Oggi pomeriggio insieme ad altre persone ci siamo recati in comune per aderire al Bando in oggetto ed abbiamo presentato, a mio nome, la nostra modesta proposta per rivalutare il parco Mondragon.
Quale miglior occasione se non questa? 300.000,00 euro anche se non sono molti, potrebbero essere sufficienti per valorizzare quello che già c’è, La Cascata che a me piace moltissimo, l’ Anfiteatro che in estate si trasforma in scenario per molte rappresentazioni culturali.
Per fare ciò abbiamo evidenziato quattro punti che riteniamo essenziali:
1) taglio degli alberi secchi e illuminazione.
2) Individuazione e realizzazione di alcune aree da dedicare al pic-nic a sostegno dei turisti che desiderano mangiare all’aperto
3) Posizionamento di alcuni ostacoli che pur rendendo agibile il parco ai disabili renderanno difficoltoso l’accesso a quei ragazzi che amano cimentarsi con gli scooter in varie acrobazie e agli automobilisti che non trovano di meglio che parcheggiare le auto sul prato.
4) Realizzazione di un parco Giochi per bambini a norme di sicurezza.
A me è sembrata una buona idea e i consensi riscontrati da parte di molti concittadini che hanno ritenuto di supportare con la loro firma la mia iniziativa mi rendono fiduciosa.
Saluti Silvana Lauretti.
Paesaggi Immaginari: Weird Folk 4 – Joanna Newsom e altri menestrelli
-
Nulla si crea e nulla si distrugge, tanto meno in piena epoca postmoderna;
e se è vero, come diceva il vecchio Tolkien, che “le radici non gelano”,
non sor...
15 anni fa
62 commenti:
Complimenti per la TUA iniziativa!
Peccato che le idee più brillanti sono sempre delle donne!!
Non è vero che le idee più brillanti sono sempre delle donne.Siamo stati in tanti a collaborare ed a condividere questo progetto,solo che hanno preferito,per questioni di spazio sul modulo ed essendo MOLTO gentiluomini,far mettere solo il mio nome.E' comunque una bellissima iniziativa che spero venga accolta.
Ora chiedo ai miei CARISSIMI amici di farsi avanti e farsi riconoscere...
Ciao
Voglio esprimere i miei apprezzamenti, alla sig.ra Lauretti. Finalmente una persona che si attiva per un progetto che riguarda un bene collettivo, senza richieste di parte.
Soltanto una domanda, a quanto mi risulta il tempo per la richiesta di questo contributo è quasi a termine, si farà in tempo ad ottenerlo o anche per questa volta dovremo irritarci per questa giunta che disperde denaro prezioso per tutta la collettività?
La scadenza per la trasmissione,da parte dell'ente alla regione,è praticamente domani.Non credo che il comune se ne dimentichi,anche perchè abbiamo parlato con il sindaco ed ha mostrato apprezzamento per questo progetto.Le opere che hanno la maggior possiilità di essere accolte dalla regione sono quelle finalizzate al recupero di un qualcosa di già esistente.Il parco c'è e bisogna solo attrezzarlo.
questa volta voglio congratularmi di questo progetto.
l'ho appoggiato anche io.
Complimenti cara Silvana , questi sono progetti che mi piacciono , non quelli fatti dai soliti furbacchioni dell'edilizia lenolese !!!!
da quello che so i progetti presentati al comune sono 2 , non è che ci bocciano proprio il tuo ?!?!
chi decide quale dei 2 progetti viene presentato in regione ?
Ciao e complimenti !!!!
hai dimostrato che quelli come noi che sono contrari a questa amministrazione non sanno solo criticare ma mettere in campo progettualità valide .
Noi abbiamo deciso di vivere a Lenola e vogliamo migliorarla , altri non credo stiano andando in questa direzione , stanno solo alimentando l'odio e cercando di dividere il paese in due ....
Ciao edilizia connection,da quanto tempo!!!
Praticamente ci sono 2 proposte,quella presentata a mio nome ed una che ha proposto l'amministrazione.
Andando a leggere il bando,si evince che le proposte devono essere fatte dai cittadini, in forma singola o associata, e condivise.
La proposta è stata presentata con una cinquantina di firme a supporto,quindi,non dovrebbe passare inosservata...tu che dici??
Ciao
ciao a tutti, complimenti.... se il progetto andrà in porto sarà una vittoria per tutta lenola, però poi come ho gia detto bisogna mantenerlo....
