Io credo che a questo evento un post vada dedicato, se non altro, per il rispetto che debbo ai vecchi amici, compagni di lotta e troppo spesso di sventura.
Dal mio punto di vista il PD è un partito allo sfascio, morto sul nascere, pieno di contraddizioni, tanto incapace d’istaurare un rapporto di collaborazione con questo governo (ricercato in modo spasmodico da Veltroni) quanto inadeguato a fare opposizione, da poco ha scoperto che Paola Binetti è un infiltrata per questo motivo la vuole espellere. Beppe Grillo rappresenta il capo di un movimento a loro ostile. Perdonatemi ma non ho parole.
Assistiamo oggi:
ad un Franceschini in versione Di Pietro, promette un opposizione ferma e dura, non disponibile a nessun accordo con Berlusconi del quale ha chiesto, come Di Pietro, (con il quale dice di non condividere nulla) le dimissioni, Franceschini si è candidato perché non vuole lasciare il partito nelle mani di chi finora lo ha gestito, non ridete ma è “la verità” così ha detto, (tu” la verità” lettore taci non sto parlando di te) la sua memoria è talmente labile che si è dimenticato di essere stato da sempre il vice di Veltroni in un partito che ha appena 18 mesi di vita.
Lo appoggia Veltroni, Fassino, D’Amiano e la giovane Serracchiani, la ragazza dice che è più simpatico di Bersani.
Parla chiaro il caro Franceschini ex pupillo pupillo di Benigno Zaccagnini, uno dei pochi buoni della DC, tanto buono da rendersi quasi trasparente, si esprime, in temporanea versione congressuale, con uno stile e un loock che farebbe invidia al senatore Pedica, dal quale ci tiene a prendere le distanze, ieri e oggi ha indossato i calzini turchese. Che dire evviva Franceschini.
Assistiamo anche allo strano tatticismo di Bersani, un modo di fare che non gli appartiene, non si capisce dove è finito il suo parlare schietto che tanto ho amato tipicamente emiliano, e stato ex Presidente dell’Emilia Romagna, prodiano di ferro, il classico uomo “pane al pane e vino al vino” ma in politica si sa, se vuoi crescere devi accettare i compromessi, oltre Massimo D’Alema lo appoggia Bassolino e Loiero, e qui casca l’asino, ha già stretto un patto di ferro con l’UDC di Pier Ferdinando Casini, di Caltagirone e di Cuffaro che dire di te……caro Pier Luigi, a questo punto meglio Franceschini.
Poi c’è Ignazio Marino, IL CAMBIAMENTO, quello che in parlamento c’era e ha votato contro lo scudo fiscale, se dovesse vincere lui il PD si spaccherà in tre parti, Veltroni finalmente andrà in Africa, D’Alema speriamo in pensione, Franceschini confluirà nel grande centro e forse sarebbe la volta buona che Rutelli se ne va affanculo.
Per contro avremo finalmente una sinistra vera, democratica e riformista, capace in breve tempo di ricondurre nel proprio interno IdV, RC, SeL, e il Movimento a Cinque Stelle del Beppe nazionale, ma questo è un sogno zapaderiano un mio auspico al quale vorrei rendevi partecipi.
Niente di dimostrabile, pura fantasia, semplici riflessioni rispetto alle quali sarebbe carino aprire un dibattito anche con quel coglione di “la verità” al quale comincio ad affezionarmi…….sarà la Sindrome di Stoccolma……debbo preoccuparmi?
17 commenti:
CIRCOLO INTERCOMUNALE di FONDI, LENOLA,MSBIAGIO, SPERLONGA “P.Impastato”
www.sinistrafondi.it
Il circolo intercomunale di Sinistra e Libertà di Fondi, Lenola, MSBiagio e Sperlonga “ P. Impastato” esprime solidarietà al coordinatore del PD di Fondi portavoce del Comitato di Lotta alle Mafie di Fondi per il grave gesto di intimidazione subito ieri notte.
Il tentativo di incendiare le sue auto rappresenta un attacco pericoloso alla democrazia di questo paese e nei confronti di quanti sono impegnati nella difesa della possibilità di una convivenza civile in questo territorio.
