delirante quanto demenziale, espressione di scarsa lucidità, la prova provata di un gruppo consiliare inefficiente, incapace e inadeguato che non sa che “pesci pigliare”.
A tutti può capitare di “scivolare” ma mai così in basso. (accreditare al MPG il mancato funzionamento dei termosifoni della scuola è patetico, non merita risposte)
Nello stesso “pentolone” vorrebbero cucinare il ridimensionamento dei comprensori didattici, l’incoerenza del nostro assessore alla provincia, la scarsa trasparenza degli appalti pubblici , l’incapacità dell’ MPG di gestire la festa di capodanno, un “minestrone” che non permette di entrare nel merito delle questioni, quasi uno sfogo, speriamo che sia l’ultimo.
Una singolare interpretazione del ruolo istituzionale al quale dovrebbero rispondere all’interno del Consiglio Comunale, un modo come un altro per galleggiare.
Non sta a noi dire loro che ci sono organi preposti per verificare la veridicità e la legalità di quanto da tempo dichiarano sul loro Blog, dalle ritorsioni agli abusi edilizi, dalle…. chiamiamole dimenticanze ai favoritismi, dimenticanze a beneficio di altri comuni, magari con il “nobile” intento di avere come riscontro la collocazione di un parente o un figlio alla provincia o per aprire un agriturismo……….si sa in Italia “tutti abbiamo famiglia”………..che pena………..
Paesaggi Immaginari: Weird Folk 4 – Joanna Newsom e altri menestrelli
-
Nulla si crea e nulla si distrugge, tanto meno in piena epoca postmoderna;
e se è vero, come diceva il vecchio Tolkien, che “le radici non gelano”,
non sor...
15 anni fa
14 commenti:
ma a Lenola chi è che gestisce il gruppo di minoranza? Andrea? Pasqualino? Dario? Giancarlo? Carlo? sapete che non c'ho capito quasi nulla?? Pasqualino dovrebbe essere il capogruppo di minoranza, Giancarlo il responsabile del PD di Lenola.... ma come è gestito il PD a Lenola se esiste? Ma Paola Izzi?
Buongiorno Chilosa, il Capo Gruppo è Pasqualino altro non saprei, spero vivamente che qualcuno ti risponda in modo più appropriato che io sappia non c’è una sede e saprei neppure come poterli contattare se non attraverso il loro Blog dove se poni una domanda ti risponde solo Andrea che come al solito si fa carico di tutto, raramente Giancarlo.
Dalle elezioni ad oggi (otto mesi) registriamo sul Blog della Minoranza 14 interventi chiarificatori di Andrea e 3 di Giancarlo fine del film. Alla faccia della partecipazione.
Spero che almeno si siano evoluti e che abbiano optato anche loro per la politica del porta a porta e delle promesse visto che ormai è assodato che a Lenola paga, ma non credo che ne siano capaci, noi che veniamo dalla sinistra rifiutiamo a pelle certi sotterfugi, ma forse mi sbaglio, dimentico sempre che questo gruppo a proprio poco a che fare con la sinistra, lo possiamo collocare in una posizione diciamo ibrida quasi virtuale (vediamo se con queste affermazioni riusciamo almeno a farli incazzare ma dubito che avvenga)
Caro chilosa invidio l’entusiasmo di Flavio, che riesce sempre dare giudizi positivi, ma sinceramente non mi riesce non saprei come fare, da dove partire, purtroppo trovo questi atteggiamenti indifendibili.
Ciao write26
si era votato una volta per Paola Izzi come rappresentante del Pd nelle primarie... se fai uno solo dei 7 peccati capitali.... per loro della minoranza comunale li devono avere tutti.... ACCIDIA : arrenderSi di fronte alle difficoltà IRA :solo momentanea e passeggera SUPERBIA:credere ciò che non si è GOLA:non del mangiare ma della poltrona INVIDIA : loro possono LUSSURIA:non sessuale ma nel dire "ci penso io tu spostati"
Grazie Write,
probabilmente non risponderanno ai nostri tentativi di difesa...
Io voglio capire un'altra cosa...si firmano GRUPPO DI MINORANZA e PER UNA NUOVA LENOLA; questo vuol dire che tutti i candidati della lista PER UNA NUOVA LENOLA hanno dato l'ok perchè si pubblicasse quel post che è poi stato riportato in volantini che si trovano nei bar di Lenola e non so dove altro.