Se questa proposta verrà finanziata è di tutti,quindi,tutti dobbiamo prendercene cura.
si però non è che se succede qualcosa la colpa è di tutti, deve gestire il comune oppure come avevo detto di darlo in gestione ad una associzione "naturale"
Allora,facciamo un pò il punto.
Il parco attrezzato è una proposta sottoscritta da parecchi cittadini.
Quando dico che tutti dobbiamo prendercene cura,intendo tenerlo pulito.Se poi il comune intenderà darlo in gestione ben venga!!!Perchè no??
Tenerne cura non vuol dire assumersi le responsabilità di quello che succederà all'interno del parco,quelle resteranno a carico dei frequentatori.
Comunque chilosa81 resto del parere che sei molto pessimista...
Ciao
fai bene a pensarlo perchè no mi conosci....io devo sempre dare questa impressione...però come direbbe qualche mio amio ... andiamo avanti...
E a dirti la verità non immagini quanto sia la mia curiosità!!!!
Ci rileggiamo dopo cena...ciao
Bene... ce l'abbiamo fatta...
.
.
.
ma rimane in me un dubbio affinchè quella che oggi è una "cesa" diventi un parco...
Minny... non credo che inventarsi qualcosa per bloccare l'accesso ai motorini serva a molto, rimango fortemente convinto, come già dicevo giorni addietro, che quel parco debba essere recintato, con tanto di orari di apertura e, assolutamente importante, con custode... una convinzione che nasce dall'aver visto come in molti piccoli comuni europei i parchi sono gestiti in questo modo e funzionano in modo esemplare..... certo è che con 300.000 euro non so se si possa far tutto, ma confido che nell'amministrazione, presente o futura, possa racimolare altri finanziamenti e concludere l'opera una volta per tutte.
.
.
...ed ora una riflessione:
sono tre mesi che girano voci su questa opportunità e trovo scandaloso, ignobile, vergognoso che alla scadenza della presentazione dei progetti, sia stato presentato una sola proposta da parte della cittadinanza!!!
UNA VERGOGNA ASSOLUTA
so che si sono tenute due riunioni pubbliche in questi tre mesi per questa opportunità caduta dal cielo e la presenza in entrambi gli incontri si è ridotta a 3 elementi!!! Questa la dice lunga, non solo sull'incapacità di vivere il proprio paese da parte dei cittadini ma anche sul qualunquismo e sull'opportunismo di associazioni e compagini politiche.
.
.
Prendo la presentazione del progetto come una speranza, affinchè si desti una volta per tutte la partecipazione collettiva, la dedizione e l'amore verso il nostro territorio, che è poi la casa in cui tutti insieme viviamo.
...
ci si vede in questo fine settimana...
Tu sai che io per vederti sono capace di rinunciare a qualsiasi impegno, fammi sapere......
Ciao Write26
si però l'importante è cominicare.... quando una cosa va bene poi le persone si aggiungono....
Caro Clandestino,purtroppo,il finanziamento in questione non ci ha permesso di andare oltre.
Intanto è l'inizio...poi con il tempo, possiamo chiedere all'amministrazione di darlo in gestione,magari ai giovani, ad una associazione o ad una cooperativa,come hanno fatto a Fondi.
Per ora dobbiamo sperare che venga finanziato,poi...da cosa nasce cosa,non credi??
UNA VERGOGNA ASSOLUTA…….. infatti.... caro Clandestino, purtroppo questo disinteresse, questo qualunquismo non è una peculiarità di Lenola,
http://musicistapensante.blogspot.com/
è il link del blog di un nostro amico (facci un salto) che pur vivendo a Bologna, dal mio punto di vista la città che in Italia rappresenta il top della partecipazione e dell’emancipazione, vive lo stesso malessere che traspare dal tuo commento.
Da cosa dipende tutto ciò, ce o siamo detti più volte, fin ad arrivare all’esaurimento, ora è arrivato il momento di agire, dobbiamo riappropriarci della “cosa” pubblica non è più accettabile che gli “interessi” di pochi, che non definirei neppure tali, possono come un “carro armato” schiacciare le esigenze e i diritti collettivi, nella home page di questo Blog c’è un riferimento a Voltaire che per me rappresenta un dogma:
“È molto singolare che tutta la natura, tutti i pianeti, debbano obbedire a leggi eterne e che possa esserci un piccolo animale, alto cinque piedi, che a dispetto di queste leggi possa agire a suo piacimento, seguendo solo il suo capriccio”
Ecco, questo non è più tollerabile, non possiamo più permettercelo “la coperta è diventata troppo corta”
Anche il pianeta, anche l’ambiente si sta ribellando e noi? Noi nel nostro piccolo, nel nostro paesello cosa intendiamo fare?
