Sabato 7 febbraio si è tenuta una riunione con il Gruppo di Minoranza presso le biblioteca comunale, ordine del giorno Processo di Partecipazione.
In parole povere, la Minoranza, nel timore che la sua richiesta di riapertura dei Bandi DRG N° 458 e DRG N° 586 non venga accolta per “partito preso” ha aperto un confronto con i cittadini invitandoli ad una maggiore partecipazione, infatti in questi giorni è in atto una raccolta di firme con due obiettivi, riaprire i processi di partecipazione, appoggiare il progetto partecipato della Minoranza che propone interventi di restauro e riqualificazione del cinema Lillà e della Biblioteca Comunale.
Non conosco lo stato del cinema Lillà, certo è che la biblioteca è in condizioni indecenti, priva di riscaldamenti con i servizi igienici senza acqua, qualcosa di vergognoso, lontana da quella Lenola Saint Tropez degli Ausoni che tanto mi fece sorridere l’altra estate.
Anche se queste due proposte della Minoranza sono state accolte con entusiasmo dai partecipanti, non possiamo esimerci dal constatare che questo criterio di amministrare, di fare politica, di gestire i beni pubblici non ci piace.
Questa mancanza di rispetto reciproco che porta ad ignorare i problemi reali dei cittadini e del paese e pone al centro dell’attenzione una disputa tutt’altro che leale tra le due compagini consiliari non va bene, non può far altro che far arretrare il paese.
Siamo stanchi degli annunci, dei proclami, delle insinuazioni ma ancora di più dell’arroganza della Giunta che a colpi di maggioranza sta portando avanti un programma miope e devastante che ha individuato nel cemento e negli affari l’unica possibilità di sviluppo, che pende dalle labbra di un Assessore alla provincia, convinta che quattro briciole possano rappresentare la panacea al nostro malessere.
Cara Minoranza non ci siamo……fatevi venire qualche idea perché così non va bene……questa tiritera non abbiamo intenzione di trascinarcela per altri cinquantadue mesi……..non possiamo permettercelo.
Paesaggi Immaginari: Weird Folk 4 – Joanna Newsom e altri menestrelli
-
Nulla si crea e nulla si distrugge, tanto meno in piena epoca postmoderna;
e se è vero, come diceva il vecchio Tolkien, che “le radici non gelano”,
non sor...
15 anni fa
40 commenti:
Write,direi che un'idea dobbiamo farcela venire noi e pure in fretta.Non possiamo continuare ad assistere impotenti a tutto ciò.Una maggioranza che decide quello che vuole contando sui numeri ed una minoranza che passa inosservata.Noi non dobbiamo essere di supporto a nessuno.In virtù proprio dell'incontro in me si è rafforzata la NECESSITA' di individuarci come contrasto a questo tipo di politica.Per fare questo abbiamo bisogno di un partito che ci segue e ci sostiene strada facendo.So che non è facile "raggrupparci" ma voglio che tutti prendano atto che senza un partito alle spalle tutti i nostri intenti vanno a farsi fottere.Mi dispiace ma è così,io non voglio essere lo zerbino di nessuno,non voglio essere chiamata in causa solo per far fare "belle figure"...chiedo scusa ma dobbiamo assolutamente decidere di fare il grande passo,forse per qualcuno il più grande della propria vita.
Buonanotte a tutti
Write,
non ho capito perché ti appelli alla Minoranza sul fatto che "non ci siamo".
Il post mi sembra molto chiaro, un bell'atto di denuncia, però poi, sul finale, non ho capito perché ti appelli alla Minoranza.
Potresti appellari, tutt'al più, alla Maggioranza, ai Cittadini, però non ho capito perché alla Minoranza. Ancor di più se loro, essendo in minoranza appunto, si scontrano sempre contro la votazione schiacciante della compagine di maggioranza: d'altronde questo è previsto dalle regole della democrazia.
