
9 maggio 2009 Marco Travaglio
Dunque. Elio Letizia da Secondigliano, messo comunale, 12 mila euro dichiarati all’anno, ha una figlia, Noemi, che veste firmato e va a scuola in Mercedes con autista. Lui conosce intimamente il premier, ma né lui né il premier spiegano come e quando si sono conosciuti. Anche Noemi conosce intimamente il premier: a 15 anni inviò un book di foto a Mediaset tramite un amico di Dell’Utri; poi, a 16-17 anni, iniziò a frequentare “papi” per tirargli su il morale col karaoke. Milano, Roma, Sardegna. Ma sempre, giura Ghedini, accompagnata dai genitori. Strano: i coniugi Letizia risultano separati da anni; e il Corriere ventila addirittura un’“amicizia particolare” tra Elio e un ex dirigente comunale. Quali armi di persuasione possieda Elio per convocare il premier da Milano alla circonvallazione di Casoria, posto da paura, non è dato sapere. Salvo credere al premier: “Elio voleva parlarmi delle candidature di Malvano e Martusciello”. Uno è l’ex questore di Napoli, deputato Pdl; l’altro un consigliere regionale Pdl, fratello del coordinatore forzista in Campania. I due non han mai visto né conosciuto Elio. Che però, generoso com’è, li raccomandava lo stesso.
Silvio rimane chiuso un’ora in aereo a Capodichino in attesa che Noemi entri alla festa. E, siccome ha deciso all’ultimo momento, le regala un collier che casualmente teneva in tasca, per ogni evenienza. Sempre casualmente, la scorta aveva "bonificato" il locale da eventuali pericoli già in mattinata, prima che lo stesso premier sapesse che ci sarebbe andato. E, ancora casualmente, da sotto un tavolo è poi spuntato in tempo reale un fotografo di “Chi” (Mondadori) per immortalare la scena. Tutto chiaro. Ecco perchè Veronica e Mike Bongiorno trovavano perennemente
occupato: era sempre al telefono con Elio.
(Vignetta di theHand)
29 commenti:
E’ umiliante leggere i commenti, non proprio entusiasmanti, su tutta la stampa degli altri paesi europei,dato che il giudizio sullo “psiconano” accomuna tutti gli italiani che ripetutamente lo hanno votato…senza parlare della posizione,per me ipocrita, della chiesa cattolica.Come farà con tutte queste donne??? Sicuramente si farà “onore” facendosi sostituire dai suoi fedelissimi,oppure farà un decreto legge AD PERSONAM.La signora Lario ha tutta la mia solidarità…ha un marito che non le riconosce la capacità di capire e ragionare da sola….”ha creduto alla sinistra”….ma non erano comunisti??? Quello che più mi spaventa è il fatto che il nostro “dio sulla terra” continua ad accrescere consensi…così dice.
Tra qualche giorno è il mio compleanno,che dite lo farà un salto?
Magari casualmente si ritrova in tasca le chiavi di una Ferrari California...non mi dispiacerebbe!
Cazzo...però io non ho il culo di Noemi!
Swan,oltre a non avere il culo di Noemi,tu sei un comunista!!!!Mica lo hai dimenticato????
Giammai!!!
Peppino con l'Udc, Pasqualino con Berlusconi, Attilio..Mariarita....(sinistra),Erik (destra di Macci).
Ammazza quanti candidati. E chi siamo a stò paese, Mandrake?
Macchè!!!!Siamo una massa di "gnurantuni" che non sa fare politica...secondo te è grave???
Caro fiaccometro, stavolta hai ragione da vendere!!!
Non sono d’accordo ne con te Zucabbo ne con Fiaccometro, non è la “magia” che regna a Lenola, ma l’ attaccamento alle poltrone, non ci sono maghi, ma soggetti politici capaci di ricorrere a qualsiasi mezzo pur di contrastarsi a vicenda, che condividono una sola cosa. PAVENTARE IL CAMBIAMENTO PER RESTARE ATTACCATI AL VECCHIO, per questo motivo a Lenola non si farà mai niente di buono, per questo motivo dobbiamo accontentarci dei parcheggi, per questo motivo non si è fatto il Consiglio dei Giovani e probabilmente non si farà mai, perché su qualsiasi iniziativa questi vecchi parrucconi ,che qualcuno scambia per maghi, vogliono metterci il cappello.
ATTILIO RAPPPRESENTA IL NUOVO TUTTO IL RESTO E’ CONTINUITA’
Ciao write26
Aggiungo:
Attilio non ha marpioni dietro le spalle che lo hanno fatto candidare per tornaconto personale.