Quale futuro intendiamo riservare ai nostri figli, ai nostri nipoti?
Un abbraccio Vladimiro
Concordo con quello che dice Clandestino.
Purtroppo in questa Rava c'è troppa gente che si lamenta e poi se ne sta con le mani in mano ad attendere che gli altri sistemino le cose.
Il nostro progetto vuole essere anche un esempio per tutta questa gente.
Certo che vedere solo 2 progetti presentati,tra i quali uno dell'amministrazione, fa un pò rabbia.
Se andiamo a leggere il post che annunciava questa opportunità,si possono leggere commenti di ogni genere,ognuno proponeva qualcosa,a chiacchiere!
Posso capire il cittadino comune ma secondo le associazioni lenolesi hanno perso una grande opportunità.
Caro swan tu hai ragione,ma penso che si ala gente che le associazioni hanno perso qualsiasi speranza nel fare qualcosa,ogni volta che qualcuno deve fare qualcosa ci fanno passare la voglia,trovano ogni volta una scusante x scoraggiarti,mai e poi mai questa amministrazione ha invogliato le associazioni nel fare qualcosa,io penso e dico che visto che a Lenola di associazioni ce ne sono tante,la colonna portante in tutto questo contesto è il comune,ma a me pare che questo dialogo nn c'è,quindi se il "pesce" puzza dalla testa cosa ci vogliamo fare?
Caro Giorgetto in Italia, quando qualcuno avanza ipotesi nuove si trova a un bivio, deve scegliere o farsi “cavalcare” o andarsene questo avviene da sempre, vedi Guglielmo Marconi, Enrico Fermi. A me non piace ne la prima ne seconda ipotesi.
Siamo un popolo pigro ed abitudinario il nuovo a noi fa paura.
Che fare? Io credo che l’unica soluzione sia quella di raccogliere i dissensi e concentrarli sotto un’unica bandiera lasciando fuori ideologie politiche, fedi religiose che a mio avviso dovrebbero far parte della sfera intima personale dell’individuo credo sia sbagliato collocarle sempre al centro delle battaglie politiche.
La sanità, l’istruzione, la sicurezza, sono valori per tutti a prescindere dalle ideologie.
Detto così sembra una cazzata, che ci vuole a farlo? Invece non è così perché CHI NON VUOLE CAMBIARE NULLA, chi vuole mantenere le proprie rendite di posizione, i seminatori di ortica, siano questi di destra, di centro o di sinistra nel nostro caso di Minoranza o di Maggioranza, faranno in modo di “ideologicizzare” anche i bagni pubblici, questo lo sappiamo, quindi evitiamo di scandalizzarci.
Giorgetto una domanda: puoi rispondere con un SI o con un NO abbiamo già avuto modo di conoscerci?
Ciao e buona giornata write26
Cosa dobbiamo fare?
Dobbiamo agire!
Far capire a questa gente che la musica sta cambiando;che la gente è stufa di sottostare a tutto quello che loro vogliono.
Questo però dipende da noi.
Fai una cosa e devi pretendere che venga presa in considerazione.
la gente che la musica sta cambiando lo poteva pensare alle urne ad aprile scorso.... ma da quello che sembra alla gente va bene cosi.....
Caro Write non ci siamo conosciuti,io mi auguro swan che quello che tu dici si avveri ma la vedo nera con questa gente,questi pensano solo...........è meglio che non lo dico,chilosa81 ha detto bene,si ci doveva pensare ad aprile caro swan,sono sicuro che ora c'era piu' democrazia e voglia di fare,se non sbaglio il progetto che voi state portando avanti,era incluso nel programma della "Nuova Lenola",xò tanti di voi ad aprile questo non l'avevano capito,ora bisogna andare avanti con la speranza che Lenola prima o poi merita la sua libertà.
Buongiorno...voglio prima di tutto ringraziare illusioni che,nonostante ci prende in giro,ha appoggiato il nostro progetto firmandolo.
Non è stato carino??
