Ai sensi dell’art 53 del Dlgs. 165/01, le Amministrazioni Pubbliche sono state chiamate dal Ministro Brunetta a dichiarare gli incarichi affidati a Collaboratori e Consulenti esterni. Il tutto per garantire la massima trasparenza ed evitare che i vari enti affidino consulenze spesso non indispensabili, che molte volte pesano gravemente sul bilancio. Purtroppo, però, il nostro Comune non ha provveduto ad inviare al Ministro la lista delle prestazioni affidate a consulenti e collaboratori esterni. In ragione di ciò, il ministero ha inserito Lenola nella lista nera dei comuni inadempienti. L’elenco è reperibile al sito http://www.innovazionepa.gov.it/ministro/incarichi/PDF_inadempienti/COMUNI_INADEMPIENTI.pdf Il nostro Comune, anche in questo caso diversamente dal comune di Norma, conferma di meritare gli onori della cronaca, piazzandosi in ottima compagnia (5300 i comuni inadempienti su 8100) in una classifica tutt’altro che gratificante.
Questa nuova dimenticanza dei nostri Amministratori, oltre a determinare un danno all’immagine del nostro paese, potrebbe pesare anche sulle tasche di noi cittadini. Infatti, come ha dichiarato solo pochi giorni fa il Ministro Brunetta parlando a proposito delle prestazioni esterne: «Quelle non comunicate le pagheranno gli amministratori, che dovranno rimborsare le risorse spese, perché non potevano essere spese visto che non c’era trasparenza». Quindi potremmo essere noi cittadini a farci carico delle gravi mancanze della nostra amministrazione, che si dimostra sempre meno efficiente.
Come mai l’elenco non è stato inviato al Ministro?
Paesaggi Immaginari: Weird Folk 4 – Joanna Newsom e altri menestrelli
-
Nulla si crea e nulla si distrugge, tanto meno in piena epoca postmoderna;
e se è vero, come diceva il vecchio Tolkien, che “le radici non gelano”,
non sor...
15 anni fa
103 commenti:
non so se ridere o piangere...
sabato sono ripassato di nuovo a Lenola... non tornavo dalla scomparsa dello zio... salivo da Fondi, sono passato in macchina vicino il centro anziani... ho notato i lavori per il nuovo parcheggio (sic!) più avanti, nella piazza Lago il caos... erao passate le 13, uscita da scuola...tre pulmini e millenovecentottantatrè macchine di cui ognuna esigeva la sua precedenza... intanto i bambini uscivano da scuola e vivevano, e vivono ogni giorno una realtà disumana... oggi leggo di Correggio...mah, forse dovrei ridere mentre piango...
.
cazzo, un parcheggio!!!...anzi, un altro parcheggio...
un'accatastamento di macchine... e lo si risolve con un parcheggio... come se a mio figlio che piange per il mal di denti, per farlo star buono gli compro la cioccolata!!!
...io continuo a non capire...
ma possibile che abbiamo dimenticato che pochi anni addietro si andava a scuola a piedi... e in quella piazza si giocava a pallone, a "cavaju longu" o a "cela"...
VAFFANCULO... finitela cazzo! BASTA!!!
.
.
Correggio... Norma... maporcatroia, mio figlio proprio a lenola doveva capitare!!!... accidennti...che figli iellati!!
Possibile che non riusciamo ad avere una famiglia di amministratori con un po di cervello in testa in questo benedetto paese... e che cavolo!!!...
però, visto che questi dobbiamo tenerceli per altri quattro anni, beh... cerchiamo di riparare, di sensibilizzarli, di formarli in qualche modo...e allora, mandiamoli a Correggio, a Norma o in qualsiasi altro paese vivibile, che si incontrino con le amministrazioni, che prendino appunti... sono una dozzina li sù, prenotare a tutti loro un albergo a Correggio o Norma può costare 3/400 euro al giorno... magari convenzioniamo o troviamo un albergatore sensibile e ci fa 1.000 euro per tutti per tre giorni!!
Che vadano ad imparare, a vedere come si fa...
mobilitiamoci, raccogliamo dei fondi... magari a lenola ci sono 1.000 persone che volentieri sottoscriveranno un euro!
Un euro da investire sul futuro dei nostri figli... per, come dire, ritrovarci finalmente un domani con un paese a norma!!!
.
allora, che ne dite, facciamo sta raccolta fondi?
Questo post dimostra l'ennesima sciaguratezza dei nostri amministratori.
E' vero,ci sono anche altri comuni che non hanno inviato l'elenco delle consulenze al ministro,ma questo non ci giustifica.
Costretti a guardare sempre le amministrazioni che funzionano bene,gli amministratori accorti e capaci,gli amministratori che si distinguono per le innovazioni e non certo per il cemento.
Io sinceramente sono stufa di guardare sempre altrove...
Un saluto
ma vanni ancora fa il "Volontario" ? e gli altri? io volevo chiedere sempre per trasparenza.... quanti soldi da il Comune di Lenola per i volontari....
E non è finita qui !!!
Il nostro Comune non figura nemmeno negli elenchi delle Amministrazioni Pubbliche che hanno conferito incarichi di consulenza e collaborazione esterna negli anni 2006 e 2007, aggiornati al 3 settembre 2008, e anch'essi consultabili ai siti:
http://www.innovazionepa.it/
ministro/incarichi/
PDF_comunicazioni_2007/
COMUNI_2007.pdf
http://www.innovazionepa.gov.it/
ministro/incarichi/
PDF_dipendenti_2006/
comuni.pdf
L’elenco delle amministrazioni inadempienti, tra le quali Lenola, sarà ora trasmesso alla Corte dei conti perché possa verificare la posizione di ciascuna.
Si ricorda infatti che il comma 15 dell'art. 53 del Dlgs 165/01 prevede:
"Le amministrazioni che omettono gli adempimenti di comunicazione di cui ai commi da 11 a 14, non possono conferire nuovi incarichi fino a quando non adempiono."
Come mai nel nostro comune si agisce sempre nell'ombra?
Come mai non è stata mai istituita, al pari di altri Comuni, aventi un'amministrazione mediamente efficiente e un'opposizione all'altezza del proprio compito, una Commissione per la Trasparenza?
Facciamo a fidarci?
Beh, se i risultati sono questi, complimenti ad entrambi!!
Cari amici,voglio portarvi a conoscenza di una cosa,secondo me,molto grave.
Io sono un commerciante ed insieme alla consulta qualche tempo fa ci siamo autotassati ed abbiamo acquistato degli addobbi natalizi da mettere per le vie del paese.
Prima di fare questo acquisto avevamo parlato con l'amministrazione che ci aveva assicurato che provvedeva all'istallazione, aggiungendo quelle da noi comprate a quelle gia in possesso dal comune.
Bene...anzi male...ad oggi ancora non si sa cosa fare di questi addobbi.
Abbiamo più volte chiamato i nostri amministratori ma è sempre la stessa storia: si fa a scarica barile! Mah...se per montare 20 file di luci abbiamo bisogno di un santo in paradiso,stiamo messi proprio bene!
Quest'amministrazione se ne frega del bene del paese pensando solo agli interessi di pochi.
E' un'amministrazione che per amministrare ha bisogno solo dell'assesore ai lavori pubblici e basta. Chissà perchè?
Il fatto stesso di non avere un assessorato al commercio ci fa capire quanto questa gente ci tiene in considerazione.
Swan perdona l’ignoranza, cos’è la Consulta?
La consulta è un organo,con tanto di statuto costitutivo, al quale aderiscono i commercianti.
gli addobbi di Natale? ma non ci sono + gli operai al comune di Lenola? o sono tutti al Bar perchè ora fa freddo?
A questo non saprei rispondere. Posso dirti che per la nostra questione hanno chiesto ad una ditta esterna che,stando a quanto dicono loro,ha chiesto uno sproposito.
