
Sicuramente mai, però una cosa e da riconoscere, la classe, lo stile, che anche nelle bugie si nota.
Da un lato una Minoranza che non sa cosa fare e che pesci prendere, che ogni tanto si sveglia e spara qualche sciocchezza, registrando il dissenso di chi l’ha votata (meglio sarebbe tacere) dall’altra, una Maggioranza che sa benissimo cosa fare, ANCHE SE A NOI NON PIACE, che registra consensi anche quando sbaglia, anche quando non fa il suo dovere, anche quando ci racconta un “sacco di fesserie” come nell'ultimo volantino.
Osserviamo inoltre una Maggioranza che si sta attrezzando già per le prossime consultazioni, sia per le provinciali, sia per le regionali, COMPATTA, con la certezza di mantenersi tale a prescindere dallo schieramento che sceglierà per far fronte alle prossime elezioni, dall’altra una Minoranza destinata a disgregarsi vittima inconsapevole del baratro dove è andata a cacciarsi, presuntuosa, sorda ai richiami di chi intende ricondurla alla ragione, convinta che il voto rappresenta una delega in bianco.
Immagino già quale sarà il quadro che caratterizzerà Lenola nei prossimi mesi, cogliamo l’aspetto comico e cerchiamo di riderci sopra, facciamo finta che sarà un proseguo, un appendice del Carnevale.
20 commenti:
Tutta questa carta in giro per il nostro paese mi angoscia,mi toglie il respiro e non mi aiuta a capire come e quando finirà questo maledetto film.Un vero e proprio copione, scritto dalla politica e recitato dai politici in maniera tale da non fartelo capire...non lo devi capire altrimenti per loro non ci saranno più copioni da recitare...sarebbe la fine!!!Devi rimanere nel dubbio senza fartene una ragione,devi continuare a guardare il film...alla fine,stanne certo,non ti chiederanno nemmeno se ti è piaciuto.Il prossimo copione sono le "elezioni provinciali",ma non ti preoccupare,ci aiuterà a capirlo chi fino ad ora ci ha aiutato nei nostri piccoli problemi quotidiani...pensa,quando andremo a vedere quel film,possiamo addirittura portarci dietro l'auto a 2 posti perchè ci mettono a disposizione un parcheggio,fantastico no??
Buona visione a tutti
E' vero, ma stavolta forse riusciremo a mettere le mani sul copione e cambiare le battute.
Bellissima PPP e mi auguro,con tutto il cuore...con tutta l'anima...SI...riusciremo a mettere le mani sul quel copione...se non altro,durante la visione del film avremo modo di scaldarci.
CHE STRONZA!!!!Ho colto l'aspetto comico???
A 80 anni dalla nascita di un grande del mondo vi dedico una frase significativa:
Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.
Martin Luther King
…“con annesso cervello”, ma anche cuore e dignità.
Sarà monotono, ritrovarsi ad essere oggetto di attenzioni da parte dei papabili sguinzagliati alla ricerca dell’ultimo voto utile, questa volta con una aggravante imbarazzante una maggioranza composta (al momento) da un sostanziale monocolore e una minoranza pasticciata con al suo interno anime diverse, leggi inconciliabili, che tenteranno il sorpasso, necessariamente, tra di loro.
Un “déjà vu” insopportabile che tu write spingi sul burlesco, e che io già comincio a vivere con sottile fastidio.
Io che inizio a pensare come tutti gli altri...a non crederci più nel nostro bel paesello...vedo l'immagine e anche se nominato per gioco vedo il Carnevale...vedo che quest'anno non avremo nessun carnevale a Lenola...vedo che anche quest'anno non avremo nessun primo maggio a Lenola...vedo un ritorno alla noia dopo un piccolo tentativo di ripresa.Sarà uno stato d'animo temporaneo ma mi sento triste e deluso...mi sento solo come non mi era mai successo nella mia Lenola!
No cari ragazzi dell'MPG.
Non si reagisce in questo modo; io ho reagito a suo tempo così, ed ora che faccio? Mi giro i pollici in attesa che ci sia un'altra occasione......che non ci sarà!
Voi avete l'appoggio di tutti i Lenolesi (e non Lenolari come c'è scritto su fondani.it). Sono sicuro che l'obiettivo della minoranza non siete voi.....a buon intenditor poche parole.
Continuate nellla vostra missione e se avete bisogno, sapete che noi ci siamo!
Visto cosa ha fatto la politica??Continuiamo a chiederci il perchè i giovani vogliono starne fuori e non si appassionano??La risposta ora c'è...Alè il tuo sfogo spero serva da lezione proprio a quei politici che hanno fatto della lora missione una guerra senza criterio.
Un saluto
trovare un lato comico di tutto questo che si è detto in questo periodo???? ma non vi viene da ridere solo al pensiero di quante cose hanno detto e quante cose hanno fatto ????
A me viene da ridere solo per tutto quello che hanno detto,anche perchè,tolto qualche parcheggio,non è che abbiano fatto tanto!!!
minny fai la brava su.... hanno fatto un progetto per il parco mondragon uguale a quello dei cittadini ahah,stanno ristrutturando a pezzi il centro storico ( mamma mia) ahah,aiutatemi voi che a me vien da ridere...
Devo fare la SANTA altro che la brava!!!Non hanno programmi e non hanno stimoli.L'unico stimolo che gli viene è quello di fare volantini per screditare la minoranza...per politica mica per il paese!!!A noi quando ci fanno sapere queste cose ci "azzeccano" pure i nervi,figurati!!!!
i nervi ???? oddio ammalarsi per loro proprio no..... però oggi ho un po di raffreddore sarà per caso colpa loro che mi fanno venire i brividi?
Ammalarci??Ma che!!!!Ci danno modo di divertirci,e pensa un pò,seduti in casa...hai mai sentito una cosa del genere??A me personalmente,quando sono sola,mi fanno anche compagnia.
bhe si a volte bisogna anche interpretarli..... quindi si fa tipo un quiz.... inventiamoci un bel gioco con tutti i personaggi di lenola.... magari la sera si gioca : a L'eredità lenolese....
C'è poco da interpretare...bisogna solo prendere atto di quello che sono e di quello che dicono.Ora ti devo lasciare
Ciao
io vorrei chiedere a chi ci amministra: è possibile sapere cosa hanno fatto tutti gli assessori in questo anno?
Come mai sta finendo tutto a lenola?i responsabili chi sono?xchè i ragazzi si sono stufati di di fare qualcosa x il paese?l'amministrazione cosa ha fatto x fronteggiare questo problema?chi ci governa l'ha capito?
Purtroppo questi sono stati capaci di distuggere questo paese,ma la colpa nn è la loro,è di chi ce li ha mandati,ossia il popolo!!!!!!io sicuro nn l'ho votati,e anche se come dite voi che questa minoranza nn sta facendo niente,io sono convinto che se il paese premiava l'altra lista lenola nn stava cosi,oggi purtroppo dobbiamo farcene una ragione e se Lenola sta in queste condizioni è proprio questo il motivo...........VERGOGNA
le rispote al commento di flavio le trovate sul Blog della maggioranza consiliare:
http://gruppodimaggioranzalenola.blogspot.com/2009/01/la-ricerca-affannosa-del-consenso-porta.html
ciao write26
Posta un commento