Ora una domanda...cosa vogliamo cambiare??La mentalità della gente o dei politici??Per cosa è nato questo blog??E questo gruppo di amici??Ha detto bene chilosa81...ad Aprile nulla è cambiato,ne la mentalità della gente ne quella dei politici.
Ora dimostrare le "stranezze" di questo paese Lenola-Italia,non è compito facile,ci vorrebbe un appoggio politico che ci sostenga in comune,provincia,regione e al governo.Noi questo non ce lo abbiamo,quindi, prima di cambiare gli altri,dobbiamo chiederci se siamo disposti a cambiare noi stessi.
Come mai siete imbarazzati??
libertà? sembra che io posso girare tranquillamente.... ( quando sono a lenola) o hanno il coprifuoco e di nuovo il portone all'arco della piazza?
Salve a tutti, finalmente sono riuscito a risolvere i problemi con la mia connessione ed ora eccomi qui tra voi.....non vedevo l'ora!!
In molte discussione è stato affermato che un gruppo di persone (non bene identificate nel numero!) fanno del tutto per mandare all'aria i vari accordi elettorali che si contrappongono all'amministrazione De filippis, a causa di un disfattismo insito in quei giovani (chi più e chi meno) che non riescono a trovare punti in comune con vari interlocutori.
Questa breve introduzione, per spiegare che in noi, un modo diverso di intendere la politica, la cultura, il turismo c'è e c'è sempre stato.
Ora in questo gruppo di amici, pazzi, incoscienti, io mi ci riconosco a pieno!!
La prova che con questo blog si fa sul serio, deriva non solo dalla presentazione del progetto per il bilancio partecipato con una cinquantina di firme a sostegno, ma anche e soprattutto dal fatto che i vari blog si sono svuotati....
Qui non si fa prorpaganda elettorale!
Non si fanno appelli assurdi al solo scopo di denigrare una parte o l'altra!
Qui si cerca di aprire gli occhi tutti insieme, ponendo le basi per discussioni serie, con cognizione di causa!
Cara Minny, il fatto stesso che io e molti di noi (almeno per il momento!) abbiano messo da parte la prorpia appartenenza politica (di partito per intederci!) è la dimostrazione che stiamo cambiando!
Avrai sicuramente fatto caso, che stiamo parlando, pian piano, con gente che nulla ha a che fare con i partiti e le politicucce di Lenola!
Coloro che sanno chi c'è dietro il nick da me usato, mi ferma per strada e mi chiede chi è Minny, chi è Write, chi la clessidra ecc.
E soprattutto quali sono i prorpositi del nostro blog. IO rispondo: vedrete!......pensando a tutto ciò che dobbiamo ancora fare.
con amore, con infinito amore
Abbiamo tantissimo da fare.
Il tuo ragionamento non fa una piega!!!!
A tutti quelli che dicono che siamo disfattisti,perchè amano tenere gli occhi chiusi, di la stessa cosa che hai detto nel tuo commento...un gruppo di amici pazzi ed incoscienti. PPP...stai cambiando,cavolo se stai cambiando!!!
Baci
cerchiamo di prepararci per le prossime elezioni...
Chilosa81 mica stiamo dicendo che a Lenola non si può girare liberi!!!
Noi non siamo un partito,possiamo solo compiacerci o meno dei futuri candidati alla provincia.
leggo che prima o poi lenola riavrà la sua libertà....io di sicuro non verrò a votare ma se ci sono do il mio contributo
Libertà di parlare senza crearsi nemici,libertà di agire senza essere isolato,libertà di pensare diversamente senza che qualcuno ti dica "ci devi stare perchè funziona così",libertà di difendersi per diritto.
Nessuno ti dice di stare zitto e nessuno ti vieta di difenderti...tu hai mai provato a farlo??
io quello che penso lo dico da quello che avete capito in questo periodo, forse a volte mi contraddigo pure però sono fatto cosi e non ho paura a dire cio che penso
Caro PPP io credo che noi ci stiamo sforzando per intendere la politica in modo corretto, diciamo nobile, vogliamo restituirle, con umiltà, quei valori insidi nel pensiero dei nostri padri costituenti con l’obiettivo di restituirla ai cittadini, non in modo diverso come dici tu.
Non abbiamo neppure un criterio discorde dagli altri d’intendere sviluppo e cultura , solo che non riusciamo a vedere realizzabile lo sviluppo la crescita senza cultura senza formazione, così come non avremmo mai investito tre miliardi di lire in un hotel se non inserito in un progetto turistico globale, avremmo preferito assegnarlo a un gruppo di giovani per farne un ostello.