Vi pare poco??
Ma il tornaconto personale della candidatura di Pietrosanto non doveva essere di Peppino Tatarelli??
La seconda, e onestamente più credibile candidatura del PD, non ha rovinato i certosini piani di Mister Balletta??
Quale altre favole vorrete ancora raccontarci dalle pagine di questo blog??
Scusa!!!!! Questa non l'ho capita....quale seconda candidatura??
Minny contrappasso e è il quarto fratellino del futuro, cugino di labufala, lascialo delirare, domani lo cancello.
E perchè...fa tanto ridere!!!!
Caro contrappasso, non avrei capito una cosa:
tu affermi che la candidatura di Attilio sia frutto del lavoro di Tatarelli. Quindi l'uomo nero ha deciso dentro le sedi del partito di altri.
Secondo, affermi che la candidatura del PD è più autorevole. Quindi più autorevole di chi sta sempre in mezzo la gente, conosce i bisogni dei commercianti (perchè parla con loro!!) rispetto a chi siede su una sedia pubblica e per giunta non vediamo mai (e dico mai!!!) in giro per il paese per cui si candida?
dato che la vostra ignoranza supera la dialettica minacciosa e faziosa della destra, abiamo capito bene chi sei o per lo meno da quale parte ti collochi, vi dico in tutta sincerità che se non ci fossero CAPRE come voi probabilmente di alcuni personaggi ce ne saremmo liberati!
Ignoranti, dato atto a persone serie!
POVERO PD, in mano a gente come voi!
Zucabbo, possibile debbo sempre contraddirti, il PD a livello locale non fa altro che emulare ciò che avviene a Roma, è un partito d’interdizione, ormai è palese, IL LORO OBIETTIVO È QUELLO DI STRONCARE SUL NASCERE QUALSIASI PROCESSO POLITICO INNOVATIVO, a livello europeo lo sta facendo con Di Pietro, a livello locale tentano di farlo con noi.
Dice ieri Di Pietro
Dario Franceschini ha mostrato oggi tutta la sua disperazione elettorale affermando che il voto a Italia dei Valori è un voto "di protesta" e non sarebbe dunque un voto "utile".
E' vero il contrario. L'unico vero voto utile, oggi, è quello a favore di quei partiti e di quelle persone che si oppongono al governo razzista, fascista e xenofobo di Silvio Berlusconi. Non certo quello di chi se ne ricorda, ipocritamente, soltanto sotto le elezioni e solo per fini elettorali.
Ancora meno ha titolo a chiedere il voto utile, per combattere Berlusconi, chi non ha avuto il coraggio di sfidarlo in prima persona né di porsi come partito di resistenza.
L'Italia dei Valori, è stata, fin dal primo giorno di questa legislatura, l'unica opposizione e rappresenta il vero voto utile perché testimonia la lotta di chi, negli ultimi anni, ha combattuto in tutti i modi in difesa della democrazia di questo Paese e delle sue istituzioni, a cominciare dal milione di firme raccolte per promuovere il referendum per fermare il Lodo Alfano, l'impunità che Berlusconi si è fatto. Raccolta di firme nei cui confronti il Pd ha storto il naso, scegliendo di non appoggiare questa battaglia di democrazia.
Ebbene, dico io, a livello europeo contrastano i rappresentanti di IdV, a livello locale contrastano Attilio, che insieme a loro, appoggia Sesa Amici (candidata PD alla provincia di Latina) lo fanno dai banchi dell’aula consigliare nei quali convivono allegramente con chi si è candidato al servizio di Cusani.
Sul nostro Blog, perché anche questo ad alcuni di loro crea fastidio, lo fanno ricorrendo a Futuro1, Futuro2, Futuro3, La Bufala, ora Contrappasso, tutti nik dell’ultima ora, che nascondo mezzi sinistroidi, mezzi forzisti, mezzi socialisti, mezzi cattolici, mezzi cacciatori, mezzi parenti, mezze persone.
Ciao write26
Contrappasso,io ti rispondo semplicemente che è ora che tutti voi vi abituate all'idea che c'è gente che vuole fare politica senza avere alcun interesse personale da coltivare; c'è gente a cui piace fare politica e crede ancora in alcuni ideali.