Quello che è accaduto ieri notte è la prova lampante che la decisione del Consiglio dei Ministri di “non decidere” sullo scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi insieme alle strumentali dimissioni del Sindaco e dei consiglieri di maggioranza rappresentano una scelta sbagliata e pericolosa che rischia di lasciare il nostro territorio in balìa di efferate organizzazioni criminali.
Ora si rende ancora più necessaria una ferma risposta di partecipazione democratica e di pressione sulle istituzioni perché questa città non venga abbandonata definitivamente nell’oblìo.
Tutte le cittadine ed i cittadini di Fondi sono perciò invitate/i a prendere parte alle iniziative che verranno programmate nei prossimi giorni.
Alle intimidazioni si risponde con la partecipazione.
Presidiamo la città di Fondi contro i rigurgiti mafiosi!
Fondi, 20 ottobre 2009
Il Portavoce
Umberto Barbato
Anche a me piacerebbe che dal congresso uscisse vincitore Marino,sicuramente più a sinistra degli altri pretendenti alla segreteria del partito. Un partito oggi perso ma che non può essere escluso da qualsiasi pensiero di creare un'alternativa a questo governo.
Chiunque sia il vincitore alla fine.
Come ha ribadito anche ieri sera Di Pietro.
A livello locale il PD è più perso e più silenzioso.
Mi aspettavo questa mattina 2 righe di solidarietà per Bruno Fiore ma nemmeno quelle. Dopo aver taciuto per tutto il tempo sulla questione Fondi i responsabili locali del PD lenolese avrebbero dovuto sprecare 2 righe per una persona che sta portando avanti una lotta importante a 12km dal nostro paese.
Io li invito a farlo,sarebbe un gesto bellissimo nei confronti del sig Fiore.
Bravo swan e bravo tutto il circolo di SeL per il sostegno dimostrato al Sign.Fiore.Riguardo al PD locale è inutile aggiungere altro,forse,non volendo, hai detto tutto.
Anche a me piace più Marino come segretario del PD.Lo vedo fuori dai giochetti fatti fino ad ora che hanno portato il partito all'agonia.Siamo arrivati a scegliere un segretario e da parte dei "nostri" non c'è stato un post a sostegno di....
Ma che fate parlate male degli alleati? Poi sono io che rimprovero sempre il l PD locale va buò, ho capito, le critiche dipendono da come ci sia alza la mattina .o da chi s’incontra per la strada, ma quando crescerete?
Posso dire che alla manifestazione organizzata a Fondi da Walter Veltroni Andrea c’era, eravamo insieme così come posso dire che all’ultima manifestazione sempre a Fondi Giancarlo c’era, l’ho visto.
Posso anche dire che alla prima manifestazione organizzata da Pedica eravamo in quattro, cinque con Bruno Fiore. Il venerdì successivo c’era tutto il paese e Bruno sul palco, insieme a Pedica si sono beccati gli insulti di un facinoroso allontanato con forza dalla polizia.
Il terzo venerdì Di Pietro ha chiuso a Fondi la campagna elettorale per le europee, Bruno era sempre li, e di nuovo, insieme a Pedica è stato verbalmente aggredito dalla Giunta Comunale e dal Sindaco Parisella, i filmati sono su youtube.
All’ultima manifestazione c’era il mondo quindi sapete tutti come è andata.
Swan, ma veramente pensi che qualcuno possa immaginare di creare un alternativa di governo o di gestione amministrativa locale senza il PD o senza ciò che resterà del PD dopo le primarie?
Questo è ovvio, così come è scontato che non si può pensare di vincere le elezioni nella Regione Lazio senza IdV lo sanno anche i sassi, solo che noi non facciamo atti di fede, ricorderai che non li abbiamo voluti fare neppure in Puglia, eppure il candidato “ERA” di tutto rispetto, vogliamo discutere gli uomini e il programma Swan non ci accodiamo a nessuno.
Così come rivendichiamo il diritto di critica, non è come dici tu, non attacchiamo nessuno, crediamo che in uno stato di diritto i cittadini, la stampa, i politici debbano essere liberi di poter esprimere anche le perplessità che riguardano la Presidenza della Repubblica senza essere diffamati personalmente dal tuo anonimo amichetto, che faresti bene a presentarmi, io al tuo posto lo farei, consideriamo ruffiana questa “alzata di scudi” a favore del Presidente proveniente dal PD e da qualcuno della sinistra radicale.