Ora devo lasciarvi,mi tocca una mezz'oretta di tortura dal dentista.
A domani.
ditte esterne? altre spese ???? e io pago....
Cazzarola cosa è andato a pescare Write 26. Una questione che riguarda 5300 comuni su 8200.
Grande......
Però, già che c'è, perchè non fa una ricerca su chi è stato assunto recentemente dalla Regione. E già che ci si trova, perchè non verifica se è stato fatto un bando.
Anche così renderebbe un servigio alla giustizia.
Write, toglimi questo dubbio atroce. E' vero che tu non parli mai delle giunte di sinistra, anche se imbrogliano?
Ti sbagli Flaccometro, non ho nessun problema a “parlar male” per usare le tue parole, delle giunte di sinistra, avrai notato che non faccio sconti neppure alla Minoranza e diversamente da te non condivido “il mal comune mezzo gaudio” un male è un male e se è comune è un “malissimo”
Comunque fai una cosa, dammi tu uno spunto su una giunta di sinistra, io ti pubblico il Post, e ne discutiamo, vedrai che dovrai ricrederti perché sarò essere più severo di quanto puoi immaginare.
Ciao write26
fiaccometro , tu che parli contro la sinistra non credo conosca bene la storia di molti dei tuoi paladini amministratori , o peggio fai finta di non ricordare.
io onestamente in questa amministrazione purtroppo non vedo niente di destra !!!!
Ma ti risulta che l'UDC sia di destra ? o vuoi far credere anche quest'altra stupidaggine pur di difendere i tuoi amici .
Siamo proprio lontani dalla realtà , ci sono amministrazioni che funzionano in giro , che creano occupazione , che tengono al decoro urbano , che non fanno sono "leccate" d'asfalto qua e là , che programmano e realizzano , che non vivono alla giornata , che non seminano solo chiacchiere per riempire bocche ma cercano di far crescere il dialogo ed il livello culturale della propria popolazione.
Non ci siamo proprio sento dalla parte polica e non vicino alla maggioranza sempre le solite tiritere , non vedo spunti , non vedo ricambi generazionali .
la politica è finita , lo sport è finito , la cultura è finita , le bellezze naturali sono state devastate da anni di incendi ...... a cosa mi serve il campo sportivo d'erba sintetica ? a cosa servono tutti questi parcheggi? a cosa serve asfaltare le strade di campagna se poi alle prime piogge si creano solo pericolose buche ?
Io vorrei vedere nuove piazze , panchine nuove , un cinema degno di questo nome , una biblioteca con sale studio e internet attrezzate , una pineta riportata ai vecchi fasti fruibile non solo a quattro accannati ma anche a tante belle famiglie lenolesi , la splendida zona di ambrifi ripulita e con tante aree pic-nic .... sono deluso da troppi anni di immobilità , abbiamo bisogno di qualche politico di razza altrimenti rimaniamo indietro , troppo indietro !!!!
Vorrei con questo mio commento ricondurre la discussione all’obiettivo al quale abbiamo dedicato questi ultimi tre Post, con l’intento di cercare insieme a voi una soluzione che renda praticabile questa diciamo “originale idea” di far fare una mini vacanza a qualcuno dei nostri amministratori in un paesetto che funziona sia esso Norma o Correggio.
Per realizzare questo “sogno” a mio avviso dobbiamo mettere a fuoco tre questioni:
1)individuare dei volontari tra i nostri amministratori (Consiglieri di Minoranza, Assessori o Consiglieri di Maggioranza Delegati, perché anche i delegati fanno parte dell’amministrazione) disponibili a toccare con mano una realtà tipo “la città del bambino” amministratori che abbiano il coraggio d’immergersi magari solo per qualche giorno in un incanto trasformato in realtà.
2)contattare e iniziare a relazionare con gli amministratori di Correggio, conoscendo l’ospitalità e soprattutto il senso civico degli Emiliani, credo che saranno ben felici di rendersi partecipi di questa simpatica iniziativa.
3)organizzare una raccolta dei soldi necessari per pagare le spese, si potrebbe partire con l’allocare, presso attività commerciali un salvadanaio, per poi in conclusione arrivare ai banchetti e alla vendita delle bamboline di pezza.
A me piacerebbe, dopo aver avviato il piano, coinvolgere, per quanto riguarda l’aspetto strategico, logistico, politico i ragazzini delle scuole medie e una rappresentanza dei loro genitori, in modo che possano iniziare fin da piccoli a capire quanto sono complicati i meandri della burocrazia.
Ciao write26
Ma voi tergiversate sempre.
Sono sicuro che con i ponti d'oro nemmeno ammettereste la funzionalità di una amministrazione non di sinistra. Annateli a vedè veramente gli altri comuni, ve lo consiglio. Solo in questo modo potrete smettere di parlare male del nostro. Ricominciamo co sta cavolata del paese dei bambini come se risolverebbe tutti le questioni di Lenola. Ma pe piacere. Pensate alle cose serie, alle prossime assunzioni alla Regione...
Flaccometro visto che non ti resta difficile fare ragionamenti articolati, spiegacelo tu cosa sta succedendo alla regione riguardo le assunzioni, assumiti questa “grande” responsabilità e discutiamone “io non sono un Jukebox non funziono a gettone” questo è il secondo invito che ti faccio, dai caro flaccometro fai quest’atto di coraggio.
Ciao e buona giornata write26
Hotel Villa del Cardinale
via dei Colli , 04010 Norma - Latina (LT)
L'Hotel Villa del Cardinale è un esclusivo albergo a tre stelle sorto a Norma (LT) dalla ristrutturazione di un antico seminario del XIX secolo.
Il complesso ricettivo consta di 3 strutture completamente immerse nella quiete di un parco di 30000 mq, ciascuna disposta su 2 piani (con ascensore), per un totale di 58 camere e 160 posti letto.
Ideale per un soggiorno all'insegna della tranquillità e del relax, l'Hotel Villa del Cardinale offre servizi di qualità in un'atmosfera elegante e raffinata; dispone di 2 sale Ristorante, Bar, ampio patio esterno attrezzato, Sala TV, Sala Congressi, ampio parcheggio, servizio navetta. Norma è uno dei siti più importanti per i cultori del Parapendio(Chissà!); ogni anno, infatti, sono migliaia gli appassionati provenienti da tutto il mondo, che solcano i cieli del Promontorio Lepino.
Gli ospiti avranno a disposizione ampie camere arredate con gusto e completamente insonorizzate, alcune con terrazzo indipendente.
Tutte le stanze sono dotate di TV color, telefono, frigobar, bagno privato, controllo illuminazione gestibile anche dal letto.
Lo Chef di fama internazionale alterna piatti dai sapori tradizionali a ricette sempre estrose e innovative.
L'antica cappella del seminario è oggi una Sala Congressi intitolata al Cardinale Micara, che visse nell'albergo fino agli anni '60.
La sala è dotata di moderne tecnologie per la realizzazione di meeting, convention ed eventi di vario genere.
Se per voi può andar bene, faccio un salto di persona all’Hotel per prendere contatti; ci sono già stato per dei corsi di aggiornamento, e conosco uno dei proprietari. Fatemi sapere
ma secondo voi i nostri amministratori dovrebbero ammettere che non sono capaci a governare Lenola??
Beh cari amici,vi state rendento conto e toccare con le mani che la situazione amministrativa è degradale,caro swan,hai detto tu come stanno le cose,però quello che penso io,andando avanti ognuno x la sua strada nn si fa niente,dobbiamo capire che a livello locale dobbiamo mettere da parte la politica e guardare avanti,io ho votato Bearzot e ne sono fiero,anzi penso che tutto quello che voi state notando ora e proporrendo stava nel programma elettorale,nn ci voglio mettere la mano sul fuoco ma tanti problemi che si vedeno oggi io sono convinto che se vinceva bearzot oggi nn si notavano,quello che voglio farvi capire è che nn bisogna addirittura criticare la minoranza,ma cercare di stare più vicino possibili x aumentare la forza,io penso che qualcuno di voi che ha votato questa amministrazione,xchè l'ha votati?x capricci?x vendetta?ora di cosa vogliamo parlà?dobbiamo assumerci le proprie responsabilità e trovare la strada che ci porta all'unione.
