
PRENDIAMO ATTO CHE NOI ABBIAMO PAURA
E’ il Consigliere Comunale Giancarlo Di Fonzo a comunicarcelo attraverso il Blog del sito della Minoranza, HA RAGIONE, abbiamo sempre disertato tutte le assemblee informative da loro indette, non abbiamo mai partecipato alle riunioni di piazza da loro promosse, non aderiamo agli scioperi alle proteste di piazza che con affanno promuovono, sistematicamente decliniamo tutti gli inviti che riceviamo per partecipare alle loro riunioni settimanali, non abbiamo mai siglato le numerosissime raccolte di firme da loro poste in atto per trasferire nelle sedi competenti le irregolarità da loro segnalate, non abbiamo mai espresso formalmente il nostro dissenso rispetto questa politica miope e rozza che la Maggioranza Consiliare pratica da circa sei anni.
Continuiamo a guardare il dito mentre lui indica la luna, praticamente, come recita l’aforisma, definiamoci stolti
12 commenti:
RIBADISCO:
Eccoci qui, siamo arrivati al punto che c'eravamo prefissati:
la minoranza che si sente all'angolo e che attacca per difendersi.
Giancarlo caro, mi associo alle qualità che Swam ha espresso su di te, ma sono in accordo con lui quando dice che in questo modo ci fai cadere le braccia.
Vedi, noi non siamo "parolai"; io so bene a chi ti riferisci e so bene che ancora serbi rancore nei confronti di qualcuno.
Del resto del "rancore" sei maestro....ma non ti biasimo, sono come te e lo sai benissimo.
Dici che si continua a guardare il dito quando si indica la luna. E' vero, continuiamo a guardare il dito....soprattutto se la Luna non c'è.
Quando per Luna intendo un certo modo di far politica e di intenderla che un tempo era anche tuo. Ma che per opportunità elettorali hai accantonato.....ed i risultati sono quelli usciti dalle urne!
La maggioranza, spesso l'abbiamo affermato, viaggia senza una programmazzione certa e lungimirante, in balia delle prese di posizioni di qualcuno.
Ma voi??
Lo ripeto: continuate a fare proclami inutili!
La scuola? Giancà, vatti a rileggere le delibere della giunta provinciale! Almeno tu ed alcuni di voi (Carlo ed Andrea) non cascate nel tranello di Tatarelli!
Saremo pure "parolai", ma tra un pò te ne accorgerai, ve ne accorgerete.
La pianificazione politica non si fa un mese prima dell' elezioni.
Con rispetto e poco rancore.
dedicare un post alla minoranza mi sembra anche esagerato mio caro write.... in questo modo nel bene o nel male si parlerà sempre di loro.... loro diranno l'importante che si parli di noi....
Chilosa81,non sono d'accordo con te sul fatto che write ha sbagliato a pubblicare il post dedicato alla minoranza.Credo che il post non sia per niente "dedicato" alla minoranza ma a tutte le persone sane che sono nel nostro paese.Secondo te,quando si ha la consapevolezza che qualcosa (edilizia,appalti pubblici) non funzioni come dovrebbe,è giusto scriverlo su di un volantino??Secondo me no!!!In questo modo si diventa complici.
Cara Minny, in termini generali, quando si parla con delle volpi impagliate, tanto furbe da essersi lasciate catturare e poi imbalsamare, bisogna essere chiari, a noi non sempre riesce, allora a volte facciamo ricorso a concetti di uomini che hanno dedicato la propria vita ai loro principi, mi riferisco a Giovanni Falcone, ricordo che intervistato un bel giorno disse, “a Palermo, certi proclami agli illeciti, agli abusi, quando non trovano riscontro in tribunale, soprattutto quando nessuno risponde alle accuse con una specifica querela per diffamazione, quasi mai sono da interpretare come informazione per i cittadini ma sono da ricondurre a precisi messaggi in codice inviati a chi comanda tesi a concordare una diversa spartizione della torta”.
Non è certamente questo il nostro caso, io metterei la mano sul fuoco rispetto l’onestà e la moralità di chi ci amministra, ALMENO QUELLA tra l’altro io non ho ne i motivi ne le prove per supporlo, infatti non faccio proclami e non posso fare nessuna denuncia, inoltre, non è questa la politica che io amo, tra l’altro non sta a noi trarre conclusioni.