Sono dell'opinione che troppo facilmente e con leggerezza si facciano uscire questi volantini.
Alessio
Dai Alessio, non allargare il discorso a chi non ha ne responsabilità ne colpe, potrei farlo anch’io nei confronti di chi si identifica o a sostenuto il Gruppo di Maggioranza, non sarebbe ne corretto ne edificante.
Un abbraccio e bona giornata write26
no write, non attacco...è solo per capire anche se so che in realtà molti componenti di PER UNA NUOVA LENOLA non sanno neppure che è stato scritto questo volantino. Io lo so ma molti potrebbero pensare il contrario.
Buona Giornata
Caro Alessio, questo è il gioco delle parti.
Purtroppo però, gli attori di questo dramma non sanno le loro battute; hanno letto male il copione o, peggio ancora!, il copione non l'hanno mai avuto.
Il gioco delle parti prevede che ci sia un'Amministrazione con una buona programmazione, che si pone degli obbiettivi per se stessa ed il paese.
Il gioco delle parti prevede che ci sia un'opposizone che ogni giorno martella con prorposte e progetti anch'essa (evidentemente volti ad aumentare lo scontento per i progetti della maggioranza (che non ci sono!).
Questo dovrebbe essere il normale iter, il normale gioco della democrazia.
Così non è!!
Riguardo il post:
che dire, in quattro righe ha espresso il concetto write.
Io vorrei che lor signori leggessero le carte, magari quelle in nostro possesso e poi facessero reclami.
.....Minoranza, molti di quelli che scrivono qui ti ha sostenuto alle elezioni e ti dicono che esse non si vincono con le bugie e con i concetti strillati per far clamore!!!!
Anzi propongo a tutti noi che scriviamo sul blog e pubblichiamo i post, di aspettare con ansia un invito della minoranza a discutere di alcuni temi (a buon intenditor....).
Mi rivolgo soprattutto a Paola Izzi, a Mariarita Mastromanno, ad Ettore Panno! Insomma a quelle forze che fin'ora hanno taciuto, acconsentendo questo gioco!
Prima che sia troppo tardi, perchè se riusciamo nel nostro intento di incontro pubblico, poi.........poi sono volatili per diabetici (cazzi amari!)
con amore, con infinito amore
anche una censura ora? non sembra un po esagerato Alessio ??? e chi dovrebbe occuparsene di scegliere quali volantini mettere nei bar ?
Buongiorno a tutti.Write ci sei andato giù di brutto é???PPP l'incontro con la minoranza non servirà.Noi dobbiamo andare avanti con le nostre coscienze,Paola,Mariarita ed Ettore vanno benissimo,ma cosa ti aspetti dalla minoranza???L'incontro pubblico deve essere fatto con maggioranza e minoranza,a quel punto si che ci sarà da piangere!!!Cominceranno ad azzuffarsi verbalmente tra di loro...ciò non toglie che noi come cittadini possiamo chiedere al prefetto di verificare lo stato delle cose.Questo bisogna fare!!!Non possiamo continuare ad assistere impassivi,magari incavolandoci sul blog, ed a parlare ai sordo-muti.Ricordi cosa disse Ennio?? AZIONE!!!!
Saluti
Minny, tu non puoi capire quanto stuzzicate la mia rabbia contro questi e la mia voglia di "fare", quando fate così.
Leggete le mails, vi aspetto
PPP...APRI BENE LE ORECCHIE.SE A STUZZICARTI SI OTTENGONO RISULTATI COME QUELLO DELLA MAIL....lo farò fino a quando le mie mani mi assisteranno!!!!
Penso che sia interessante rileggere alcuni interventi tra noi e la minoranza (Giancarlo)
giancarlo ha detto...
Come capita spesso, quando si indica la luna c'è chi guarda il dito.
Tutti a parlare delle critiche alla festa di Capodanno.
Possibile che nessuno abbia niente da dire sulla (non) politica scolastica dell'amministrazione.
Possibile che nessuno senta il dovere di ringraziare la minoranza, grazie alla quale, esisterà ancora una scuola "di Lenola" e non solo una scuola "a Lenola".
Possibile che nessuno si indigni per la gestione dei lavori pubblici?
Possibile che si è così ossequiosi di chi comanda da riuscire a parlare solo contro la minoranza che, oltre ad informare i cittadini, nulla può se questo Paese va a rotoli.