Quanto sopra vale anche per Lenola, solo IdV al’insegna della legalità, può catturare nello schieramento avverso i voti che mancano per vincere, voi ve lo potete anche dimenticare e l’unico criterio amico mio è quello di riportare i grandi temi nella politica locale, associare i nomi degli attuali amministratori alle politiche dei Cusani, dei Fazzone, dei Berlusconi le peculiarità locali vengono dopo, anche perché sai come funziona da noi in comune, ricordi il tappo, le mozioni non si discutono passano a colpi di maggioranza e allora cosa stanno a fare i nostri in consiglio comunale? Un passo indietro a favore dei primi non eletti sarebbe un bel gesto, poi se tornassero anche a fare politica sul territorio sarebbe il massimo.
Swan non sono affatto ottimista per il futuro del nostro paesello, nella consapevolezza, che gli attuali amministratori stanno avviando il paese verso una lenta agonia, mi preoccupa di più questa sedicente sinistra (quella di “la verità” per intenderci) che negli ultimi giorni sta dimostrando quanto si può essere ottusi e integralisti.
Ciao write26
E mica stiamo a parlare male degli alleati!!!! Tanto per dirla tutta,a livello locale,preferirei una alleanza con RC e Sel,piuttosto che con il PD.Poi se le alleanze vengono fatte per prendere voti è un conto,ma se vengono fatte per contrastare gli illeciti e parlare per delega avuta dal popolo....ho detto tutto.
Penso sia legittimo fare una critica. Quello che trovo sbagliato è pensare di fare politica criticando sempre e comunque come ABBIAMO fatto fino ad ora.
Tu e "la verità" mi avete sinceramente rotto le palle.
Poi non dire che non ti diverti più di lui a giocare. Io non devo presentarti nessuno,se vuole sarà lui a presentarsi a te.
Detto questo ti ripeto: hai ragione quando sostieni che un voto a destra a Lenola è un voto alla destra nazionale ma far capire questo è più difficile di quanto pensi. Allora devo dar ragione a chi sostiene che non puoi fare politica a Lenola perchè non vivi Lenola e non sai cosa e come pensa la gente.
Dobbiamo ricominciare come una settimana fa? Io prova a ricucire una volta le cose poi vi saluto e ognuno va per la propria strada. Per quanto mi riguarda nessuno è indispensabile.
Non mi piace fare la vittima Swan ma se avessi detto io:
“A livello locale il PD è più perso e più silenzioso.
Mi aspettavo questa mattina 2 righe di solidarietà per Bruno Fiore ma nemmeno quelle. Dopo aver taciuto per tutto il tempo sulla questione Fondi i responsabili locali del PD lenolese avrebbero dovuto sprecare 2 righe per una persona che sta portando avanti una lotta importante a 12km dal nostro paese.
Io li invito a farlo,sarebbe un gesto bellissimo nei confronti del sig Fiore”
Lo avresti considerato un mio “attacco” al Gruppo di Minoranza, lo hai fatto per molto meno addirittura mal interpretando fatti e idee, vuoi le coordinate?
Certo è…… che condividi quanto “la verità” finora ha affermato, infatti non prendi le distanze da lui , ti limiti a consigliargli di abbassare i toni.
Allora se il clima è cambiato, non per mio volere, non puoi aspettarti, da parte mia, particolari slanci di generosità, sia nel linguaggio sia nelle considerazioni anche perché, come dici tu, non dobbiamo andare d’accordo per forza, non ce lo ha ordinato il medico
Poi l’amicizia è fuori discussione..
Mi fa piacere che hai capito che la partita si gioca a livello nazionale, so anche che a Lenola sarà difficile, ma caro Swan finora non ci ha mai provato nessuno, sono anni che la politica è assente, solo pettegolezzi e rivalse personali, al punto di allearsi con forza italia per fare una lista CONTRO, forse proprio da questo esempio, rinunciatario e opportunista, dei nostri politici, dipende la scarsa fiducia della gente non credi?