Vedere Lenola senza una luce di Natale è deperimente................gente senza coscienza...............
La Clessidra tu che sei stato a Norma ma è vero che ci sono anche due pasticcerie e un negozietto che fa pasta all’uovo?
Un abbraccio write26
x chilosa81
I nostri amministratori non devono ammettere proprio niente...ce ne rendiamo conto da soli.
X Flavio
La minoranza non ci vuole vicino perchè pretendiamo che facciano opposizione.
1)Questione edilizia??Irrisolta...
2)Autonomia della scuola??Irrisolta...
3)Trasparenza??Manco a dirlo!!
4)Programma partecipato??Campagna elettorale...
5)Progetti??Manco l'ombra!!
6)Arringhe??Troppo buoni!!
Il blog è diventato "luogo di culto" dove non si parla per non disturbare.
Tra noi,e non solo,si respira solo delusione.Delusione per una maggioranza "distratta" e delusione per una minoranza "ancora più distratta".
Parli di stare vicino alla minoranza (come se non lo avessimo fatto),per quali motivi??
Un saluto
Cara minny scusa se mi permetto ma questa è un'emerita cavolata,secondo me è la vostra presunzione,alcuni punti da te citati nn sono nel cassetto,se l'autonomia della scuola è rimasta a lenola il merito di chi è?la questione edilizia non è una cosa da poco,ci vuole il tempo,nn si può sparare a zero cosi',lo sai che significa dialogare con questa gente?io al consiglio comunale nn ci vado lo sai xchè?xchè mi viene lo schifo,tu ci sei mai andata?il fegato te lo fanno scoppiare,quindi cari amici nn ci facciamo del male noi che vogliamo bene a questo paese,cerchiamo l'unità.
ma come fai a convincere una persona a fare una cosa che non vuole? mia nonna diceva sempre : se l'asino non vuol bere ai voja a fischià....
Riguardo all'autonomia della scuola...mica sè capito!!Ho letto le delibere e non mi sembrano del tutto chiare,o meglio,sono talmente chiare che si interpretano in modo diverso.
L'edilizia!!!E' dalla primavera scorsa che stanno aspettando la documentazione dall'U.T.C.Da quello che so io non si aspetta più di 30 giorni,se succede si denuncia.Facevano prima se andavano alla finanza,così come ha fatto un geometra del posto.Ricordo che durante una riunione della minoranza,si parlò di via vignolo,a vallebernardo.L'altro giorno,tornando dalla campagna,sono passata per sbaglio (volevo uscire da tutt'altra parte) proprio davanti al RESIDENCE VIGNOLO che non avevo mai visto.E' una cosa impressionante!!!L'acqua del torrente era arrivata quasi a livello strada...e proprio lì,a pochi metri, stà sorgendo il residence,anzi,è sorto visto che i lavori di carpenteria sono ultimati.Non so cosa vuol dire dialogare con la maggioranza,anche perchè,non lo sanno nemmeno loro.
Io ci sono andata a sentire qualche consiglio ed eccomi qua viva e vegeta.Quello che si contesta alla minoranza è il fatto che non "partecipa" alla vita amministrativa sotto l'aspetto della gestione.Perchè non entrano nel merito delle cose??
Ne parlano solo per far capire ai cittadini che la maggioranza è "cattiva"...poi??Non lo so,forse pretendo troppo da 5 persone che si trovano davanti altre 11 persone agguerrite e poco attente??
Sono d'accordo nel cercare l'unità...ed è proprio quello che stiamo cercando di fare.
Scusami chilosa81,non ho capito bene i riferimenti del tuo commento.Chi deve essere convinto??
UDITE UDITE!
Pare che nei prossimi giorni la minoranza si incontrerà presso un noto ristorante di LEnola, per discutere e ratificare le operazione di opposizione compiute in questi 6-7 mesi dalla vittoria del Centro- Centro- Destra (opposto al loro centro- desta- sinistra).
Pare che la riunione sia allargata e quindi anche elettori della loro lista possono partecipare!
Possiamo in quella occasione iniziare la raccolta fondi ed esporre "l'Operazione Norma"!!!!
che ne dite, si va??
voi dite di mandare i nostri amministratori a norma.... dico come ce li mandiamo se loro sono convinti che stanno facendo il giusto?
A me è capitato di essere convinto di fare delle cose nel migliore dei modi; appena riuscivo a rendermi conto di star sbagliando facevo marcia indietro.
Può essere che si rendano conto delle stronzate che fanno, ma può anche essere che finalmente capiscono che non fà per loro!
......ho detto na stronzata eh?
ma non tutti sono così PPP, speriamo in un cambio di rotta ....
X chilosa81
Come fanno ad essere convinti che stanno facendo bene,se c'è qualcuno che gli dice "fermatevi e riflettete"??Un minimo dubbio vuoi che non gli sia venuto??
X PPP
Se questo è uno scherzo dimmelo,non porto mica l'anello al naso!!!
Ratificare cosa??Voglio proprio sentire ogni specifica operazione.
Facci sapere di preciso quando...e non mettetevi lo smoking perchè non voglio assolutamente mettere l'abito lungo.
In quella occasione, secondo me, non puoi proprio iniziare la raccolta fondi,caro PPP....sono tutti di parte!!!!
uno gestisce come meglio crede.... e loro sono sicuri che vogliono solo fare il meglio. poi chi dice il contratio c'è sempre...
Chilosa81,secondo te,chi contesta una amministrazione,che sia di centro-destra o di centro-sinistra,lo fa perchè è insoddisfatto o perchè gli è andata male la giornata??Ora dicci il tuo parere a riguardo.
Come mai non ti sbilanci??Ti sta bene sempre quello che fanno,oppure,perchè non vivi a Lenola e non vedi e non senti il degrado ambientale e morale??
non mi sbilancio sai perchè ? io non ho votato per mia scelta alle elezioni di lenola... la maggiorazna dei lenoleseli li ha scelti e devo governare... poi le critiche si possono fare senza problemi e secondo me anche chi li ha votati lo fa... ora la maggioranza li critica...
Appunto...deve governare!!!Per Natale vogliamo organizzare la raccolta fondi,visto che vieni a Lenola,ce lo darai il tuo contributo??
la voglia c'è ma credo che in 4 giorni il tempo sarà poco però fatemi sapere io dal 23 al 27 ci sono ..... se fate qualcosa in quel periodo sarò dei vostri...
Ebbene SI caro Flavio siamo presuntuosi, è presuntuoso Clandestino, è presuntuosa Minny, è presuntuoso La Clessidra all’epoca Antipapa, è presuntuoso PPP, è presuntuoso Swan, è presuntuoso Giuseppe Davia, e molti altri.
Io oltre che presuntuoso sono anche un po’ stronzo, un po’ tanto stronzo anche se lo nascondo bene.
Quanto sta accadendo: una maggioranza miope, ottusa, sbadata che si autocelebra galleggiando nella normale amministrazione, GALLEGGIA NON GOVERNA, una Minoranza inesistente e mi fermo qui perché non amo sparare sulla “croce rossa” LO AVEVAMO PREVISTO, caro Flavio, è tutto scritto vai su http://perunanuovalenola.blogspot.com/ fatti una cultura a proposito poi parla.
Vedi Flavio quando si imposta una campagna elettorale sulla democrazia partecipativa e sui giovani, quando s’invoca il cambiamento sia se vinci sia se perdi il CAMBIAMENTO lo devi fare se vuoi continuare ad essere credibile.