E' veramente incredibile, non c'è un commento contro la maggioranza: addirittura c'è chi ci accusa di non riuscire a realizzare il nostro programma elettorale: come se avessimo vinto noi le elezioni, come se la responsabilità della (non) amministrazione fosse nostra.
Al massimo ci si spinge ad accusre in egual modo minoranza e maggioranza.
A chi pensa che facciamo poca opposizione dico: sarà insufficiente ma io la mia opposizione la faccio e (scusate il gioco di parole) ci metto la faccia. Altri parolai non mi sembra che facciano lo stesso.
Aspetto ancora un volantino, un manifesto, un qualsiasi segno di opposizione all'attuale amministrazione.
Faccio opposizione da 6 anni e oltre a quelli scritti da me e da chi è con me in minoranza, non ho letto mai niente contro chi comanda: PAURA?
13 gennaio 2009 15.19
write26 ha detto...
Caro Elche, sono d’accordo in parte, diciamo solo nella parte dove mi dai ragione, prendila come una battutaccia.
E’ vero UNO dei compiti della Minoranza è informare su quanto accade nel palazzo (anche se sono dell’opinione che lo fa meglio Minny nel partecipare e riportare fedelmente quanto accade nel corso delle riunioni consiliari);
Altro compito è quello di avanzare proposte, Andrea dice che non è possibile in questo paese e con questa Maggioranza e chiede a noi “dove eravamo”, io leggo e registro non è possibile con un gruppo di Minoranza così composto;
Di non meno importanza è il terzo compito che fa riferimento al ruolo di Controllo e Garanzia dove sull’operato di questa Minoranza, per continue loro stesse ammissioni, stendiamo un velo pietoso.
Caro Elche se l’informazione è così fatta: “sapete a Capodanno fanno la festa in piazza Lago” qui inizia e qui termina.
Se l’informazione invece recita: “infine un nuovo fronte di gestione poco trasparente si sta aprendo nel settore dei Lavori Pubblici, con troppa facilità si procede ad appalti di lavori, anche di una certa rilevanza a “trattativa privata” tra poche imprese, sempre le solite o addirittura con affidamenti diretti, questo dopo aver in più occasioni messo in discussione la trasparenza, la competenza e direi anche l’onestà morale dell’ufficio tecnico comunale” il problema si complica.
Queste amico mio non sono informazioni sono denunce che se vere vanno registrate negli enti preposti non raccontate con disinvoltura alla cittadinanza altrimenti è da intendere che o si è complici o che non sono vere oppure, PEGGIO ANCORA, HANNO UN EFFETTO DISEDUCATIVO CHE RISCHIA DI FAR PERCEPIRE CHE LE “MALEFATTE” SONO COSE NORMALI.
Questo modo di fare non è serio se praticato da chi si è assunto l’onere di rappresentare il 47% della cittadinanza.
Dici che li stò massacrando, io direi che da mesi, insieme a dei cari amici, sto cercando di stimolarli, forse per questo tu noti un risveglio dal loro “letargo” cosa che a noi sinceramente sfugge.
Riscontriamo invece nel volantino il consolidarsi di una politica inefficiente includente inefficace, quella dell’annuncio.
Questo volantino era meglio che non lo scrivevano, in quel caso non sarei potuto andare oltre il riscontrare la lungaggine della pausa di riflessione che tacitamente e a loro insaputa gli avevamo concesso.
Il volantino rappresenta l’ennesima conferma di un gruppo di simpatici amici, perché tale lo definisco, che con inconsapevole testardaggine, sta giocando con il futuro di un paese e la vita dei cittadini, poi tutto resto sono chiacchiere.
Elche non dirmi più che li sto massacrando, è un’ipotesi che con fatica ho volutamente scartato, non rammentarmela, non mettere il dito nella piaga, sii gentile.
Un abbraccio write26
P.s x Giancarlo continua ad indicare la luna se ti gratifica, sinceramente, mi spiace sentirtelo ripetere per la seconda volta.
Per quanto riguarda la scuola, stiamo preparando un post, porta pazienza, potrai leggerlo la prossima settimana su http://llatuaopinionewrite26it-write26.blogspot.com/ se ci fai un salto, tra una luna e l’altra, forse leggerai anche qualche cosina che riguarda la Maggioranza che a tutti è noto ci accusa di essere troppo faziosi.