Credo che tu eri presente all'ultimo Consiglio Comunale (io l'ho visto su "youtube"), quindi hai ben visto il buon senso (a mio avviso) di proporre soluzioni concertate della Minoranza contro i perenni 10 voti (su 5) della maggioranza.
Saluti.
Caro Tiziano, la tua domanda mi sconcerta al punto di dover decidere se è il caso che metta in dubbio le mie facoltà mentali o se prendere in seria considerazione l’ipotesi che non so esprimermi, perdonami ma non so fare di meglio. Non saprei, fattelo spiegare da Minny o da Clandestino fai tu.
Ciao write26
Tiziano prova a leggere il post precedente (Il Tappo visto dall’aula consiliare) forse può aiutarti a capire.
Ciao Vladi
Provo a dire la mia.
Ho assistito alla riunione pubblica tenutasi alla biblioteca.
Confronto civile,belle le idee proposte ma totalmente assurdo l'intervento di Andrea che riassumeva la propria strategia politica (intendo quella della minoranza).
Come si può continuare a percorrere questo percorso?
Come si può continuare a non fare nulla,se non informare, di fronte a tutto questo?
Forse è proprio per questa ragione che Vladimiro si rivolge alla minoranza.
Andrea diceva che loro puntano a scuotere le coscienze dei cittadini ma secondo me è arrivato il momento di iniziare a difendere i diritti dei cittadini non a scuoterne le coscienze.
Se la maggioranza continua ad assumere questo atteggiamento presuntuoso ed arrogante è anche grazie ai componenti della minoranza. La cosa è semplice: se io faccio quello che voglio e nessuno mi ostacola in maniera seria ed incisiva,io continuerò a farlo.
Pasqualino diceva che sul Tappo si può fare molto ma nel suo intervento io ho notato la paura di agire.
Noi,penso,siamo pronti ad appoggiarli in tutte le loro azioni ma devono capire che un pò di cattiveria politica devono tirarla fuori altrimenti questa situazione non cambierà mai.
Write,
non ti ho capito. Mi spiace che scrivi "...fattelo spiegare da Minny o da Clandestino fai tu." Se ti fa piacere mi rispondi tu, altrimenti pazienza.
Io sarei per una denuncia (o una serie) concertata, qualora ci fossero gli estremi, tra la minoranza e cittadini che vogliono farla.
Non so se ho centrato l'argomento, spero di si.
Saluti!
Caro Swan io non parlerei di cattiveria politica ma di impossibilità di fare e dilettantismo, ti faccio un esempio:
si è parlato molto di presunti illeciti nel campo edilizio, se ne è parlato da subito dopo le elezioni, ma è vero o no che parte degli attuali consiglieri comunali (quelli in area FI) nella giunta precedente hanno deliberato a favore di ciò che oggi si ritiene abusivo ed ora, a parti invertite, come fanno andare contro quanto loro stessi hanno approvato, da qui nasce la spavalderia della Maggioranza, la convinzione reale che possono fare ciò che vogliono, il dilettantismo invece si evince dal fatto che certe cose non dovevano “smucinarle”
Tiziano questo non lo capisce lui pensa che più siamo e meglio stiamo; caro Tiziano la sommatoria di tante debolezze non fa una grande forza ma un enorme debolezza.
Cosa dovrebbe fare la Minoranza?
A mio avviso i due Consiglieri in area PD dovrebbero lasciare il posto ai primi due non eletti e dedicarsi alla politica quella vera quella che si fa sul territorio, con lo “sgabello” con le sezioni per loro continuare a frequentare l’aula consiliare è a mio viso totalmente inutile.
Ciao write26
Tiziano sai qual'è il problema?
Che questi di denunce non vogliono proprio sentir parlare.
Come affermato da loro stessi in più occasioni,secondo loro dovrebbe funzionare cosi: loro ti informano di quello che succede poi se tu cittadino vuoi andare avanti le denunce te le fai da solo.
Io auspico un cambiamento di questa minoranza e penso che nessuno poi abbia delle difficoltà ad appoggiare le loro battaglie.