Lo so,sembra troppo strano pensare una cosa del genre. Sembra strano perchè fino ad oggi siamo stati abituati a votare quel politico perchè ci ha fatto dei favori,perchè ci promette qualcosa,perchè porta soldi al paese( cosa ci fanno con questi soldi è ancora da capire,basta guardarsi intorno). Oggi vogliamo cambiare,o almeno vogliamo provarci. Proviamo a sostenere un candidato fuori da tutti i giochi politici e dagli interessi di pochi. Ad Attilio si può dir tutto ma non di essere schiavo di qualcuno ( e ti assicuro che di questo ne stiamo pagando le spese anche ora!). Se questo paese e questa provincia sono ridotti cosi è anche colpa nostra che non troviamo il coraggio di dare fiducia a persone nuove con un concetto di politica diverso da quello che fino ad oggi ci hanno inculcato. Ti fidi di gente che ti parla di meritocrazia e intanto sistema figli,nipoti ed amici su comode sedie! Ma a te parlano che con il merito si ottengono risultati...Mah!
Prova anche tu a "pensare nuovo".
Se poi ti senti rappresentato da altri,vota altri ma non avere la presunzione di giudicare chi prova a fare qualcosa di diverso.
Quando ho visto la canditatura di Attilio ero fermamente convinto di votarlo.
Quando ho saputo che si sarebbe candidata Maria Rita ci stavo ripensando ma poi avevo deciso ancora per Attilio.
Poi ho letto il vostro blog e come avete trattato la candidatura di Maria Rita (PAVENTARE IL CAMBIAMENTO PER RESTARE ATTACCATI AL VECCHIO).
Ho cambiato idea: voto Maria Rita.
Un attacco alla dignità di una donna che decide liberamente di candidarsi per il suo partito facendola sembrare un burattino.
dite :"Ad Attilio si può dir tutto ma non di essere schiavo di qualcuno". Ma perchè Maria Rita la ritenete schiava di qualcuno?
dite ancora che chi si candida nel PD "siede su una sedia pubblica e per giunta non vediamo mai (e dico mai!!!) in giro per il paese per cui si candida".
Ma di cosa state parlando?
Ma non era proprio MAria Rita che Write voleva far entrare al consiglio comunale facendo dimettere i due del PD?
E perchè Attilio (da 10 anni in politica con un pasato anche di assessore) sarebbe il nuovo e Maria Rita no? Certo è di una altro partito ma, fino a quando il nostro Presidente del Cosniglio non decide altrimenti, i partiti dovrebbero poter essere liberi di candidare i loro uomini (e sopratutto le loro donne !!!!)
E perchè mai una persona dell'Italia dei Valori(Write) dovrebbe decidere delle candidature del PD (o delle dimissioni di suoi rappresentati) per favorire l'elezione di un uomo di terzo partito (Sinistra e Libertà).
Volete fare la guerra a Maria Rita ed al PD? Propio ora che, grazie alla canditatura di Pasqualino, si staccano dall'abbraccio mortale con questa destra per avere forse 15 voti in più? Ed uno in meno: il mio.
Caro amico/a rico,
ti faccio i complimenti per il fatto che sei il primo a cui rispondo, aldilà delle stupidaggine di qualche provocatore di troppo.
Mi spiace che tu abbia cambiato idea sull'intenzione di voto e ci tengo a precisare una cosa:
Nessuno, io e chi si augura che qualcuno voti per me, vuole fare la guerra a MAria Rita, e tantomeno al PD. Dimentichi che noi corriamo insieme al PD, con lo stesso candidato Presidente (Sesa Amcici).
La guerra la si fà ai nemici, quindi...........
La guerra, se di guerra si tratta, la facciamo e dovresti farla anche tu, alla politica fatta di personalismi e ripicche! Quella politica cioè, che si fa a Lenola. Nessuno escluso.
Io penso che se quando ci siamo parlati per la prima volta (PD, Sinistra e Libertà ed altre persone) mi avessero detto della volontà di candidare qualche persona nuova a LEnola, probabilmente saremmo tutti qui a fare campagna per Maria Rita. E credimi questo lo dico sinceramente! Ma le cose non sono andate così e ti prometto che dopo le elezioni provinciali, nel bene o nel male, torneremo su questo punto e spiegheremo tante cose di cui oggi non sarebbe giusto ed appropriato parlare.
Oggi bisogna parlare della politica dei vari Cusani, Fazzone, ecc ecc che dobbiamo cercare di sradicare dal territorio. Liberare la nostra provincia dalla morsa della politica degli interessi collusi con l'illegale.