Un abbraccio write26
13 gennaio 2009 16.09
chilosa81 ha detto...
forse sono io che non ci sto capendo molto in questi giorni.... ci stiamo mettendo gli uni contro gli altri.... questo farà male al nostro paese... Lenola ha poco più di 4.000 mila abitanti e ripeto che secondo me voi che siete nel Consiglio Comunale in questo momento :UNITEVI solo in questo modo potrà cambiare veramente qualcosa oppure se non ce la fate a mettervi tutti insieme date spazio a chi ha + voglia di Voi rassegnate le dimissioni ....
13 gennaio 2009 17.13
Swan ha detto...
Chilosa...inviti la maggioranza e la minoranza ad unirsi?
Ma guarda che lo sono già!
Secondo te è normale che tutte le informazioni che vengono riportate dalla minoranza cadono sempre nel vuoto?
Possibile mai che tutti questi imbrogli tra ufficio tecnico e maggioranza non trovano alcun riscontro delle sedi competenti?
Come ti spieghi questa cosa?
Poi però si chiede a noi di scrivere anche contro la maggioranza!
Mi sembra di essere tornato bambino:
"Io non ti sto pace più se non critichi pure loro".
Caro Giancarlo,il 47% di questo popolo vi ha votato e si aspetta da voi qualcosa.
Se io,privato cittadino,provo a fare qualcosa, per te deve essere uno stimolo ma continua a guardare le tue Lune...io le uniche lune che guardo sono quelle della Tim almeno arrivato a 1000 Lune mi danno un premio.
Riguardo il settore dei lavori pubblici cosa avete intenzione di fare?
Parliamo di cose serie,lasciamo stare il capodanno.
Quali saranno le vostre prossime mosse?
Quale i mezzi per contrastare queste cambiali elettorali?
Io sono un cittadino che fa parte di quel 47% di voti che ti hanno permesso di rappresentarci in comune.
Allora,come intendete agire?
13 gennaio 2009 20.33
chilosa81 ha detto...
x questo invito tutti i consiglieri di minoranza a rassegnare le dimissioni.... lasciate spazio ad altra gente... è meglio per Voi e per tutta Lenola...
13 gennaio 2009 20.35
giancarlo ha detto...
Quindi, caro Swan, maggioranza e minoranza sono unite perchè le informazioni date dalla minoranza cadono nel vuoto.
quindi io prima tirerei fuori le cose che non vanno poi le farei cadere nel vuoto perchè sono d'accordo con la maggioranza!
ci vuole una certa fantasia per elaborare questi concetti!
chi mi sembra in difficoltà sei tu che, invece di dire che cosa non va nel paese e quindi quali sono le responsabilità di chi amministra, continui a criticare la minoranza.
Ripeto ancora una volta: PAURA?
Certo, potremmo fare di più. Ma ti assicuro che, quando abbiamo fatto "un pò di casino" sulla gestione dell'Ufficio tecnico, dicendo cose che tutti sanno, ci fosse stato un tecnico che si è fatto avanti per dire: continuate, sono al vostro fianco.
ripeto ancora: PAURA?
io non ne ho e vado avanti per la mia strada. ma quando mi giro non è che vedo molti coraggiosi pronti a seguirmi.
Caro Swan, sarò anche poco incisivo, ma sono convinto che alla maggioranza faccio più paura di te e di tanti altri che ho definito "parolai".
13 gennaio 2009 21.12
write26 ha detto...
Guarda caro Giancarlo che l’unica paura che si evince in questa demenziale vicenda è la tua, è palese che non intendi interloquire pubblicamente con me, mi eviti come se fossi un lebbroso, ma tutti sanno che io lebbroso non lo sono, forse sono troppo schietto, imprevedibile per il tuo modo di ragionare "puerile e provinciale" dai fatti coraggio prova no………..ti giuro sarò clemente.
Con affetto Vladimiro
13 gennaio 2009 21.44
minny ha detto...
Paura!!!!!Ma stiamo scherzando??Io continuo a non capirla la vostra politica.Caro Giancarlo,dietro di voi,se continuate con l'intento di farci odiare la maggioranza a colpi di volantini e non di azioni concrete,continuerete a non vederci mai nessuno.Volete che ci arrabbiamo??OK siamo arrabbiatissimi...contenti??