Da un mio punto di vista, se contano i fatti alla fine, le denunce le farà il cittadino.
Non si può aspettare che qualcun altro faccia qualcosa che noi vorremmo si facesse. La Minoranza non provvede a denunciare!? Qualora ci fossero gli estremi? Bene, provvederà il cittadino a farlo.
E' possibile?
Io credo che il cittadino è responsabile, quando è silenzioso davanti ad illegalità. Tutto qua.
Saluti! E buonanotte.
Con le denunce non si risolve niente, il problema è uscire in fretta da questa condizione d’impotenza, di prigionia e ricominciare a fare politica è così difficile da capire?
Buona Giornata write26
Infatti, Caro Write! Hai ragione da vendere!!
Si deve ricominciare a fare e parlare di politica! Basta con i proclami!
Tante debolezze (parole Sante!) fanno una grande debolezza!
Anche quando il Consigliere Lauretti, esortava la minoranza a fare incontri sporadici con coloro che li ahanno sostenuti.......Non va così: il consenso si allarga parlando a coloro che non ti hanno votato!! A coloro che lontani da te, potrebbero scorgere nelle tue parole uno spiraglio di cambiamento. Magari non verranno alle tue manifestazioni, ma nel segreto dell'urna ti potrebbero dare una mano!
Io credo si possa avere una sezione , organizzare riunioni con i cittadini , fare informazione cartacea e via internet , in parole povere FARE POLITICA e contemporaneamente difendere i diritti dei nostri compaesani denunciando alla procura gli illeciti eventualmente commessi .
In questi due elementi , cari amici , noi saremo fuori dal coro della politica lenolese.
Dobbiamo iniziare a fare la politica che nessuno a Lenola vuole fare perchè troppo legati alle loro poltroncine .
Partecipazione vuol dire anche condivisione e statene certi nessun consigliere di maggioranza o minoranza è disposto a cedere un centimetro del proprio potere , piccolo o grande che sia.
In secondo luogo dobbiamo essere pronti a differenza della minoranza a fare battaglie per la legalità anche dure , che possano tramite "la denuncia" essere un valido deterrente contro chi volesse sentirsi così prepotente da non rispettare le leggi .
Caro Vladimiro sbagli quando dici che le denunce non servono a niente.
In caso di comprovato illecito sarà nostro compito difendere in ogni sede i nostri cittadini e il nostro territorio , se non ci sono queste premesse è inutile fare solo le chiacchiere della politica parlata , faremo solo quello che già si sta facendo , sicuramente lo faremo meglio , ma non faremo niente di nuovo .
E' quindi chiaro che sull'argomento legalità condivido in pieno quello che hanno affermato Swan e Tiziano mentre sono in palese disaccordo con le affermazioni di Vladimiro.
Francesco
Questa riunione tanto decantata, dovevano vedersi i cittadini per partecipare alle cosiddette scelte amministrative. Mi risulta che eravate presenti solo voi del blog e qualche consigliere di minoranza. Ma fatemi il piacere...E' così che volete fare la rivoluzione???
Vedi Francesco, a me non piacciono gli avvertimenti, le minacce ecc. quando avvertirò l’esigenza di ricorrere alle denunce farò prima a farle che a parlarne a prescindere da quanti saranno disposti a seguirmi, tanto mica cambia niente, farle da soli o in compagnia la legge comunque si muove, se hai detto la verità i colpevoli verranno puniti se hai detto una cazzata vieni perseguito per calunnie e in questo caso non sono previsti sconti non è che se siamo in dieci a dire cazzate ci dividiamo la pena, non funziona così.
Io sono dell’opinione che la politica non si fa nei tribunali, poi è chiaro che a mali estremi estremi rimedi se qualcuno la pensa diversamente o ne avverte l’esigenza farebbe bene ad agire e a parlare meno.
