dici che fa il mio gioco, forse, ma non pretenderai mica che io lo ammetta qui su due piedi, lui dice che sono bravo a girare le frittate, un po’ l’ha capita, dovrebbe anche chiedersi come le giro le frittate e a favore di chi, come le condisco, come le apparecchio, come chi legge le assapora ma questo credo nessuno glielo abbia insegnato e forse è anche un po’ colpa tua che ti presenti come un vecchio compagno lenolese e sicuramente lo avrai anche un po’ cresciuto.
Dice che non debbo fidarmi di lui, pensa te, di lui che per me potrebbe rappresentare una garanzia, è un ala perfetta, crea assist in continuazione, meglio di Bruno Conti , uno come questo qui non lo metterei mai in panchina e tu caro zonacesarini , una veccchia volpe che di calcio se ne intende (almeno questo si evince dal tuo nik) il rischio che vi sta facendo correre lo hai avvertito. Tranquillo so dove fermarmi.
Ciao e spero a presto write26
Volevo ricordare agli utenti di questo blog che oggi dalle 18:00 alle 21:00 in Piazza Pandozy qui a Lenola è possibile partecipare all'iniziativa regionale "Metti la tua voce in bilancio".
Per votare basta avere il tesserino sanitario oppure il codice fiscale.
Inoltre vi informo che domani la postazione E-poll sarà ospitata nella biblioteca comunale in occasione delle elezioni primarie del PD.
Fate sentire la vostra voce.
Vi aspettiamo.
Sinistra e Libetà
Circolo intercomunale
P.Impastato.
Sai Swan, io non ritengo logico che chi appartiene o simpatizza per un altro partito vada a votare il futuro segretario del PD, se non altro per rispetto degli iscritti, non avviene in nessuna parte del mondo.
Grazie ad una legge elettorale porcata, che nessuno ha voluto cambiare, non possiamo scegliere i nostri rappresentanti in parlamento però uno del PdL può scegliere il segretario del partito a lui avverso, il PD.
Ma questi qui intendono fare politica o quei giochini per i bambini dove ogni stravaganza è ammessa?
Questo stratagemma, voluto dai grandi strateghi del PD, fu inventato per costruire un gran consenso intorno alla figura prima di Prodi, poi di Veltroni e mandare, di conseguenza, un messaggio di democrazia partecipativa agli elettori, intellettualmente parlando, quasi un inganno.
Anch’io sarei contento se vincesse Ignazio Marino, ma che agibilità e che credibilità avrebbe un Marino, eletto da estranei e da oppositori, all’interno di un partito che ha scelto Bersani?
Diversamente dai componenti della mia famiglia non andrò a votare Swan, non voglio contribuire al fallimento politico di Ignazio Marino, me ne sto a casa e i due Euro del contributo li trasformo in birra da bere alla salute di Ignazio Marino
Ciao write26
Ho scritto per caso che vado a votare alle primarie del Pd?
Io sicuramente non ci andrò come spero non ci vada chiunque sia iscritto ad un altro partito.
caro LA VERITà le persone che parlano giusto per il gusto di dire stronzate(e te ne stai dicendo un'infinità),per giunta dietro anonimato,non mi sono mai piaciute..Soprattutto se queste persone non conoscono la realtà dei fatti.
La mia presidenza è stata sicuramente un pò particolare,ero un "fuori sede" e sicuramente con il senno di poi era meglio non provarci nemmeno.
Mi diedero mandato nel luglio 2008 e accettai con grande entusiasmo! Con il mio gruppo ci mettemmo subito al lavoro e facemmo anche cose carine ed interessanti.
Poi qualcosa ha iniziato a non funzionare e le cose per TANTI motivi che non sto quì a dire non proseguirono sulla scia del primo periodo.
Ora,a distanza di un anno,abbiamo scelto quella che secondo noi era la strada giusta e cioè il mio "abbandono" anche perchè essendo "lontano" era sicuramente poco propedeutico che io rimanessi presidente di un'associazione che può fare molto!!
E mi dispiace che io non sia riuscito a fare tantissimo anche perchè,se come dici mi conosci,sai che sono una persona che si danna l'anima per il bene del paese e degli altri!
Ma ti ripeto,le cause di questo pseudo-fallimento sono molte e non sono sicuramente da attribuire soltanto a me!
Poi,il circolo di IdV che STIAMO aprendo è cosa diversa dal mondo dell'associazionismo e senza dubbio non ci vuole uno scienziato per capirlo!!
La vita di partito,lo sai meglio di me,è diversa..è lotta contro il malaffare,contro l'illegalità,contro le cose fatte a cazzo dalle istituzioni!!
Visto cosa è successo a Fondi?? Non smetterò mai di complimentarmi con i "compagni" fondani per il lavoro svolto..Più volte li ho visti presenti anche a Roma in manifestazioni organizzate da Idv,SeL,PD contro l'illegalità e contro i colpi di testa del nostro presidente del Consiglio!!
La nostra intenzione è quella di diventare un punto d'appoggio per molti ch credono che la legalità e l'egualità sono ancora punti fondamentale in una democrazia!!
ovviamente si partirà in pochi,ma la speranza ovvia è quella di crescere nel tempo!!
Non tappateci le ali prima di cominciare!!
Un abraccio Giuseppe!!
Vedi Swan, parlavo poc’anzi al telefono con un mio amico, è un sindacalista politicamente vicino a Ferrero, mi ha telefonato per dirmi di andare a votare, gli ho detto di no.
Lui ci andrà e voterà Marino, sua moglie anch’essa sindacalista, ci andrà e voterà Beppe Grillo, dice che se poi Marino rappresenterà una mina vagante all’interno del Partito saranno tutti cazzi loro, così la prossima volta impareranno.
Certo che il genere umano è imprevedibile, forse per questo sono ateo.
Ciao write26
Sarò in piazza pandozy a mettere la mia voce in bilancio e spero siano in tanti ad esserci.Non ho ancora deciso se andrò a votare per le primarie del PD.In un primo tempo,vista l'alleanza con IDV,pensavo fosse giusto scegliere il futuro segretario del partito alleato,poi...vedrò.
Write ognuno è libero di fare ciò che ritiene giusto. Io non me la sento di andare a scegliere il segretario di un altro partito anche se alleato con me oppure a me politicamente vicino. Fossi io farei votare solo chi ha la tessera di quel partito. In questo modo sarebbero veritiere e più rilevanti.
Mi state convincendo ancora di più a non andare a votare per le primarie.Il buffo è che una volta eletto il segretario...addio partecipazione.
Laverità,l'hai capito adesso?? Se ognuno si dimettesse da una carica per lo stesso motivo per cui si è dimesso Giuseppe...sarebbe meglio per tutti.
Posta un commento