Siamo arrabbiati perchè l'ufficio tecnico funziona male.Siamo arrabbiati perchè si costruisce allo sbando.Siamo arrabbiati perchè si spostano gli lsu per ripicca.Siamo arrabbiati perchè per migliorare il paese voi non POTETE proporre niente.Siamo arrabbiati perchè i termosifoni alla scuola non funzionano.Ora però spiegami una cosa.Se fai tanta paura alla maggioranza come mai ci sono questi problemi??E' solo curiosità e ti prego di non offenderti...grazie.
Saluti
13 gennaio 2009 21.47
Swan ha detto...
Giancarlo,io ti reputo una persona seria ed intelligente però quando parli cosi mi cadono le braccia e mi dispiace.
Mi dispiace perchè all'interno di questo pasticcio, che è la minoranza, tu sei l'unico che si avvicina un pò alla mia posizione politica e, sinceramente, vederti cosi arrendevole mi da un pò fastidio.
Secondo me gli unici che hanno paura siete voi.
Perchè questa è l'unica spiegazione se non siete in qualche modo uniti a questa maggioranza. Voi non dovete essere più incisivi. Voi dovete essere un gatto nero attaccato agli attributi di questa gente.
Non dire che noi non attacchiamo la maggioranza perchè non corrisponde al vero e lo sai benissimo. Basta leggere i commenti miei,di Write,di Minny,di PPP, di Clandestino.
Siamo un gruppo di persone appena nato e ci stiamo organizzando e tra qualche tempo te ne accorgerai perchè sarete chiamati anche voi a rispondere a qualche domanda. Quindi voltandoti puoi vedere un gruppo di persone che ha incominciato il proprio cammino e senza paura.
Ora sta a voi dimostrare a questa gente che vi sta a cuore un paese non il tornaconto elettorale.
Esistono due tipi di politici: quelli che lavorano per i propri interessi,oggi il 90%, e quelli che operano per la collettività.
A noi piacciono i secondi.
13 gennaio 2009 21.48
Pier Paolo Pasolini ha detto...
Eccoci qui, siamo arrivati al punto che c'eravamo prefissati:
la minoranza che si sente all'angolo e che attacca per difendersi.
Giancarlo caro, mi associo alle qualità che Swam ha espresso su di te, ma sono in accordo con lui quando dice che in questo modo ci fai cadere le braccia.
Vedi, noi non siamo "parolai"; io so bene a chi ti riferisci e so bene che ancora serbi rancore nei confronti di qualcuno.
Del resto del "rancore" sei maestro....ma non ti biasimo, sono come te e lo sai benissimo.
Dici che si continua a guardare il dito quando si indica la luna. E' vero, continuiamo a guardare il dito....soprattutto se la Luna non c'è.
Quando per Luna intendo un certo modo di far politica e di intenderla che un tempo era anche tuo. Ma che per opportunità elettorali hai accantonato.....ed i risultati sono quelli usciti dalle urne!
La maggioranza, spesso l'abbiamo affermato, viaggia senza una programmazzione certa e lungimirante, in balia delle prese di posizioni di qualcuno.
Ma voi??
Lo ripeto: continuate a fare proclami inutili!
La scuola? Giancà, vatti a rileggere le delibere della giunta provinciale! Almeno tu ed alcuni di voi (Carlo ed Andrea) non cascate nel tranello di Tatarelli!
Saremo pure "parolai", ma tra un pò te ne accorgerai, ve ne accorgerete.
La pianificazione politica non si fa un mese prima dell' elezioni.
Con rispetto e poco rancore.
13 gennaio 2009 22.26
Swan ha detto...
Questo è l'unico dito che guardiamo e che ci fa ridere un sacco...
cliccate sul link
http://www.youtube.com/watch?v=jBMA-pvsYTQ
13 gennaio 2009 22.34
PPP questa sera ci siamo lasciati che eri alla seconda grappa, poi cosa è successo?
Scherzi a parte, noi non abbiamo nessun timore a giocare fuori casa, oggi nel sito della minoranza domani in quello della maggioranza che sicuramente non perderà l’occasione di fare o dire qualche cazzata proprio per ospitare noi nel proprio sito, sto scherzando anche perché non condivido questo trasferimento di commenti da un Blog all’altro, PPP sei libero di fare come vuoi, io forse sarò ingenuo ma non ne capisco il motivo.
Buonanotte write26
PPP tu che dici. la mia è ingenuità o paraculaggine?
Posta un commento