Un abbraccio write26
Write,a volte non ti comprendo proprio."La politica non si fà in tribunale"...prendendo il caso Lenola,(fino al 2008 la minoranza era tutta di sinistra) dove si continua a dire degli illeciti e degli abusi,la minoranza,oltre che a lasciare il posto,cosa dovrebbe fare se non denunciare??Non prendere come riferimento la minoranza di oggi (pd-fi) ma quella che c'è sempre stata,ossia,minoranza di sinistra.Dici che oggi la minoranza non può avere l'appoggio del partito per i motivi che tutti possiamo capire,dici ad Andrea e Giancarlo di dimettersi (PD) e non lo dici a Pasqualino e Dario (FI) che forse,visto che non possono opporsi ora perchè in passato hanno deliberato,cosa cambia se vanno i primi 2 non eletti (PD)?? Ricordo un detto che mi disse un caro amico un pò di tempo fà..."la politica non la puoi combattere con la politica"...tipo "cane non mangia cane".
Caro Vladimiro facciamo prima se mi dici quello che vuoi fare .
La politica no perchè mica ti puoi mettere a chiedere i voti casa per casa ,la minoranza no per mille motivi,l'associazionismo no , il volantino no , le denunce no .
Qui stiamo facendo una marea di chiacchiere ed io onestamente mi sono stancato di tutte queste teorie .
Questo tuo continuo pontificare è sterile quanto inutile , il problema è che tu non fai proposte o se le fai sono così poco chiare che le capisci solo tu .
Quindi adesso , in modo sintetico cortesemente , mi fai capire quello che vuoi fare , quali sono i tuoi obiettivi e come raggiungerli .
Vuoi fare una sezione dell' IDV ?
Vuoi formare un gruppo d'ascolto ?
Fammi capire ma che vuoi fare ?
Francesco
Cara Minny provo a chiarire:
Secondo me chi ti ha raccontato che la politica non si combatte con la politica è un cattivo maestro, la politica non si combatte O SI O NON SI FA, si fa con i partiti NON SI FA CON TANTA BUONA VOLONTÀ.
Non farla equivale accettare subire le scelte di altri.
E’ vero avevamo un gruppo di Minoranza tutto di sinistra, ma anche quello non faceva politica, si limitava a partecipare alle riunioni, lo abbiamo contestato per un anno intero lo hai già dimenticato?
Dico ad Andrea e a Giancarlo di dimettersi perché si otterrebbero due obiettivi: in primo luogo Mariarita e Alfredo avrebbero la possibilità di farsi le ossa in secondo luogo perché penso che insieme ai Consiglieri del PD si può realizzare, politicamente parlando, qualcosa di valido sul territorio, abbiamo dei valori comuni, con gli amici di Forza Italia cosa abbiamo in comune? L’ostilità per Peppino?
Troppo poco per quanto mi riguarda, tra l’altro, io Peppino neanche lo conosco
Prova a immaginare vai da Tremonti (quello che nella precedente legislatura voleva vendersi le spiagge) e gli racconti che a Lenola vogliono alienare un terreno per venderne parte a un privato, cosa pensi che ti dice?
.
La maggior parte dei presunti illeciti di cui tanto si parla non riguardano infrazioni compiuti da privati, ma scelte politiche frutto di delibere comunali approvate dalla provincia o dalla regione, cosa vai a denunciare.
A meno che non si intende perseguire i Dirigenti Comunali ma per quale motivo? Perché hanno omesso qualcosa? Perché hanno dimenticato qualcos’altro? Perché hanno ubbidito senza valutare i rischi? Se questo significa occuparsi di politica sinceramente non mi appassiona.
Diverso è se fai fare, attraverso i partiti di appartenenza una interrogazione alla regione citando così come l’hanno spiegata Andrea e Carlo la questione del Chiosco e blocchi tutto, ma da chi vai in regione? Dal PD o da FI?
Poi sinceramente Minny parlare di legalità con rappresentati di FI, fossero anche amici, mi da tanto di presa per il culo non trovi?