La mia proposta di dimissioni di almeno due consiglieri comunali dell’opposizione per lasciare spazio alle nuove generazioni, Mariarita ed Alfredo, doveva essere la conseguenza di una sconfitta annunciata, SEMPRE SE SI VUOLE ESSERE CREDIBILI, SE SI VUOLE DIMOSTRARE DI NON ESSERE ATTACCATI ALLA POLTRONA.
Non è ammissibile Caro Flavio che a fronte del bando Bilancio Partecipato, ad oggi non sappiamo ancora quale progetto è stato scelto.
Non è ammissibile che alcuni esponenti diciamo di “Spicco” della maggioranza alla nostra richiesta: “scusate avete scelto quale progetto inviare alla Regione” il primo, che non è l’ultimo dei cittadini ci “racconta” che ci sono due versioni una ufficiosa e una ufficiale, il secondo ci dice: “ si abbiamo votato per un progetto ma non ricordo quale”
Non è ammissibile che un esponente, sempre di “spicco” questa volta della Minoranza, alla stessa domanda risponde, “ non credo che sia stato scelto nessun progetto, la scelta spetta all’intero Consiglio Comunale, noi non siamo stati convocati, non c’è stata nessuna riunione quindi nessuno può aver preso decisioni in nostra assenza”.
Senza sapere che la decisione spetta alla Giunta che si è riunita, ECCOME CHE SI È RIUNITA, e come Ponzio Pilato non ha saputo scegliere ne uno e nell’altro progetto e allora li inviati entrambi alle Regione facendo l’ennesima figura barbina.
Cominci a capire Flavio? Li vogliamo mandare a Norma perché riusciamo ancora ad essere gentili, sarebbe un altro il posto dove li dovremmo mandare.
Ora caro Flavio fammi un favore, informati, e il prossimo intervento fallo con cognizione, mettendo da parte quella passione che comunque ti fa onore.
Ciao write26
Caro write,forse nn hai capito il mio msg,comunque rimanenete con la vostra presunzione che di strada ne farete tanta.
Caro Flavio Si!!!! Forse non ho capito il tuo messaggio, spero che qualcun altro lo capisca e che dia seguito alle tue proposte, non manifesterei neppure il desiderio di chiedere spiegazioni, e diversamente da te, vi farei i miei più sentiti e sinceri auguri, non vi direi mai “rimanete con la vostra presunzione che di strada ne farete tanta”
Però vedi Flavio, ti ho già detto di essere un po’ stronzo ed ora sento l’obbligo di dimostrartelo, io al tuo posto entrerei nel merito delle questioni, non accetterei i dogmi che accetti tu, non farei atti di fede, perché mio caro sono i fatti che ti smentiscono non io.
Ci troviamo di fronte ad una minoranza che in otto mesi non è saputa andare oltre gli annunci, una minoranza che non ha saputo difendere nessuna delle questioni da essa stessa sollevate, ( ne gli abusi edilizi, ne il Consiglio dei Giovani, ne le ritorsioni a discapito dei dipendenti comunali, ne il Miracolle, e potrei andare oltre, una minoranza che con l’unico intervento compiuto (la scuola) ad oggi, ha ottenuto un solo risultato, quello di fornire un’ancora di salvezza alla strafottenza della Maggioranza e di esporsi alle critiche che tutti noi gli rivolgiamo..
Detto ciò, caro Flavio, visto che non sei fesso e visto che quanto affermo è sotto gli occhi di tutti, trai tu le conclusioni, i tuoi inviti sono di un’ingenuità tale da farmi ragionare per paradosso, non escludo che tu ci stia prendendo per il culo, che dietro il tuo nick Flavio, si nasconda il personaggio più autorevole della Maggioranza Consiliare, perché sinceramente tutto ha un limite, anche l’autolesionismo.
Il tuo messaggio caro Flavio,non può essere interpretato diversamente da quello che affermi.Dobbiamo unirci per il bene della nostra Lenola.Sono convinta che "loro" questa unione non la cercano.Non la vogliono perchè pretendiamo di essere governati nel migliore dei modi.
Un saluto
posso sapere il secondo progetto presentato in regione a cosa si riferisce?
E' riferito,almeno questo ha affermato il sindaco,sempre al recupero del parco Mondragon.Nei particolari non lo conosciamo,ma permettimi di fare una battutaccia.
Il bando regionale finanzia opere proposte dai cittadini,quindi,il comune non poteva presentarne uno proprio...secondo me hanno fatto una figuraccia proprio a dimostrazione di quello che affermiamo noi.Andiamo avanti alla "CARLONA".
si ma non sappiamo chi lo ha firmato però questo progetto magari lo hanno firmato altri cittadini che noi non sappiamo, però mamma mia potevano avere un po di fantasia i lor signori...
Io me lo auguro che siano stati altri cittadini a proporlo.Comunque abbiamo chiesto informazioni a riguardo, sul blog della maggioranza...attendiamo.
allora aspettiamo.... e speriamo .......
Vedi chilosà81, la mia carissima amica Minny, la migliore che ho a Lenola, ragguagli a proposito, sul blog della Maggioranza li ha chiesti umilmente il 5 Dicembre alle ore 12.42, secondo te le avrà queste risposte? E se si……quanto ancora dovrà aspettare? Secondo te Chilosa81 un blog serve o no ad interagire in tempo reale tra amministrazione comunale e cittadino? Serve o no per confrontarsi, per discutere, o serve solo per magnificare quanto è normale amministrazione?
Possibile mai che le informazioni che riguardano Lenola le dobbiamo avere attraverso la Regione, la Provincia, la Stampa, e se così è per quale motivo minoranza e maggioranza hanno rispettivamente aperto un Blog dove l’unico presente è Andrea e gli altri quindici? Che gioco stanno facendo?
secondo me non arriveranno mai queste risposte se non prima di aver ricevuto una risposta loro.... sapevo che c'era un delegato alla stampa ma sembra che tutti siano scomparsi, ma certo che serve un blog .... li hanno tutti ora i blog per ascoltare e risolvere i problemi che la gente ha ..... solo lenola non funziona... e poi è facile usare internet...
.io però vorrei capire una cosa..
ho partecipato alle prime due riunioni inerenti questo progetto..erano molte le idee in cantiere,ma si era comunque tutti d'accordo sul presentare una sola "richiesta".
Non capisco perchè ora siano stati presentati 2 progetti pressocchè uguali..Ma perchè dobbiamo renderci sempre ridicoli!??!
Vedi Flavio,credo che una buona amminstrazione,per il bene di tutti,non avrebbe fatto un errore simile...A me sa tanto di dispettuccio,come al solito...
E quello che più mi rammarica è che la richiesta da presentare avrebbe dovuto prima essere esaminata in sede di consiglio comunale..ma la minoranza dice di non essere a conoscenza delle proposte arrivate nè di quelle inviate alla regione..Ora io dico: come si fa a rimanere indifferenti davanti ad un "misfatto" del genere!??!
Invece di chiedere spiegazioni ci si limita ad informare la cittadinanza che la minoranza non c'entra!! La minoranza è complice di questa svista incredibile!!
Io spero comunque che la seconda richiesta non sia stata presentata tanto per "contrastare" quella fatta da questo gruppetto nascente..rimaniamo in attesa di chiarimenti..
p.s. cerchiamo di informarci circa il meeting indetto dalla minoranza..magari si fa un salto..buona serata a tutti
Giusè,guarda che ti sbagli.Chi te lo ha detto che venivano scelti dal consiglio comunale??La delibera di adesione a questo finanziamento è stata fatta dalla sola giunta comunale,senza la partecipazione della minoranza.Si presume che la scelta doveva farla solo la giunta.Se fosse così come tu dici...addio progetti!!!
aaah ok..nn so perchè ma sapevo che era il consiglio comunale a decidere...forse mi sbaglio...beh comunque la maggioranza ha inviato due proposte piu o meno uguali ed a prescindere è stato un grosso errore anche perchè,come dicevo prima,si è sempre stati d'accordo sull'inviare una sola proposta!!a me sa tanto di dispetto...bah...spero di sbagliarmi!