Facciamolo noi un bel Post sul Miracolle, ne hanno fatti tanti di demenziali, apriamo noi una discussione propositiva su questo “Stupido Hotel” una “specie di gara” che risponda a tre esigenze, in ordine d’importanza:
1)Nuova imprenditoria giovanile
2)Turismo e Cultura Associati
3)Sviluppo economico
Ci vogliamo provare?
Ciao write26
Bè se tutti abbiamo sempre parlato,ci siamo sempre difesi e abbiamo sempre manifestato i nostri dissensi...spiegatemi perchè se si prova a non essere d'accordo con la chiesa,con i politici e le loro scelte o si cerca di cambiare il modo di intendere il dovuto dal concesso ci pigliano a parolacce??
Caro Swan, quando dici "...secondo le associazioni lenolesi hanno perso una grande opportunità" hai perfettamente ragione...ed un'altra la stanno perdendo proprio in questo istante (vedi il blog delle politiche giovanili...concorso di idee. C'è 1 solo commento, il MIO!!!".
lenola è in letargo forzato...
Caro Write,
quando dico "diverso", mi riferisco a tutto ciò che fino ad ora non è stato!
Non c'è stato sviluppo, perchè non c'è stata formazione.
Non c'è stata preparazione nell'affrontare i problemi perchè, perchè non c'è la cultura della politica; intesa nel senso di progetti a lungo termine e non amministrare o opporsi, alla giornata!
Fidati, chi più e chi meno li conosco, e ti assicuro che non si avvicinano minimamente a ciò che noi elaboriamo nelle nostre iccole menti (a volte malate!).
Riguardo il miracolle, ok! Facciamo un post, ma non dientichiamo la mia proposta! Ricordi??
Cona amore e stima
Limitarci al constatare serve a poco caro Alessio, questo lo vediamo anche noi, io personalmente ho ricevuto più ingiurie (sempre anonime) sul tuo Blog che in tutta la mia vita, ti dice nulla questo?
Forse perché insultare in anonimato è facile, chi mi conosce personalmente ci pensa prima quattro volte e poi rinuncia…….strano vero?
Il problema l’ho risolto e credo che come me hanno fatto in molti ho eliminato dai preferiti del mio browser il tuo link e quello degli Hq e “pace fatta”
Tu che ne pensi? Ho fatto male?
Un sincero abbraccio write26
P.s. Alessio quest’anno la notte di capodanno ci sarò anch’io in piazza, forse verranno anche alcuni miei amici di Napoli, conto su di te, fammi fare una bella figura.
PPP preparalo tu il post sul Miracolle, me lo invii via mail e io lo pubblico, impostalo come se fosse un gioco, della serie che ci faresti con questo c…. di hotel? Oppure questa soluzione per il Miracolle sarebbe praticabile? Risponderebbe alle esigenze dei giovani che vorrebbero realizzare una propria attività? Il commercio locale ne gioverebbe?
Dai PPP, sei bravo datti da fare……
non avvertivo il bisogno delle tue precisazioni riguardo il termine “diverso” so come la pensi, ma il Blog, come sai, ha uno sviluppo diverso, parli con PPP così la suocera intende.
Ci si vede domani con Clandestino? Dovrebbe venire a Lenola fatemi sapere Ciao Vladi
X Politiche Giovanili:
A proposito di quello che dite e fate, di iniziative non colte.., di letargo dilagante, di pigrizia endemica, di sindrome ipocinetica, di apatia cronica di questo paese...
..Ma il CONSIGLIO DEI GIOVANI ??
In altri paesi sta funzionando ottimamente, a Latina, in occasione delle elezioni, si sono presentate addirittura 8 liste!
Un vero trionfo per la democrazia, e un grande sprone per decine e decine di giovani ad interessarsi della cosa pubblica, a maturare una giusta e qualificante coscienza civica!
Non è forse questo che tutti si chiedono per i giovani di Lenola?
Quindi siamo tutti impazienti che questa illuminata e illuminante iniziativa faccia il proprio corso anche da noi, apportando finalmente ciò di cui i giovani hanno bisogno: L'interesse per ciò che li circonda !!