Ciao write26
francesco vaiffanculo
Quindi se Andrea e Giancarlo si tenessero al di fuori del consiglio, si potrebbe,in accordo con altro partito che non sia FI,interpellare provincia,regione e parlamento??Scordatelo Write,non lo faranno mai!!!Sei tu che ti ostini a non capire.Si deve trovare un'altra soluzione a questo "aggrovigliamento" che non permette la libertà di azione.
Minny, stiamo parlando del Chiosco o di qualcos’altro? Ad oggi l’unica cosa che si può fare è muoverci affinché la Regione non approvi la delibera della Giunta Comunale di Lenola altro, mettiti l’anima in pace, non si può fare a meno che non vuoi occupare il comune, bloccare le strade, picchettare le scuole ecc.
Possiamo te Francesco io segnalare questo scempio alla Regione? Si. Facciamoci dare i documenti da Andrea scriviamo una bella letterina, raccogliamo delle firme ed inviamola alla Regione.
All’attenzione di?........ del Presidente della Regione, con la speranza che la legga.
Diverso è se il PD apre una questione e avanza un’interrogazione, potrebbe farlo IdV se fosse presente a Lenola, può farlo FI o RC visto che a Lenola ci sono ma noi? Noi cosa possiamo fare?
Una denuncia? A chi? Alla procura. A fronte di cosa? Ma non avete capito che ciò che noi chiamiamo “misfatti” sono semplici atti politici opinabili quanto vogliamo ma penalmente non perseguibili se non dalla politica stessa? Che non c’è niente di illegale e nel caso in cui ci fosse, sarebbe riconducibile solo ed esclusivamente al dirigente di turno e non al politico?
Mettete i piedi in terra non fatevi false illusioni e tu Francesco, fammi una telefonata, avvisami quando non sei in vena, evitami di leggere i tuoi commenti deliranti.
Anch’io come voi sento il bisogno di cominciare a toccare con mano qualche risultato, non sono un arruffapopoli come Francesco nel suo ultimo commento sostiene, dobbiamo ancora crescere. speravo che qualcuno si stesse “facendo le ossa” invece mi duole constatare che non è così.
Poi cara Minny non credere che il Gruppo di Minoranza sia coeso così come vuol farci credere, saranno eventi danzanti (ballerini) indipendenti dalla loro volontà, a decidere il da farsi e noi dobbiamo farci trovare pronti.
Ciao write26
Sminuire l’avvenimento, attraverso una rappresentazione numerica tutta soggettiva, mette in risalto il fatto che “giustappunto” oltre ad essersi informato ha, soprattutto, avvertito l’urgenza di dare un’informazione distorta. Alla riunione non c’erano solo quelli che scrivono sul blog, ma tanti che lo leggono e tanti che cominciano a sentire l esigenza di essere parte attiva in questo paese che amano forse più di chi li amministra.
Write,se torni all'inizio pagina,hai detto le stesse cose che ho detto io "inaugurando" questo post.Non lo devi dire a me,ne sono pienamente consapevole,purtroppo!!!Non capisco la tua testardaggine a voler chiedere,quasi a pretendere,le dimissioni di Andrea e Giancarlo che secondo me,anche se il tuo invito fosse accolto,non cambierebbe lo stato dei fatti.Tutti noi,compreso Francesco,dobbiamo decidere cosa vogliamo fare e da che parte vogliamo stare.Vogliamo andare incontro alla minoranza come qualcun'altro ha detto??Mi dispiace...non voglio avvelenarmi l'esistenza leggendo volantini.Vogliamo essere i paladini della giustizia come dice Francesco,facendoci carico di denunciare gli illeciti difendendo i nostri cittadini ed il nostro territorio??A quale avvocato vogliamo dare "mandato"??Francesco,tu affermi che dobbiamo cominciare a "fare politica"...quando cominciamo??Per fare politica ci vuole un partito,tu che dici,dove andiamo ad "apparentarci"??Non so,ditemi voi!!!Io so solo che se non decidiamo al più presto,quello che abbiamo fatto fino ad ora,sarà servito solo per farci rendere conto della nostra impotenza di fronte alla politica.