Certo è che un osservatore esterno, sulle basi degli insegnamenti di Giovanni Falcone, arriverebbe nel nostro caso a queste conclusioni.
Ciao write26
Le parole di Falcone mi fanno pensare a tutte le volte che la maggioranza non ha risposto,in maniera forte, alle accuse della minoranza.E' strano ma penso che le conclusioni le dobbiamo trarre proprio noi cittadini,e le mie,non sono del tutto positive.Quando si fanno dei volantini con specifici e probabili illeciti,devono essere supportati da indagini.Se queste ci sono state,caro write,la cosa,dal mio punto di vista, è ancora più grave.
Cara Minny, riprendo il discorso che fa Elche sul blog della Minoranza:
Dice Elche: Ma le denunce (è la seconda volta che lo ribadisco) perchè non le fa Minnie, Write o PPP? La politica si fa solo in Consiglio Comunale? Spero di no, altrimenti mi si smonta tutto il progetto WRITIANO.
Spero proprio che non lo ripeta una terza volta, altrimenti prendo il volantino che recita:
“un nuovo fronte di gestione poco trasparente si sta aprendo nel settore dei Lavori Pubblici. Con troppa facilità si procede ad appalti di lavori, anche di una certa rilevanza a “trattativa privata” tra poche imprese, sempre le solite o addirittura con affidamenti diretti ad un’unica impresa, mascherando il fine clientelare di tali operazioni con artefatte motivazioni di urgenza. Riteniamo che tutto ciò vada a ledere il principio della libera concorrenza tra le imprese anche locali che, invece, si potrebbero sentire rispettate dalla adozione di normali procedure di gara”
Insieme a uno stralcio di un post pubblicato sul loro blog che dice:
abbiamo potuto visionare alcune pratiche dalle quali è emerso il “caos” che regna all’interno di questa struttura. Solo per fare un esempio, c’era una domanda per un Denuncia di Inizio Attività presentata da un cittadino che era scritta su carta intestata del Comune. A dimostrazione che qualcuno all’interno del Comune ha lavorato per interessi privati.
Altre irregolarità abbiamo rilevato ma il dato più preoccupante è la constatazione che, grazie ad una delibera di dubbia legittimità, che doveva permettere (dicevano) a singoli cittadini di farsi la casa, sono state effettuate delle speculazioni edilizie (in particolare a Vallebernardo) da parte di società immobiliari.
e li porto in procura a Latina, altri elementi per denunciare non ne ho, è questo vuole Elche, se questo può rivalutare ai suoi occhi il pensiero writiamo io lo faccio contento, non mi costa nulla, sarà chi ha scritto il volantino che dovrà rispondere agli inquirenti non io.
Ora caro Elche ti chiedo chi è che indica la luna e chi è che guarda il dito?
Mi fermo qui non voglio, oltre infierire, ma prendi atto che la scemenza è dilagante, e che la pazienza, anche la mia ha un limite.
Buonanotte Minnny.
Buonanotte Elche, sperando che il sonno ti porti consiglio….write26
Rispondo pubblicamente ad una mail che ho trovato questa mattina nella mia cassetta di posta elettronica, mi viene chiesto da una signora come mai ho deciso di trasferire la discussione su questo Blog, invitando Elche a seguirmi, la signora sostiene che è sbagliato perché “quelli” della minoranza non verranno mai a confrontarsi su questo Blog.
Gentile signora a me non interessa conoscere le generalità di chi commenta, da sempre sostengo il contrario, credo che l’aspetto più produttivo dei Blog sia proprio quello di poter esprimere la propria opinione in anonimato, nei miei commenti, troverà questa mia affermazione almeno in una decina di casi è tutto scritto, se vuole può andare a rileggerli.
Però quando si affrontano tematiche a questo livello con gli anonimi il Blog lo voglio gestire io, vede, già in passato, sul Blog della maggioranza, ho visto più volte sparire il post che precedeva il mio con il risultato di rendere il mio ragionamento privo di significato.
E’ questo probabilmente è il motivo che ha spinto PPP a trasferire una serie di commenti dal Blog della Minoranza al nostro.