A me invece sta venendo un brutto dubbio e non avendo avuto risposta sul blog della maggioranza,diventa sempre più brutto.Dispettuccio???Verso di noi o verso la minoranza??
ovviamente verso di noi...perchè avrebbero dovuto farlo alla minoranza anche questa volta??
Ho chiesto di nuovo informazioni sul blog della maggioranza e su quello della minoranza.Se di dispetto si tratta...che dire...non ci deluderanno mai!!!
Minny e Giuseppe, non credo sia una questione di “dispettucci” hanno inviato a Roma entrambe le proposte per manifesta incompetenza, COSÌ COME hanno dimenticato di segnalare alla provincia la peculiarità orografica che da a Lenola il diritto ad avere la propria autonomia scolastica, COSÌ COME non hanno affidato il Miracolle, dopo aver scartato la cooperativa Minerva, al secondo aggiudicatario rinunciando a 120.000 euro, COSI COME non è stato dato seguito al Consiglio dei Giovani rinunciando a finanziamenti ed opportunità, COSI COME non rispettano la legge sulle trasparenze vi basta questo o devo andare oltre, qui non è una questione di “dispettucci” alla minoranza, sono sufficientemente navigato per sapere che “cane non morde cane” tra l’altro questa Amministrazione, la nostra “cara” minoranza non la considera proprio, non fa altro che snobbarla, l’assurdo è che agli interessati va bene così, glielo lasciano fare, quasi quasi ci godono, quindi il problema è da ricondurre alla manifesta incapacità non ci sono scuse, non ci sono alibi.
Ciao write26
secondo me tutti sanno e nessun parla la poltrona fa comodo a tutti...
Minny, dimenticavo il commento di Swan, neppure le lucette di Natale!!!!!!!!!!!
quest'anno per Natale manca anche il mio presepe all'aperto che facevo nel centro storico... era l'unico addobbo di Natale che dava un po di atmosfera nel nostro centro storico....farò mettere solo la musica ....
..purtroppo però caro Vladimiro c'è da dire che oltre l'incompetenza di certi soggetti c'è da registrare anche questa politica del dispettuccio che da sempre contraddistingue i "politicanti" lenolesi..
Ti/Vi racconto un aneddoto:
Feci la richiesta per l'istituzione del consiglio comunale dei giovani e la feci protocollare..diversi giorni dopo cominciarono a circolare tante chiacchiere su questo nuovo organo sconosciuto ai molti..andai perciò sopra al comune e chiesi al nostro sindaco di indire una riunione pubblica durante la quale spiegare le funzioni di questo cosiglio..Lui mi rispose che era d'accordo ma che prima forse era meglio confrontarci fra "pochi intimi" in modo da delineare le linee guida di questa riunione..Mi disse altresì sin dall'inizio che non era molto d'accordo ma che era aperto al dialogo e ad un confronto..
Eravamo rimasti d'accordo sul vederci in presenza di UN PAIO DI RAGAZZI che erano d'accordo ed erano ovviamente firmatari della richiesta ed UN PAIO DI RAGAZZI che non lo erano in modo da confrontarci!!
Arrivò la sera della riunione e quando entrai nella stanza insieme ai miei 2 AMICI mi trovai davanti una decina di "contrari" oltre al sindaco,ad alcuni delegati e ad un'assessore..Ovviamente non mi feci "intimidire"(anche perchè non ce ne era motivo) e seduto insieme agli altri spiegai il mio punto di vista...Inutile dirti che rimasi senza voce ma non servì a niente..Mi venne detto addirittura,(basandosi ovviamente solamente su quella serata): "vedi siete pochi a volere sto consiglio dei giovani" ...e poi in conclusione,le parole che mi aspettavo di sentire dall'inizio della serata: "E' UN'IDEA PRESENTATA ANCHE IN CAMPAGNA ELETTORALE DALLA MINORANZA QUINDI COME PRETENDI CHE VENGA ACCETTATA???"
...e non vado avanti...
Tutto questo discorso per dirti,ancora una volta,qualora ce ne fosse bisogno,che purtroppo ci troviamo davanti ad un'aministrazione cieca,incapace di usare l'obbiettività,ma capace al contrario di usare il "dispettuccio" come rimedio a tutto!!
QUeste cose non devo dirtele io...Perciò ho sempre il presentimento che certe cose vengono fatte giusto per il gusto di rompere i coglioni!!!
..e quello che mi dà più da pnsare è il fatto che ancora c'è gente che ci crede,che crede che la nostra ammonistrazione sia formata da un gruppo di santi!!
Venni additato quando paragonai questa amministrazione ai cittadini siciliani narrati nel libro "il giorno della civetta"..nessuno vede,nessuno sente,nessuno sa mai niente!!
QUANTO MI GIRANO I COGLIONI VLADIMì'!!!!!!!!!!!
Caro Giuseppe, te lo dico qui in privato, qui dove non ci legge nessuno: in linea generale, ognuno di noi è portato a credere alle cose che più gli fanno comodo e a me non conviene credere ai “dispettucci” quindi NON CI CREDO! Questo per essere sincero.
Sono più portato a credere agli interessi, agli affari, da ex Comunista sono poche le frasi illuminanti che riconosco al pensiero Andreottiano, tra le sue citazioni, quella che più mi ha colpito fu: “ a pensar male si fa peccato ma spesso s’indovina”.
Il Consiglio dei Giovani è stato accantonato perché in quello Comunale nessuno, dico NESSUNO, vuole tra i piedi sei o sette simpatici “marmocchietti”, svincolati dai partiti, che esercitando un compito istituzionale hanno facoltà d’interdizione, hanno la possibilità di essere ascoltati sia dalla provincia sia dalla regione.
Meglio un delegato alle politiche giovanili, è più controllabile, se non altro dalla Maggioranza non credi?
Da qui le iniziali osservazioni riguardo la legittimità di tale incarico da parte del gruppo di Minoranza, poi qualcuno gli ha fatto capire che non conveniva neppure a loro, FINE DEL FILM.
Perché alla minoranza non conveniva?
Perché la nostra è una minoranza politicamente ma soprattutto ideologicamente “ambigua” formata da tre partiti che nulla hanno in comune, che si è caratterizzata su un programma, che in molti definimmo troppo ambizioso, per non dire che era la sommatoria di tutte le esigenze del paese, “la classica lista della spesa”, se fosse stato un gruppo più omogeneo legato dai valori e non dalla convenienza tutto sarebbe stato diverso e forse il “tuo” Consiglio dei Giovani, era stato istituito da un pezzo, in sintonia con l’attuale legislatura caro Giuseppe.
Ciao, Vladimiro.
buongiorno a tutti, quindi alla fine un po di ragione me la dai write? quando dico che Lenola non ha bisogno dei partiti ma solo di gente che ha voglia di fare....
Il consiglio dei giovani alla fine lo si può sempre fare secondo me anche se non lo riconosce il Comune non lo si può far riconoscere direttamente alla Regione Lazio?
...sto incasinato di lavoro sino al collo...
ma solo un minutino rubato per dire due cose...
innanzitutto c'è un progetto presentato da 50 persone a seguito di un bando della regione lazio indirizzato ai cittadini... ad oggi quelle 50 persone sono state praticamente ignorate dall'istituzione, che avrebbe credo l'obbligo di renderle partecipi di quanto essa stessa ha deciso....
Scusate, non sarebbe il caso che, sempre a nome di quelle 50 persone e a seguito della legge sulla trasparenza, fare richiesta scritta di quanto la giunta e non il consiglio comunale,ha deliberato?...