E’ allora, non avendo un cazzo da dire, per caratterizzarci, ci attacchiamo alle vecchie icone, ai dogmi del passato, sui quali non sono ammissibili critiche, facciamo gruppo e li difendiamo a tutti i costi (Che Guewara) e nel contempo ci allontaniamo dai problemi reali.
Capisco anche che stai tentando di ricucire e questo mi fa piacere, ma non si ricuce mettendo le toppe, non possiamo permetterci di fare il “vestito di arlecchino” altrimenti ci fanno a pezzi, dobbiamo cominciare a distinguerci amico mio sia in coerenza sia nel modo di proporci,
Swan, al cambiamento, dobbiamo crederci prima noi altrimenti ci facciamo solo prendere per il culo, ben vengano le critiche le discussioni ma nel merito, questo blog lo abbiamo fondato proprio per questo motivo, ricordi?
Vedi amico mio, nei tuoi ultimi commenti, per la seconda volta lasci intendere “o cosi o me ne vado” poi dici che quello “stanco” sono io è una cazzata non credi? Non funziona così,
Zucabbo invece ci accusa che per il nostro gusto di “attaccare” tutti ha perso i voti, dimmi tu, perché intelligente lo sei, io cosa dovrei pensare?
Un abbraccio Vladimiro.
FONDI: GIOVANI IDV, SOLIDARIETA' A FIORE
Roma, 20 ott. - (Adnkronos) -
''I Giovani Idv del Lazio esprimono la massima solidarieta' a Bruno Fiore, coordinatore del partito democratico di Fondi, in seguito all'attentato subito nella notte". Lo rende noto Marcello Ribera coordinatore dei Giovani Idv Lazio.
"E' preoccupante e vergognoso - continua - che la cittadina di Fondi viva ormai da mesi una situazione da far west, e gran parte delle responsabilita' vanno attribuite al Consiglio dei Ministri che non ha proceduto con lo scioglimento per mafia del Comune del sud pontino ma, prendendo visione delle dimissioni della giunta Parisella, ha proseguito con il commissariamento dando la possibilita' all'intera giunta, collusa con la mafia, di ripresentarsi alle prossime elezioni''.
"Il Governo evidentemente, non ha intenzione di combattere la mafia - conclude Ribera - lasciando da soli i cittadini che lo fanno anche a rischio della propria vita".
Io non ho detto "o cosi o me ne vado". Ti sto solo facendo notare che se TU non hai alcuna voglia di cambiare metodo e strategia vuoldire che non c'è possibilità di continuare a lavorare insieme. Ti ostini a voler lavorare un orticello usando un cartepillar.
Ti ostini a non voler capire che su questo blog siamo rimasti in 3.
Non è la prima volta che sostengo che quello che tu dici è vero ma che a Lenola la situazione è diversa. Vuoi fare qualcosa a Lenola? Occupati di Lenola e lascia perdere Berlusconi e le sue puttane.
Entra prima nel tessuto locale e una volta entrato lavori facendo ogni volta un passo avanti.
Io non so più come fartelo capire e se questo per te vuoldire che io ho detto che vado via,fai come vuoi.
Finora da quante persone sei stato contattato per l'apertura del circolo?
Considerando anche che parti dalla base di 45 voti?
Secondo me non sei arrivato nemmeno a 10. Perchè?
Perchè la gente non sa chi sei. Perchè alla gente non piace come ti muovi. Sicuramente riconfermarai i tuoi 45 voti forse qualcuno in più ma a livello di tesserati non arriverai a 10.
Parole sante swam, parole sante! Finalmente...
Swan magari potessimo partire con dieci iscritti, ti assicuro che sarebbe un successo.
Cosa dici, a Berlusconi e alle sue donnine i n questi ultimi due mesi abbiamo dedicato pochissimo spazio, ma che fai…..ti ci metti anche tu ad inventarti le cose?
In questi ultimo periodo stiamo discutendo tematiche che riguardano il PD e la sinistra, stiamo discutendo quello che dovrebbe essere il ruolo delle opposizioni, stiamo facendo informazione Swan, e anche un po’ di pubblicità per IdV e SeL, pubblichiamo quei fatti e quelle opinioni che non troverai mai sui media ormai omologati e appiattiti sulla mistificazione della notizia e sullo spirito di appartenenza, poi se non si aprono i dibattiti non ci possiamo far nulla, non ci resta che informare e resistere.