Cara signora a Lenola la Minoranza, dopo essere riuscita magistralmente oserei dire miracolosamente a coinvolgere la gente nella campagna elettorale, grazie soprattutto alle new entry (Mariarita e Alfredo) e ai giovani amici di Pasqualino, oggi, inconsapevolmente, sta conducendo un operazione devastante sull’opinione pubblica, sta allontanando sempre più la gente dalla politica, con i suoi proclami, con i suoi annunci tesi a sminuire il lavoro della maggioranza consiliare sta ottenendo l’effetto opposto, LA STA RAFFORZANDO, perché quest’ultima, con la sua inerzia, con la sua miopia, forse anche con qualche intrallazzo, qualcosa in fin dei conti la sta facendo, cessi e parcheggi qualcosa sempre rappresentano, se non altro, oltre alle aziende amiche, fanno lavorare qualche povero cristo.
Mi faceva notare (con spiccata intelligenza) un’amica all’ultima riunione che anche la loro, da noi tanto denigrata politica del porta a porta, è pagante perché è praticata con coerenza e continuità, non solo nella fase elettorale.
Anche se solo a livello individuale, anche se non adatta a sviluppare quegli enzimi intellettuali presenti nel paese, anche se è inadeguata a rispondere alle esigenze dei giovani o dei commercianti, qualche problemino alla gente comune, che non intende evolversi, lo risolve eccome se lo risolve.
Clandestino, nel corso dell’ultima campagna elettorale quella delle amministrative definì la lista per una nuova Lenola, (PD FI) un suicidio politico, io lo invitai a votarla affermando se vincono no, possono governare, ma se perdono il rischio che tu evidenzi è altissimo e in più occasioni (è tutto scritto) evidenziai sui Blog il pericolo, domandando più volte, con insistenza, cosa avrebbero fatto nel caso di sconfitta, nessuna risposta, perché non lo sapevano ed è grave che non lo sanno neppure adesso, sono vittime e carnefici del loro malessere, della loro impotenza, sono in trappola come quattro volpi impagliate, sempre più convinti, come avrà notato, probabilmente grazie all’influenza berlusconiana nella loro compagine, che il voto rappresenta una delega in bianco.
Questo modo di fare, tipicamente berlusconiano, “snobilita” il ruolo della politica e allontana i cittadini da quel coinvolgimento e da quella partecipazione che è nostra intenzione sviluppare a Lenola e a mio PERSONALE avviso, ora sentiremo anche gli altri, questo modo di fare oggi rappresenta il MIO maggiore avversario.
Con la speranza di leggere in un prossimo futuro, le sue preziose constatazioni, non solo nella mia casella mail ma anche su questo blog con stima colo l’occasione per salutarla write26
Visto che siamo in tema di trasferimenti...rispondo al elche
(Minny ti potrà dire se sono vere o meno).
Proprio perchè minny sa che sono vere,non concepisce il fatto di vederle scritte su un volantino e su un blog.Riguardo all'altra informazione (denuncia informale) che ha dato la minoranza sul residence vignolo,conoscendo il piano regolatore,conoscendo le varie delibere ad "interpretazione" fatte dal consiglio comunale,secondo me,qualche problemino c'è.Perchè per i 27 villini di chiavino c'è stata una denuncia??Si sta ancora aspettando il "fascicolo" riguardo all'edilizia!!Sinceramente parlando sai cosa mi viene da dire??Hanno trovato "l'inchippo" e si sono fermati, altrimenti non me lo spiego.Ora, se l'intento della minoranza è quello di generare una guerra tra poveri,sempre sinceramente parlando, la cosa non mi incrippa più di tanto.
Un sincero saluto
La mortadella è buonissima, non c’è niente da fare, è proprio buona. La mortadella è comunista. Il salame socialista. Il prosciutto è democristiano. La coppa…liberale. Le salcicce, repubblicane. Il prosciutto cotto è fascista!
Montezuma me la spieghi??
Ciao
Una piccola farneticazione da cineasta; tratto dal film CARUSO PASCOSKI di Francesco Nuti.
http://it.youtube.com/watch?v=CATQHe8Vcws&feature=related
vallo a vedere....ne vale la pena
Posta un commento