.
inoltre inviterei anche la minoranza in parte chiamata in causa ma soprattutto in rispetto e per tutela di quella svolta di politica partecipata dei cittadini a cui credo ancora credono, a fare altrettanto...
.
.
.
una cosa mi scappa da dire, sulle lucine di natale...
fossi il sindaco o assessore, vieterei l'uso delle lucine natalizie anche dentro le abitazioni private se fosse possibile... figurarsi per le strade...ma tranquilli, non sono nè sindaco e tantomeno assessore...
se volete proprio respirare un'aria natalizia con gli addobbi... beh, di alternative ce ne sono parecchie, ecologiche e gradevoli alla vista...
colgo l'occasione per invitare pubblicamente il Presidente del Consiglio Comunale a portare tra l'ordine del giorno nel prossimo consiglio, la partecipazione del nostro Comune il 15 febbraio alla manifestazione nazionale patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri "M'illumino di meno".
Spegnere le luci ed ogni dispositivo elettronico non indispensabile dalle ore 18 del 15 febbraio sarà la dimostrazione che lo spreco di energia non è più parte della nostra cultura quotidiana.
Mi fermo un attimo;
faccio un bel respiro e conto fino a 10.
.....niente, non si chiude la vena!
devo intervenire con la vena chiusa! (Write, Swam, Minny e Clandestino aiuto!!!)
Mi sforzerò di essere quantomeno non sboccato e di essere logico.
Io mi arrabbio, e poi ci sto male!!
Quando penso a ciò che organizzano quelli della minoranza non riesco a vedere un futuro per queste persone. Eppure vi garantisco che tra loro c'è chi ha una bella testa, ha delle belle idee; e mi domando ancora cosa ci fà lì in mezzo!!!
Carlo che ci fai lì??
Giancarlo, perchè ti ostini a seguire le ombre di certi personaggi?
Cosa significa organizzare un incontro in un ristorante (pare che sia Venerdì)?
Perchè non andate a bussare a chi non è voluto scendere a patti col vecchio, che scalpita e ve lo sta dimostrando?
Ci sono dei gruppi politici che vi lanciano segnali,
che sono in simbiosi con alcune persone che senza nulla in cambio si stanno dimostrado amanti di Lenola!
che per il bene d LEnola hanno messo da parte i simboli ed in poco tempo hanno creato una serie di consensi, ed una serie di riflessioni in persone che stavano allontanandosi da LEnola!!
Che vi lanciano messaggi, ma voi vi arroccate nelle vostre poltrone da minoranza e dietro di esse vi nascondete!!
Persone che per le scoperte fatte,
le ricerche messe in campo,
la tenacia con cui si muovono e
i progetti che hanno in cantiere,
secondo me provocheranno un terremoto così radicale che nulla sarà come prima!
Sono queste persone che dovete incontrare, con cui dovete parlare ed alle quali dovete chiedere aiuto!!
"Chi si scandalizza è sempre banale: ma, aggiungo, è anche sempre male informato."
P.P. Pasolini (quello vero!)
con amore, con infinito amore
Intanto continuano a morire operai!!
All'Ilva di Taranto un anltro morto sul lavoro!!
Secondo me questi incontri dovrebbero svolgersi in luoghi pubblici,come promesso in campagna elettorale.
In merito al discorso fatto da te,caro PPP,io mi chiedo come può una compagine politica farsi avanti adesso, con noi, dopo che ci hanno letteralmente cacciato durante il periodo della formazione della lista. Ricordi com'è andata? Parlavano con noi di responsabilità in una stanza e nell'altra,al telfono,già compilavano il programma elettorale con Forza Italia.
Adesso dovremmo meravigliarci?
Noi dobbiamo continuare ad andare avanti in questa nuova avventura che abbiamo intrapreso insieme a delle persone che,come noi,non sono mosse da alcun interesse ma si adoperano solo per il bene del nostro paese e di chi lo vive.
se non ricordo male il candidato sindaco della lista per una nuova lenola ha sempre ribadito in campagna elettorale che loro erano autonomi e non avevano nessun partito alle spalle.... forse è stato meglio cosi perchè secondo me come stavano combinati non arrivano a fine mandato...xchè non si fece una terza lista? come mai non hanno partecipato i vari ettore ? paola? enrico? edoardo? sergio?
La terza lista non si fece perchè il PD era contrario a presentare una terza lista di centro-sinistra.
si però c'era gente che voleva fare....
PPP mannaggia a te sei un diavoletto, non sei riuscito ancora a digerire questa strana alleanza, a me l'hanno spiegata così, mi dissero che nei piccoli paesini il colore politico non conta, l'imoprtante è avere un programma condiviso, ed io convenni ma con riserva, se ricordi dissi: Si, forse è vero, SE VINCI, ma SE PERDI ? Il programma andrà a "farsi fottere" e quale sarà l'elemento alternativo che farà da catalizzatore a questa alleanza?
Porebbe esserci il rischio che due forze uguali ma contrapposte si annullino, nessuna risposta, perdere era quasi una bestemmia, un eventualità non contemplata.
Se ricordi PPP, forse invano, in più occasioni t'invitai a turarti il naso e a scegliere il male minore, non so poi per chi hai votato e neppure m'interessa saperlo.
Ora mi fai capire perchè ti accalori così tanto? Perchè lanci appellii, a chi non non ha orecchie per ascoltarli? Segui i consigli di Swan: "Noi dobbiamo continuare ad andare avanti in questa nuova avventura che abbiamo intrapreso insieme a delle persone che,come noi,non sono mosse da alcun interesse ma si adoperano solo per il bene del nostro paese e di chi lo vive" FINE|||||||
Certo è che Bearzot, coinvolgendo i giovani, alle ultime amministrative ha compiuto un miracolo irripetibile, tanto certo quanto paradossale è che se si dovesse votare oggi questa maggioranza stravincerebbe, facilitata anche dalla presenza di una terza lista, certo è che questa minoranza, purtroppo, è destinata a scomparire.
E allora caro PPP lascia che s'incontrino in privato nel ristorante che reputano più opportuno e se proprio vuoi dargli un consiglio suggerisci loro d'incontrarsi a Norma.
Un abbraccio write26
ragazzi su tranquilli che se tra 4 anni siamo ancora tutti uniti presentiamo una bella lista....
Write e Minny grazie per i complimenti sul blog delle politiche giovanili riguardo all'albero di Natale...
...oh, l'albero dell'MP l'8 Dicembre era acceso, come tradizione vuole :-) ... almeno non stiamo proprio al buio
Un doppio grazie a te Alessio, il primo per l'albero, il secondo perchè ogni tanto passi di quà e ci leggi e questo ci fa piacere. Ciao write26
x MPG
E' un dovere riconoscere ed apprezzare le cose belle.Grazie a voi...
x chilosa81
Oddio!!!Avrò 4 anni in più,non mi reggeranno più le gambe e non potrò andare a votare.Resto comunque fiduciosa...
Bentrovati
ma tranquilla che ti veniamo a prendere noi e ti portiamo a votare senza problemi.... l'importante è partecipare no?
Minny ed io, che sono già in pensione, già nonno, che già mi dedico anima e corpo al giardinaggio, cosa dovrei dire IOOOOOOO?
allora write rispondo io : stai vuoi seminando un raccolto diverso in questo periodo, speriamo di raccogliere i buoni frutti tra 4 anni
Chilosa81 C'è un detto che amo molto ripetere che dice: "il contadino saggio pianta le viti per lui e lgli ulivi per i nipoti"
mi piace mia nonna le diceva tutte ma questo mi mancava....
C'è da stare tranquilli write,chilosa81 ha detto che ci verranno a prendere sotto casa.
Bello il detto!!!
Prima di arrivare a quelle condizioni,ho ancora tantissime cose da fare e da dire.
Ho notato su questo blog molti giramenti di ..... mi dispiace non potermi associare.