A che punto si trova l'iniziativa?
ma quale iniziativa 007...ne abbiamo parlato ampiamente del Consiglio dei Giovani e non mi va di stare qui su un post del genere a stare a ripetere quello che si è detto. Io non ero daccordo su questo Consiglio dei Giovani, forse sarà una posizione non giusta ma sinceramente non ne vedevo l'utilità; mi parli di Latina, ma latina ha 30 volte gli abitanti di Lenola! Comuque i ragazzi che avevano proposto di fare il consiglio dei giovani ora fanno parte della Comunità Giovanile Lenolese (si esiste ancorac :-), passatemi la battuta perchè mi arrabbio sempre con Carlo e cerco di spronarlo a proporre qualche attività :-))
Write ci divertiremo a Capodanno, fidati di noi...hai fatto la scelta giusta :-).
PS: Voglio conoscerti
Scusami,politiche giovanili,ma tu come delegato, al concorso delle idee,hai proposto qualcosa??
Dai sempre addosso alle altre associazioni,quando il vero problema è che un delegato dovrebbe "entusiasmare" "coinvolgere" e "partecipare".
Non vado oltre perchè,riguardo al tuo (se esiste ancora) non tocca a me...e non sai quanto mi stà costando in questo momento.
Ti saluto
Beh caro Alessio nn puoi parlare cosi,essendo delegato nn puoi occuparti solo ed esclusivamente di quello che interessa a te,tu parli con questa facilità perchè hai sempre ottenuto tutto,quello che vi mettete in testa di fare lo ottenete,quello che chiedete al palazzo vi viene dato,sii obbiettivo nelle cose,tu nn ci credi ma cosi facendo a lenola muore tutto,cominciando dalle associazioni,quindi rifletti......
secondo me però un delegato non può fare quello che vorrebbe perchè è solo un delegato del sindaco che non era neppure candidato ..... quindi prima di fare qualcosa deve sempre chiedere a qualcuno non credo che ha carta bianca per tutto
Anche Castelforte, Norma, M.S. Biagio....hanno 30 volte gli abitanti di Lenola?
NO! La verità è che lì c'è qualche cervello in più che ragiona !!
Bhè Giorgietto quando dici "tu parli con questa facilità perchè hai sempre ottenuto tutto" penso che ti riferisci a quello che organizziamo con l'MPG o no? Quello penso che ce lo siamo meritati no? non è vero che abbiamo sempre ottenuto tutto con facilità. Mi ricordo ad esempio che, quando eravamo più piccoli, per farci dare il campetto sulla pineta (dove ora stà l'anfiteatro) abbiamo dovuto portare le firme dei nostri genitori al sindaco...poi con il passare del tempo abbiamo dato una certa garanzia a chi ci offriva tutto; il primo capodanno in piazza è nato per ripiegare su una struttura comunale che non ci hanno dato, è nato per sbaglio in pratica.
Minny non fraintendermi, cerco solo di continuare a spronare la comunità anche perchè voglio un mondo di bene a chi compone il direttivo e li ritengo capaci veramente :-)
(write scusaci se stiamo uscendo fuori dal seminato ma su questo blog si discute bene veramente)
Caro 007, questa del Consiglio dei Giovani credo sia una faccenda particolarmente delicata, ho chiesto lumi e sono in attesa d’informazioni da parte ti chi ha vissuto direttamente questa deplorevole vicenda che non fa onore ne a Lenola ne a chi l’amministra (anche se impropriamente, quando parlo di amministrazione, mi riferisco a tutto il consiglio comunale)
Il consiglio dei giovani, non è una “pseudo delega” alle politiche giovanili, non è una stravaganza del Sindaco di Lenola, ma un organo istituzionale con ruoli definiti che vive, propone, controlla quanto avviene all’interno del consiglio comunale per quanto concerne le tematiche giovanili e non solo.
Generalizzando, tu pensi che questi marpioni (tutti) avrebbero gradito questa presenza giovane ma ingombrante?
Comunque, per fare chiarezza, nei prossimi giorni pubblicheremo un post dedicato e siamo fiduciosi , senza peli sulla lingua, speriamo che tutti coloro che hanno vissuto la vicenda intervengano e ci aiutino a capire.
