sabato 17 gennaio 2009

LA LIBRERIA REMAINDERS E' SALVA


Un anno fa, Armando Torno lanciava dalle colonne del Corriere della Sera il grido di allarme: SOS REMAINDERS.
A settembre, abbiamo lanciato una raccolta firme: in poco tempo oltre 9000 persone, da diversi paesi, hanno aderito a sostegno della libreria, lasciando messaggi di solidarietà, simpatia, testimonianze del loro rapporto con la remainders.
La notizia è stata ripresa da giornali e blog; su Facebook è stato aperto un gruppo e una seconda raccolta firme, cui hanno aderito oltre 3500 utenti del social network.
Grazie a tanto affetto, siamo riusciti a trovare un accordo con la proprietà che si è dimostrata disponibile ad accogliere parte delle nostre richieste, e possiamo annunciare che la libreria di San Silvestro continuerà ad esistere.

Ringraziamo tutti coloro che in questi mesi si sono interessati al nostro caso, che ci hanno sostenuto e che hanno firmato.
A tutti voi, insomma, il nostro grazie per aver salvato la remainders.

Firmato i lavoratori della della remainders


A noi non resta che ringraziare SWAN per averci segnalato il link di adesione attraverso i blog lenolesi e per averci permesso di sostenere questa iniziativa attraverso la rete.

Questo traguardo rappresenta un ulteriore conferma di quanto il popolo di internet, semplicemente con un clik, possa influire sulle scelte politiche ed economiche del paese write26

1 commento:

Swan ha detto...

Sono contento che tanta gente abbia aderito a questa "richiesta di soccorso". Per me questo vuoldire che,ancora oggi,ci sono persone interessate alla cultura ed interessate a sostenere una piccola libreria. Oggi... che durante i Tg nazionali fa notizia che in inverno fa freddo e che 3 gemelli giocano in una squadra di terza categoria confondendo gli avversari!! Mi fa piacere che c'è gente che ascoltando queste notizie rispondono con un sano vaffanculo!!!