Eh caro Write,
a volte non sono d'accordo con lui ma stavolta capisco la sua rabbia....se rabbia si può chiamare!
Io lo so bene per quale motivo ancora si accalora. Per troppo tempo hanno fatto illazioni sulle decisioni e sulla condotta di tutti coloro che reano attorno a quel gruppo. li hanno presi in giro, ha pienamente ragione swam, e dopo la sconfitta li hanno "additati" come fautori della vittoria di Gianni!
Fa bene ad arrabbiarsi PPP, anzi io direi che è anche troppo educato nei confronti di sti signori.
Che "per inciso" si sono aggiustati tutti i cazzi loro!!!
@Minny, ppp, swaw, writhe...
se avete tempo fate richiesta di quanto hanno deliberato e inviato alla regione per il bando oggi stesso, facendo riferimento alla legge 241/90 sulla trasparenza amministrativa.
Non c'è bisogno di allegare altre firme... ne basta una, magari quella di Minny che tra l'altro del progetto ne sei anche prima firmataria.
fate domanda e fatela protocollare... è un'indecenza che, alla presentazione di un progetto a seguito di un bando del genere, una amministrazione non si degna di comunicare ai firmatari notizie a riguardo.
Consegnate la richiesta e dovranno per forza di cose comunicarci quanto richiediamo... e la risposta, per cortesia, chiediamola su carta... nero su bianco... e non accettiamo risposte a voce da qualsiasi persona, Sindaco, Assessore o delegato che sia...
e se non potete e se domattina il Comune è aperto, ci vado io....domani dovrei essere a Lenola.
Io non essendo ancora residente non posso firmarla però visto che l’oggetto della raccomandata non sarà il nostro progetto ma la LEGGE SULLA TRASPARENZA meglio aspettare qualche giorno raccogliere una cinquantina di firme.Voi cosa dite?
Ciao Write26
Write,non andiamo a chiedere la trasparenza degli atti,per quella dobbiamo fare un'altra richiesta che firmeremo in 50,100,200 persone.
In pratica andiamo a chiedere,vista la legge 241/90 sulla trasparenza,di essere messi al corrente di che cosa ne hanno fatto del nostro progetto!!!E' stato spedito alla regione??Ed è proprio in virtù della suddetta legge che entro 30 gg dovranno risponderci.Lunedì mattina vado a protocollarla io...
Saluti
OK, un abbraccio vladimiro
Come faremmo senza di te...
SILVANA FOR PRESIDENT...
Ci vò ca ci vò a scummatt cu vuj!!!!
Stò scherzando...quasi.
Comunque ora penso sia tutto più chiaro.Aspettiamo che siano d'accordo anche gli altri dopo di che la facciamo e la firmiamo tutti.
PS:write non credere di poterti tirare indietro perchè ci stai dentro fino al collo
AOOO
non fate arrabià minny, eh!!!!
Potere alle donne.....stamo freschi!
Scherzo, minny!
Io sono d'accordo. Ma per l'amore di Mao, vediamoci qualche pomeriggio di questi! Magari domani? se non sbaglio ci dovrebbe essere anche Cland.
per Write:
come divevano Aldo, Giovanni e Giacomo?
"NON C'è PEGGIOR SORDO, DI CHI è SORDO VERAMENTE!"
Voi continuate a prendermi in giro ma vi garantisco che prima o poi formo una squadra DA PA-U-RA!!!Poi state freschi si!!!
Sono rimasta d'accordo con Clandestino di vederci domani mattina per la richiesta...QUELLA CHE DEVO FIRMARE SOLO IO,CIOE' QUELLA DEL PROGETTO,se poi vogliamo mettere giù anche l'altra...QUELLA CHE DOBBIAMO FIRMARE TUTTI NOI DEL BLOG E TANTI ALTRI,non c'è problema!!!Uniamo l'utile all'utile e vediamoci tutti domani mattina,se per voi non ci sono problemi,altrimenti,fatemi sapere.
Ciao ciao
Minny Minny, ma cosa mi tocca leggere, appiccicati come le zecche, “ paura io” ho già indossato il collarino antipulci.
Scherzi a parte, a me mi inviate il materiale e io pubblico, fine della storia.
Se decidete di vedervi domattina fatemi sapere dove e a che ora..
Un abbraccio a tutti write26
SABATO 20 DICEMBRE ORE 17.30 PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI LENOLA CONVEGNO DE "LA DESTRA" SUL SEGUENTE TEMA:
CRISI ECONOMICA, QUALE FUTURO PER LA FAMIGLIA ITALIANA?
INTERVERRANNO:
- LEONE GROSSI -segretario la destra lenola-;
- GIAN BATTISTA DE FILIPPIS -sindaco di lenola-;
- FRANCESCO CICCONE -segretario provinciale di gioventù italiana-
- ANDREA STABILE - segretario provinciale de la destra-
- on. FRANCESCO STORACE - segretario nazionale de la destra-
TUTTA LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE.
leone grossi
L’Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascismo. Essere laici, liberali, non significa nulla, quando manca quella forza morale che riesca a vincere la tentazione di essere partecipi a un mondo che apparentemente funziona, con le sue leggi allettanti e crudeli. Non occorre essere forti per affrontare il fascismo nelle sue forme pazzesche e ridicole: occorre essere fortissimi per affrontare il fascismo come normalità, come codificazione, direi allegra, mondana, socialmente eletta, del fondo brutalmente egoista di una società.
[...]
Non esiste solo il potere che si esercita nelle decisioni, ma anche un potere meno visibile che consiste nel fatto che certe decisioni non sono neanche proposte, perché difficili da gestire o perché metterebbero in questione interessi molto stabili.
La grande differenza tra i valori proclamati e i valori reali della società, l’omologazione, fanno pensare veramente a una società totalitaria. Quello che importerà nel futuro sarà il comportamento della più grande forza mai conosciuta: la massa omologata dei consumatori, la stragrande maggioranza degli esseri umani, non più l’ingegno delle élites culturali o l’attività dei politici.
L'identikit di questo volto ancora bianco del nuovo Potere attribuisce vagamente ad esso dei tratti "moderati", dovuti alla tolleranza e a una ideologia edonistica perfettamente autosufficiente; ma anche dei tratti feroci e sostanzialmente repressivi: la tolleranza è infatti falsa, perché in realtà nessun uomo ha mai dovuto essere tanto normale e conformista come il consumatore; e quanto all'edonismo, esso nasconde evidentemente una decisione a preordinare tutto con una spietatezza che la storia non ha mai conosciuto. Dunque questo nuovo Potere non ancora rappresentato da nessuno e dovuto a una «mutazione» della classe dominante, è in realtà - se proprio vogliamo conservare la vecchia terminologia - una forma "totale" di fascismo. Ma questo Potere ha anche "omologato" culturalmente l’Italia: si tratta dunque di un’omologazione repressiva, pur se ottenuta attraverso l'imposizione dell'edonismo e della joie de vivre.
Una visione apocalittica, certamente, la mia. Ma se accanto ad essa e all’angoscia che la produce, non vi fosse in me anche un elemento di ottimismo, il pensiero cioè che esiste la possibilità di lottare contro tutto questo, semplicemente non sarei qui, tra voi, a parlare
Così giunsi ai giorni della Resistenza
senza saperne nulla se non lo stile:
fu stile tutta luce, memorabile coscienza
di sole. Non poté mai sfiorire,
neanche per un istante, neanche quando
l’Europa tremò nella più morta vigilia.
Fuggimmo con le masserizie su un carro
da Casarsa a un villaggio perduto
tra rogge e viti: ed era pura luce.
Mio fratello partì, in un mattino muto
di marzo, su un treno, clandestino,
la pistola in un libro: ed era pura luce.
Visse a lungo sui monti, che albeggiavano
quasi paradisiaci nel tetro azzurrino
del piano friulano: ed era pura luce.