In ogni modo, non è che gli altri blog lenolesi spiccano in partecipazione.
La gente ci legge Swan, se non altro per curiosità, in rete siamo presenti solo noi, forse anche perchè queste diatribe tra me te minny, la verità, s-guardo ecc. rappresentano un simpatico fenomeno di attrazione, se poi sei stanco, concediti un periodo di riposo ma non rompere le palle a chi a questo Blog dedica almeno due ore al giorno.
Non ti piacciono gli argomenti aggiungine dei tuoi, non ci siamo mai tirati indietro dal discutere tutto quanto finora hai proposto.
Per quanto riguarda il circolo di IdV, che sembra stia più a cuore a te che a me, sono problemi nostri, lasciaceli gestire nel modo che riteniamo più opportuno, diverso è parlare di SeL o del PD che sono presenti sul territorio non credi? a loro qualche critica possiamo anche farla esistono, noi dobbiamo ancora nascere. (a meno che non intendi isciverti)
Mi inviti, come già ha fatto la verità, a farmi vedere in giro, a vivere maggiormente il paese, perché? A quale vita sociale dovrei partecipare? Al pettegolezzo? Per poi fare le tessere?
No grazie Swan non mi appassiona e non mi piace neppure prendere in giro la gente.
Swan che Lenola sta diventando un dormitorio lo so da solo, perché la paragono ad altre realtà, non ho bisogno di sentire le lamentele della gente.
Non istituire il Consiglio dei Giovani quello è un errore grave, non la conduzione di questo blog, che tra l’altro è l’unico esistente, l’unico salottino dove un può entrare e dire ciò che cazzo gli pare, ti sembra poco?
T’abbraccio write26
Ps. Hai visto Swan, anche Chat ci legge e può intervenire.
Chat lo dissi anche a Zucabbo e a PPP: Swan si scrive con la “enne” non con la “emme” è Swan non Swam possibile che tutti e tre non lo vogliate capire?
Un abbraccio anche a te e fatti sentire ogni tanto.
Swan...lo sai che dico sempre quello che penso??
Ricordi quando abbiamo parlato di cambiare rotta su questo blog parlando dei problemi locali?
Bene,ci ho provato con il post dedicato a Vallebernardo,con quello sul Miracolle ed il campo a Vallebernardo...le conclusioni te le puoi vedere da solo, e magari, conta anche i tuoi commenti.A me sembra,e scusami se mi sbaglio,tu sia il classico tipo di "armiamoci ed andateci".
Ma cosa cavolo ti prende!!! Parliamo di Lenola,interessiamoci di Lenola,non critichiamo i politici di Lenola...scrivi Swan,devi solo scrivere di cosa dobbiamo parlare.Inoltre swan,mi dici perchè ce l'hai tanto con il fatto che stiamo aprendo un circolo dell'IDV?? Tu non fai forse parte del circolo di SeL?? Contando solo Lenola quanti iscritti avete?? Magari non ci arriviamo a 10 ma ti posso assicurare che,anche rimanendo in 2,conteremo parecchio. Resta a guardare swan....
PS:se ti sei offeso non me lo dire,rispondi solo alle domande.
scusate se mi permetto di entrare nel vostro discutere che ingarbuglia un pò tutti, ma è spontaneo dire a minny dopo quanto ho scritto a write, dopo quello che ha detto in toni molto coloriti la verità, che sinceramente...2 persone non hanno un gran peso nella politica lenolese. soprattutto se nel quadro generelae di essa queste due persone si conoscono solo con due pseudonimi e due foto e quindi sono evanescenti, quasi astratti, dalla vita reale e dal panorama politico lenolese.
vedo difficile che un circolo composto da 2 persone, che opera nel paese solo tramite internet possa pesre cosi tanto cara minny. anche rispetto a SeL che sono ragazzi che sono sempre in prima linea sono sempre disposti a farsi due chiacchiere con tutti e ad organizzare e collaborare a ogni iniziativa che vada a beneficio del paese, 365 giorni l'anno. è un dato di fatto che pesino abbastanza da essere sempre considerati, dai lenolesi politici e quelli che cercano di parlare il politichese, nel confrontarsi nei bar sul colle in piazza.
buona giornata a tutti e fate i bravi e state calmi
Il fatto di rimanere in 2 non me lo auguro affatto,caro s-guardo,anzi,spero che non sia così.A mio parere,molto dipende anche dal partito che hai alle spalle.A volte una sola scintilla fa scoppiare un incendio...figurati 2.