Svecchiare e snellire le procedure di sviluppo della Provincia. Una provincia in cui veniamo sempre per ultimi, in cui sono tutti convinti che basti elargire qualche euro per metterci a tacere.....e non fa niente se poi le tariffe sull'acqua aumentano per pagare debiti e stipendi degli amministratori di Acqualatina: non gli stipendi degli operai ed operatori, ma di amministratori, dirigenti e consulenti!
Con ciò, augurandomi che la tua scelta sia sincera, ti auguro buon voto!
azzo!!!!!
Ma che gli rispondi a fà?
Tanto lo sappiamo chi è!!!!
Solo quelli del PD possono dire ste cose. Ancora brucia la sconfitta, eh??
Caro rico!
Caro Rico, le risposte alle questioni che con garbo giustamente poni, quasi tutte vere, le avrai a tempo dovuto nel corso dei comizi che si terranno nell’ultima settimana della campagna elettorale, non è questa la sede, ne questo il momento.
Carissimo una cosa ti sfugge, e forse ti è sempre sfuggita, quella che non stai parlando con uno sprovveduto
.
Un abbraccio a te e due a Mariarita.
La Signora Mastromanno,alla quale va tutto il mio rispetto, non dovrebbe preoccuparsi di questo blog ma dei suoi "capi".
Caro rico non dimenticare che il PD ha già il suo candidato da far uscire,quindi a cosa serviva candidare la Signora se non a togliere qualche voto a dx e sx?
Sembra un pò il giochetto delle amministrative: candidiamo giovani perchè sono il futuro! Oggi che fine hanno fatto quei giovani?
Te lo dico io, lo stesso che farà laSignora dopo le provinciali.
Mi dispiace ma secondo me questa candidatura è solo il frutto di giochi politici.
Comunque non danniamoci l'anima perchè nessuno dei candidati sarà eletto,sono troppi in corsa per un paesino come Lenola.Forse sarà nominato qualcuno rientrando di nuovo dalla finestra.
Un uccellino mi ha detto che un ballerino è già in giro a fare il suo porta a porta,caro Attilio comincia a darti da fare anche tu.
Anche voi del blog fatele pure un pò di chiacchiere ma passate parola fra amici e parenti di votare per Attilio.
Tutti i ragazzi di passignano e vallebernardo che girano per il bar voteranno per te?stai attento ,diglielo che alla quarta sezione si vedrà se ti votano o no.
Prendili come consigli di un amico.
Tutto vero caro laverità, stiamo assistendo ad un eccesso di consumismo, sai quello dell’usa e getta, per questo motivo ho pubblicato nel post seguente le regole di come verranno ripartiti i seggi, se uno sa farsi due conti, capisce che nel collegio Lenola/Campodimele/Itri/Sperlonga, probabilmente non verrà eletto nessuno, parliamo dei banchi dell’opposizione, perché solo a questo possiamo ambire, forse ce la faremo con Attilio, visto che è il candidato che ha maggiori possibilità grazie alle sue doti naturali e all’appoggio di quei partiti che a livello nazionale stanno facendo opposizione e non chiacchiere.
Per quanto riguarda il carissimo rico, sappiamo benissimo che non condivide le posizioni del nostro Blog, mi piacerebbe chiamarlo con il suo vero nome ma visto che non lo desidera rispettiamo tutti la sua scelta e DOMANDO: secondo te rico, uno come me che appartiene all’Italia dei Valori, che da oltre un anno propone ai consiglieri comunali del PD di dimettersi, visto che per loro stessa ammissione la loro presenza all’interno del Consiglio Comunale è inutile, per far fare esperienza a Mariarita e ad Alfredo, per tornare a fare politica sul territorio e costruire fin da ieri un’alternativa a quella dei vari Peppino, Pasqualino, Cusani, Fazzone, Berlusconi ecc. a partire dalle elezioni provinciali, commette un atto improprio? Ciò rappresenterebbe un ingerenza un voler decidere all’interno del PD?
Seconda domanda: perché dici che Mariarita è un burattino? Lo dici tu perché ne io ne altri lo abbiamo mai pensato, però a te piace mettere zizzania, nasconderti dietro vari Nik per mistificare i fatti e trarre conclusioni avventate asserendo, ad altri, dichiarazioni frutto del tuo criterio contorto di associare le idee, un modo di fare, il tuo, che ti colloca in una mediocrità che spassionatamente non credo ti appartenga.
Caro rico ragiona invece di lasciarti prendere da quell’istinto che ti porta a cercare rivincite a tutti i costi, analizza la cronologia dei eventi, fatteli due conti sugli scorpori e poi trai le tue conclusioni invece di sparare sciocchezze!!!! questo fallo a prescindere…………..