Nella soffitta del casolare mia madre
guardava sempre perdutamente quei monti,
già conscia del destino: ed era pura luce.
Coi pochi contadini intorno
vivevo una gloriosa vita di perseguitato
dagli atroci editti: ed era pura luce.
Venne il giorno della morte
e della libertà, il mondo martoriato
si riconobbe nuovo nella luce...
Quella luce era speranza di giustizia:
non sapevo quale: la Giustizia.
La luce è sempre uguale ad altra luce.
Poi variò: da luce diventò incerta alba,
un’alba che cresceva, si allargava
sopra i campi friulani, sulle rogge.
Illuminava i braccianti che lottavano.
Così l’alba nascente fu una luce
fuori dall’eternità dello stile...
Nella storia la giustizia fu coscienza
d’una umana divisione di ricchezza,
e la speranza ebbe nuova luce.
Il fascismo ed i suoi derivati hanno come caratteristica fondante, e percio' piu' nauseante, l'autoritarismo; esso poi genera mostri quali il razzismo, il sessismo, l'omofobia: essenzialmente l'odio del “diverso”.
Aldilà delle diverse ideologie, di destra o di sinistra, del loro diverso passato, e dei mostri ai quali entrambe restano legate... vorrei attenermi, per non sbagliare, e per meglio focalizzare l'attenzione in merito ad aspetti concreti, su ciò che è stato il percorso attuale di certi personaggi della nostra politica, così da porli di fronte alle loro responsabilità e vergogne “attuali”!
Intanto vorrei ricordare, a quanti non avessero buona memoria, che lo schieramento di Storace alle politiche del 2008 non ha ottenuto seggi, non avendo superato lo sbarramento.
Per cui, benché viviamo in un paese molto avvezzo alla politica del “falso”, presentare il segretario Nazionale de La Destra come “Onorevole” mi sembra veramente troppo!!
Anche perché la storia politica di tale personaggio, aldilà dei recenti tonfi elettorali, è tutt’altro che onorata.
Per dirne qualcuna...
Nell'ambito dello scandalo "Laziogate", marzo 2006, Storace è indagato dalla procura della Repubblica di Roma per violazione della legge elettorale, il procedimento è ancora in corso.
Nell'aprile 2006 Storace è indagato anche per il reato di associazione a delinquere.
Sebbene Storace sia stato assolto da tale accusa nel giugno 2007, lo stesso è stato rinviato a giudizio dalla procura di Roma con l'accusa di accesso abusivo ad un sistema informatico. Il processo è iniziato il 15 maggio 2007.
Nell'agosto 2007 Storace è indagato dalla Procura di Roma per la presunta erogazione irregolare di finanziamenti per la ricerca scientifica avvenuta nell'anno 2005, mentre Storace ricopriva la carica di ministro della salute.
Il 15 ottobre 2007 Storace finisce sotto inchiesta dalla Procura di Roma con l'accusa di offesa all'onore o al prestigio del presidente della Repubblica (articolo 278 del codice penale). Per questa vicenda Storace è stato rinviato in attesa della pronuncia del Senato sull'insindacabilità. La vicenda è legata alla diatriba tra Storace e Rita Levi Montalcini
Cos’altro dire, ieri Andreotti oggi Storace, Lenola è diventato il paese delle “brave” persone!
Che ne dite di uno striscione esposto per ricordare qualcosina all'"onorevole"?
Ho ricevuto quattro mail che mi incitano a togliere l’invito alla partecipazione pubblicato nel nostro Blog dalla Destra Lenola, nel suggerire a questi quattro compagni /amici, due dei quali non ho il piacere di conoscere, di rileggere con attenzione il messaggio di benvenuto con il quale abbiamo aperto questo blog, ricordando loro che il Blog si chiama “latuaopinione” non la mia e neppure la nostra, coerentemente allo stile che ci stiamo accingendo ad assumere, informo i lettori di questo Blog che non ho nessuna intenzione di rimuovere il post in oggetto, riguardo il quale si sono espressi in maniera più che convincente PPP e La Clessidra. Tra l’altro in perfetta sintonia con il mio modo di pensare.
Spero che i simpatizzanti di questo Blog abbiano letto i vostri commenti (PPP, La Clessidra, Swan) e che sentano il bisogno di replicare.
Questa nuova ondata nostalgica sta coinvolgendo molti giovani, sono ragazzi disillusi dalla politica, (e su questo anche noi abbiamo le nostre responsabilità) che vedono nel risorgere dell’UOMO FORTE (Storace lo è ma solo in gruppo) la soluzione ai loro malesseri.
Malesseri uguali, identici, a quelli che angosciano i ragazzi di sinistra, (Disoccupazione, Precariato, Formazione, Istruzione ) con questi giovani dobbiamo parlare, non possiamo permetterci il lusso di lasciarli abbindolare da chi propone SCORCIATOIE ai loro problemi.
Per quanto mi riguarda personalmente sabato farò del tutto per esserci.
Un saluto a tutti Vladimiro..
Ho letto sul Blog della maggioranza che il gruppo R.C. invita il Sindaco a non partecipare all’incontro patrocinato dalla destra Lenola?
PERCHÉ?
Non è importante se parteciperà o meno è importante quanto affermerà? Perché un Sindaco non può andare ad una riunione politica così delicata senza esprimere pubblicamente un parere, un opinione, non può fare il “pesce in barile” come se fosse l’ultimo dei cittadini.
R.C. me lo spiegate perché preferite che non vada?
Ciao write26
Write,ero sicura che non lo avresti tolto il commento della destra.Voi sapete che di politica ci capisco poco ed è per questo che anche io voglio capire come fa un partito, (RC) a chiedere al sindaco di non partecipare ad una riunione-manifestazione,chiamatela come vi pare,di un'altro partito??
Ho mandato una Mail di "contestazione" a tutti voi ancor prima del tuo netto rifiuto a cancellare il commento.Cosa dire...non abbiamo ideali??
Vi saluto
Cara Minny, tu di politica ne capisci più di coloro che si ritengono addetti ai lavori, infatti stai facendo POLITICA in modo esemplare. I
deali noi ne abbiamo forse fin troppi, i nostri,, spero che al bisogno, vengano superati dagli obiettivi, IN MODO ONOREVOLE; non per mera convenienza.
Però, se vogliamo essere credibili, se vogliamo acquisire consensi, se vogliamo veramente cambiare le cose, è necessario mettere da parte le pregiudiziali, dobbiamo confrontarci con tutti, anche aspramente se necessario, gli “striscioni contro” le provocazione ti sottraggono al confronto, ed io non capisco perché autoescludermi da un dibattito quando ho la convinzione che dialetticamente posso stravincere. (PPP, quando è in vena buona, lo dimostra con i suoi commenti, tanto incisivi quanto appropriati)
Io, con il nostro amico Leone, ci voglio parlare sia in pubblico sia a quattrocchi, perché Leone, in fondo, è un poveraccio come noi che vive i nostri stessi malesseri.
Ciao write26
Che dire il profilo politico di Storace è noto, si distingue per stile, obiettività, rispetto delle istituzioni e dell’avversario, un personaggio che i miei genitori non mi avrebbero mai permesso di frequentare, ma in questi tempi di cedimento etico e civico invitarlo a parlare di problematiche così sensibili rischia di non apparire un controsenso.
Write a fatto bene a non censurare l’invito, ma io non andrò all’ incontro persuasa di risparmiarmi un lessico rozzo e infuocato
APPELLO IMPORTANTE!!!!
Mi rivolgo a tutti quelli che scrivono su questo blog.Se avvistate PPP,gli dite di leggersi la posta??Molto gentilmente perchè non vorrei gli si richiudesse la vena.
Grazie mille e buonanotte a tutti
fatto minny,
ti ho mandato i dati che mi richiedevi.
Ciao
Posta un commento