Ciao write26
Alessio,non devi fraintendermi nemmeno tu,anche se sono molto di parte,non voglio difendere niente e nessuno.La cosa che più mi rende nervosa,in senso buono,è che un delegato alle politiche giovanili non dovrebbe attendere che gli altri propongano,deve proporre e cercare i consensi.Io poi sono un pò all'antica e forse non capisco i tempi moderni,ma sono stata rappresentante di classe,un bel pò di anni fa,e pretendevo che fossero gli altri a seguirmi nelle varie manifestazioni scolastiche.Sbagliavo??
Ciao
X Alessio, se chiedi scusa è perché non hai letto il mio messaggio di benvenuto, e hai fatto male, (sarebbe il primo post) qui non ci sono regole puoi fare e dire ciò che ti pare, non esiste un tema.
L’importante e mettersi in gioco, se ti va accetti le critiche , se non ti va puoi rispondere anche in modo sgarbato, no problem, siamo uomini mica santi.
Ciao è un piacere ospitarti. Write26
Hey write, leggi la posta appena puoi.
Se mi fate sapere, domani per me non ci sono problemi
Mi piace PPP, è spontaneo, originale, pubblico.
Ciao write26
Buonasera a tutti..è un pò che non scrivo perchè purtroppo tra lavoro,impegni vari,pc che si accende quando ne ha voglia,sono stato impossibilitato!!
Entro e leggo "frecciatine"(se così si possono definire) che non mi aspettavo..premessa:Caro Alessio,sai che la stima che hai detto di provare per le persone del MIO DIRETTIVO è reciproca..detto ciò voglio far notare alcuni piccoli dettagli:
1. I ragazzi che firmarono la richiesta per l'istituzione di un consiglio dei giovani a lenola NON SI SONO ASSOLUTAMENTE INSCRITTE ALLA COMUNITà GIOVANILE DOPO LA PSEUDO-BOCCIATURA DEL CONSIGLIO DEI GIOVANI..Erano ragazzi tesserati da tempo e quindi la comunità giovanile non è stato un "ripiego"
2.Circa 2 settimane prima dell'elezione del nuovo direttivo vennero affissi dei volantini sui quali era scritto che ci sarebbe stata una riunione e che sarebbe stato appunto eletto il nuovo presidente ed i nuovi "collaboratori"..A quella riunione eri presente anche te e se ricordi bene eravamo una quindicina di ragazzi..l'elezione andava fatta e venne votato dai presenti il nuovo direttivo. senza imbrogli nè ombre varie!!!
3. LA COMUNITA' GIOVANILE C'è, ECCOME SE C'è!!!!!!!
a breve aprirà la tanto attesa RADIO..stiamo aspettando che vengano a montare le ultime attrezzature e si parte!!
Avere una propria radio in un paese come lenola non credo sia cosa da poco!!
Era un sogno che avevamo da tempo e che finalmente si è realizzato grazie soprattutto alla costanza di gianbattista magni e mauro simone che si stanno tanto impegnando in questo periodo per partire al più presto!!!...E QUESTO PERCHè LA COMUNITà GIOVANILE NON ESISTE PIU'...
4.Il progetto presentato alla regione per la richiesta di finanziamento per l'anno 2008 purtroppo ci è stato solo parzialmente approvato e quindi con i pochi soldi a disposizione non abbiamo potuto stipulare convenzioni con le varie associazioni lenolesi come negli anni precendenti ed abbiamo perciò "limitato" alla sola PALESTRA FISIOSPORT PECCHIA la convenzione per far partecipare a dei corsi di ginnastica correttiva un gruppo di ragazzi..La scelta della palestra,per essere trasparenti, è stata fatta perchè era lò'unica associazione che era stata "chiamata in causa" una sola volta negli anni precendenti ed anche perchè era l'unica con la quale riuscivamo a raggiungere un numero maggiore di ragazzi!...E ANCHE QUESTO è PERCHè LA COMUNITà GIOVANILE NON ESISTE PIU'...
5. Sempre la comunità giovanile ha dato ai ragazzi delle scuole medie ed elementari del comune di lenola la possibilità di realizzare l'ipotetico logo della nostra associazione....e al/la ragazzo/a o al/la bambino/a che avrà realizzato il disegno più bello verrà regalata una fotocamera digitale!!premio simbolico,ma sicuramente carino come l'iniziativa stessa(credo)..E QUESTO è PERCHè LA COMUNITà GIOVANILE NON ESISTE PIù...