Ciao
bella questa minny,me la devo scrivere perchè mi è piaciuta e non l'avevo mai sentita.
appunto, parliamo del partito. parliamo del partito che a lenola ha preso 45 voti, la metà dei quali secondo me messi giusto così senza una vera credenza ideologica alle spalle?si parla del partito che offende a go-go istituzione e cariche di alto valore democratico-costituzionale? del partito che si regge sulle spalle di uno solo?
non so se si farà tanta strada qui a lenola...me lo auguro per voi ma sono molto scettico
Ti sbagli,caro s-guardo,a Lenola l'IDV conta 90 voti.Non credo che le persone che hanno votato l'IDV lo hanno fatto senza sapere a chi e a che cosa davono la loro preferenza.L'IDV non è assolutamente un partito che si regge sulle spalle di uno solo,forse ti sbagli con il PDL che se non fosse per l'icona Berlusconi,non esisterebbe nemmeno.Riguardo alle offese,come le chiami tu, al presidente della repubblica in uno stato di diritto c'è la libertà di opinione.Un cittadino dovrebbe poter esprimere le proprie e Di Pietro è un cittadino prima di tutto,poi un politico.E' Berlusconi che vuole nelle sue mani tutti i poteri: legislativo, esecutivo, delle comunicazioni ed ora anche giudiziario...vedi il caso "bocciatura lodo Alfano".Ricordi quante ne ha dette Berlusconi contro il presidente della repubblica e contro la consulta?? Se poi parli del fatto che Di Pietro accusa il governo di essere mafioso,il caso Fondi e le conseguenza che stanno derivando dal non scioglimento per mafia,te la dovrebbe dire tutta. Che Di Pietro sia un burbero sono d'accordo,che sia sgrammaticato e a volte devi stare molto attento per capire quello che dice,sono doppiamente d'accordo,ma che sia l'unico partito che si oppone alle violenze del PDL,su questo,se non giudichi per partito preso,dovresti essere d'accordo con me.
Ciao....ti rileggo stasera.
S-guardo, nel ringraziarti per le critiche che a noi rivolgi, che se condotte nel rispetto reciproco rappresentano sempre e comunque momenti di riflessione, trovo molto singolare che coloro che in meno di tre anni sono riusciti ad uscire dal parlamento italiano, da quello europeo e se non fanno attenzione, tra pochi mesi , anche dalle giunte regionali possano dare consigli agli altri, o meglio ancora possano eleggersi a strateghi della politica, ritengo che ognuno è libero di proporre il suo partito nel modo che ritiene più opportuno, l’importante e suscitare interesse e curiosità, il fatto che ne stiamo parlando, non su nostra iniziativa, sta a significare che il primo obiettivo lo abbiamo raggiunto.
Partiamo da 45 voti? Minny dice 90, non saprei, non conosco i dati, comunque questi due me li segno e il 23 marzo 2009 faremo le nostre considerazioni, visto che credo di conoscere anche la tua identità, ne parleremo insieme.
Insisti anche tu sulla “scuola di pensiero lenolese” e sui parametri, rispetto ai quali, a Lenola nasce l’opinione collettiva, s-guardo grazie per averci anche tu informato riguardo questa prerogativa, ma sappi che a noi questo criterio interpretativo non piace, vogliamo cambiarlo, adeguarci rappresenterebbe il suicidio politico, non siamo così sprovveduti, e neppure ci lasciamo intimorire da nikname inventati da chi non è in grado di sostenere le proprie tesi.
Crediamo che al momento confonderci con chi va in giro per il paese a raccontar cazzate non sia gratificante quindi non lo facciamo, punto.
Fondamentale è essere presenti agli appuntamenti importanti, tipo i Consigli Comunali e, mio caro, in sala consiliare, o io o Minny , ci andiamo spesso.
Un abbraccio e se dovesse venirti in mente qualche altra idea sappi che per me è un piacere leggerti.
write26
Posta un commento