Ciao write26
Attilio,confermo quanto hai detto...
"Io penso che se quando ci siamo parlati per la prima volta (PD, Sinistra e Libertà ed altre persone) mi avessero detto della volontà di candidare qualche persona nuova a Lenola, probabilmente saremmo tutti qui a fare campagna per Maria Rita".
Un abbraccio
Io Minny non la penso come voi, per fare il consigliere di Minoranza alla provincia di Latina, perché di minoranza si tratta, non è sufficiente essere una brava persona e neppure un’ottima mamma o un buon papà, stiamo parlando della “tana del lupo” di realtà che nulla hanno a che fare con i battibecchi che avvengono nella nostra aula consigliare.
Fare il Conigliere alla Provincia non significa andare a rappresentare Lenola presso il Collegio delle Orsoline trattasi di andare a contrastare operazioni dove politica ed affari assumono dimensioni non troppo lontane da quelle che Roberto Saviano descrive nel suo libro.
Se era desiderio dei rappresentanti del PD di Lenola proporre una propria candidatura a tale ruolo, avrebbero dovuto usare la propria faccia, ecco, in quel caso, li avrei appoggiati non solo come Blog o come libero cittadino, ma anche come partito.
Questa è un’altra scelta scellerata che rappresenta un vero macigno tra il nostro e il loro modo di pensare.
Ciao wrte26
Sappiamo che in provincia,seppur in minoranza,non si va per pettinare bambole,ma per come l'hai messa tu,sembra che si entri solo se hai il coltello tra i denti!!!!
Cara Minny vai su Google e digita Latina subito dopo digita uno alla volta criminalità, camorra, estorsioni, usura, abusi edilizi vedrai che avrai gli argomenti per trascorrere una settimana di “sana” lettura, ma poi………. non ricordi più i motivi per i quali Nicola Reale lo scorso anno ha cambiato partito?
A proposito di Nicola leggi cosa dice da Sperlonga che poi fa parte del nostro stesso collegio.
Ciao write 26
Sperlonga, Provinciali, Reale: L’iconsistenza del Centro Sinistra è la principale forza del Centro Destra.
Aveva ragione Nanni Moretti: con questi dirigenti il centrosinistra non vincerà mai. A distanza di sette anni, la sua profezia continua a trovare pieno riscontro e ad avverarsi in tutta la sua durezza anche in provincia di Latina.
La scelta del candidato da opporre al centrodestra per le prossime elezioni provinciali poteva essere l'occasione propizia per dare un segno serio, netto e forte d' inversione di rotta, raccogliendo e portando a sintesi le spinte di cambiamento che provengono dalla base e dalla società civile. Invece, ancora una volta hanno vinto gli apparati di partito, i piccoli interessi privati, i personalismi. Questi dirigenti non solo non sanno parlare alla testa e all'anima delle persone, ma hanno dimostrato di non interessarsi dei problemi che esistono nei Comuni di questa Provincia, non dando mai alcun supporto a coloro che sul territorio affrontano in prima linea la lotta per contrastare le politiche del centrodestra e si impegnano concretamente in difesa della legalità.
Questi dirigenti hanno dimostrato che non sono interessati ai voti se non sono da loro stessi gestibili in modo personalmente utilitaristico. Così come hanno dimostrato di sbarrare la strada a candidati capaci e credibili se questi non possono essere gestiti a loro piacimento.
Per intanto registriamo la candidatura alla presidenza della provincia della deputata "romanocentrica" Sesa Amici, la quale, due anni fa, appena eletta segretaria provinciale del Partito Democratico, alla mia domanda se il PD in provincia avesse intenzione di fare un' opposizione seria al presidente in carica Armando Cusani, mi rispose: "Sto cercando di capirlo anch'io".
C'è da sperare che nel frattempo si sia chiarita le idee. Il silenzio del PD su questioni fondamentali come Acqualatina e legalità, non lascia ben sperare. E l'unico esponente PD, Domenico Guidi, che l'opposizione nel consiglio provinciale l'aveva fatta con impegno e serietà, è stato accuratamente silurato. E così un centrosinistra frammentato, confuso, incapace di pensarsi e di porsi come vera alternativa, si appresta a riconsegnare per altri 5 anni il governo della provincia ad una centrodestra che trova la sua principale forza nell'assenza di avversari veri, seri e credibili.
Nicola Reale.
Ci pensa Bearzot a vui.
HI - HI - HI - HI.....HI.
Fiaccometro sei troppo simpatico……buonanotte write26
Posta un commento