6. I ragazzi della comunità giovanile durante i giorni della festa della madonna del colle si sono resi protagonisti di un'iniziativa benefica,grazie anche alla collaborazione del grande Mauro Moschitti, per la raccolta di fondi in favore dei bambini dello Huyacan(perdonatemi se l'avrò scritto male) raccogliendo diverse centinaia d'euro grazie alla vendita di foto realizzate da 50 artisti italiani...E QUESTO èPERCHè LA COMUNITà GIOVANILE NON C'è PIU'...
la comunità giovanile c'è,viva e più unita e forte che mai..Vedi Alè,secondo me bisognerebbe dividere le associazioni di spettacolo e le altre..é semplice organizzare "serate" ed ottenere consensi presso i ragazzi( e noi lo sappiamo bene vistoche il 6 agosto scorso abbiamo contato in tutta la serata organizzata presso la nostra sede circa 500 persone)!!è normale,ballano,chiacchierano,s'"addecrieano"....
La partecipazione va cercata,invogliata,promossa...non basta, a mio avviso, pubblicare un post e lasciarlo in balia dei venti e poi scrivere che ai ragazzi non interessa nulla di nulla!!è riduttivo e, conoscendoti,
so che si può fare di meglio...
..ora,è ovvio che il mio è stato anche uno sfogo perchè sentire certe cosemi fa venire l'orticaria perchè è come sesi criticasse illavoro che stiamo svolgendo con tanta dedizione!
Sai che però t.v.b. (come si dice fra noi giovani ;-) )
@ WRITE...aspetto il post inerente il consiglio dei giovani..altro argomento mooooolto scottante sul quale vorrei tanto confrontarmi ancora con tutti quello che vorranno farlo..sono stato uno dei promotori più accaniti e continuo tutt'oggi a sentire il "sindaco dei giovani di norma con il quale sono rimasto in contatto per ogni evenienza e chiarimento...a te peròl'onere e l'onore di aprire il dibattito..
buona serata a tutti e scusate ancora per lo sproloquio!!
giuseppe davia
http://www.provincia.roma.it/sites/default/files/20081121AvvisoPubblicospettacolo.pdf
che ne dite????
Largo ai commenti...
Gius no nn dico che la Comunità non esiste + ...sono compiaciuto veramente x quello ke state facendo e quindi ti chiedo umilmente scusa se t' ho lanciato quelle frecciatine,xké pensavo veramente ke eravate in un periodo di stallo.Ma se l'ho fatto è xkè ank'io tvtttb :-),lo sai no!Ti faccio una proposta...sarebbe bello che apriste un sito,pure nà cosa semplice in modo ke tutti possano sapere le attività ke si state portando avanti (è solo un consiglio)...complimenti davvero,solo la radio vale tantissimo e lo sappiamo bene!
PS:ma quel pazzo di carlo me lo poteva dire quando skerzando gli rompevo le scatole...m'ha fatto fà nà figura di m...a :-(
Alè,vi vogliamo bene tutti...i giovani vanno custoditi come un bene prezioso che acquista valore ogni giorno di più.
E' proprio da voi che ci aspettiamo grandi cose.
Ciao
Alè rooney è un facilotto lo sappiamo!!ma proprio per questo gli v.t.b. :-) non gli vorremmo così bene se fosse poco poco diverso!! magari lui s'è sentito in dovere di mantenere il segreto professionale,non so...eheheheh...
per quanto riguarda il sito lo abbiamo aperto da poco e ci stiamo lavorando su..ti ripeto,ora come ora siamo troppo presi da questa radio e ci stiamo mettendo corpo ed anima per aprirla!Ed è in cantiere anche la realizzazione di un altro sito internet appositamente per la radio..
p.s Ieri ho dimenticato un altro punto tra le cose fatte in questoi periodo..IL FANTACALCIO LENOLESE ON LINE!! ci stiamo divertendo mooolto e anche se io faccio la formazione "una tantum" non puoi capire che pacchia leggere i commenti dei vari partecipanti!!
dai credo che in 4 mesi non abbiamo fatto pochissimo..ci siamo insidiati ad agosto...
un abbraccio...
p.s.2 leggiti quel bando che ho scritto su..si potrebbe organizzare qualcosa...
ciaooooooo
Appena ho 2 minuti corro a leggerlo...la radio te lo giuro è una svolta unica...ce lo fate fare un programma sulla nostra musica :-)...dai poi ne parliamo.Sono contento x la radio,mi ricordo che c'erano un po di ostacoli all'inizio...nn vedo l'ora!A prestoooo!
Posta un commento