Ciao a tutti
Cara Minny, la politica è una macchina molto lenta, viaggiarci non è facile, il carburante per farla muovere si chiama costanza, ostinazione a volte sfinimento, io diversamente da voi noto dei notevoli passi in avanti, in forma minore li noto anche da parte di quei due consiglieri della Minoranza ai quali alcuni di noi sono particolarmente affezionati, li noto dalla ritrovata passione di Clandestino, dalle riflessioni di Swan e PPP, dall’impegno e dalla concreta disponibilità di La Clessidra, dall’ottimismo di Elche, di Flavio, , di Giorgetto dalle sintesi di Passatempo dalla curiosità di Tiziano, di Brunella e dei suoi amici e da molti altri ancora che ci leggono e a volte intervengono.
Non capisco questa frenesia di Francesco, questa emotività che in questo caso lo portato ad eccedere, alla prima occasione faremo chiarezza.
Credo che siamo sulla strada giusta, hai letto lo scambio di opinioni tra me e l’Assessore De Filippis sul penultimo post della Maggioranza? Non ci siamo ne persi in convenevoli ne risparmiati, ma alla fine capiti, l’Assessore ha preso un impegno, non mi aspetto che risolva il problema ma la prossima volta sicuramente lo troverò preparato e sicuramente, nel caso specifico, più disponibile ad un confronto tecnico che entra nel merito e non si limita al “sentito dire” in caso contrario sa perfettamente che farebbe una figura di merda.
Questa cara Minny si chiama politica è questo il rapporto che dovrebbero avere i due Gruppi Consiliari aspro ma finalizzato a trovare una soluzione.
Purtroppo in aula consiliare questo non avviene, alla Maggioranza va bene così, è la Minoranza che ha l’obbligo di trovare un correttivo e anche in fretta.
Io uno l’ho suggerito, voi avete qualche altra idea?
Buonanotte Vladimiro
lkfdgjnklngjkfhngjfknbgjòbhgjtr
Allora!!!!Cominciamo tutto dall'inizio.Noi come cittadini,non possiamo unirci in gruppo apartitico,in una associazione o in un movimento,perchè secondo te,ed anche secondo me,nessuno ci ascolterebbe non avendo un partito alle spalle.La minoranza non fà politica,cioè,non dialoga con la maggioranza così come hai fatto tu con De Filippis,ma ti ricordo che tu non sei l'avversario.A quanto pare la minoranza cerca l'appoggio ed il dialogo con i cittadini per togliere consensi alla maggioranza.Tu come soluzione proponi le dimissioni di Andrea e Giancarlo che forse,da esterni,potrebbero rischiare di più, magari con il sostegno di un'altro partito.Quindi a Lenola se Giancarlo ed Andrea non si dimettono si continuerà,per chissà quanti anni ancora, a parlare di come si fà politica???Vuoi farmi morire con il dubbio di "come si sarebbe vissuto a Lenola se si fosse fatto politica"???La mia idea di soluzione è quella di entrare in uno-due partiti e finirla con le chiacchiere,con la consapevolezza che maggioranza e minoranza non faranno mai niente di buono INSIEME.Questa è la mia idea e ditemi cosa ne pensate.
Write tutto bene???Dal tuo commento non si direbbe..........
Tutto bene Minny, quello sopra è write ventisette uno che parla di legalità e simpatizza per Forza Italia, un povero scemo, sai questi mitomani che cambiano Nik a seconda del caso, uno sfasciacarrozze, dai che sai chi è, non ci vuole poi tanta immaginazione.
Allora domenica ci vediamo, spero in un bar perché altrimenti non sarei a mio agio, per quanto riguarda il tuo commento non fa una piega, siamo in perfetta sintonia, se volete accelerare iscrivendovi a un partito trovate una porta aperta, io la mia scelta l’ho già fatta tocca a voi decidere.
Poi se c’è qualcuno che vuole fare le denuncie e ha le idee chiare gli firmo una carta in bianco così lo misuriamo e vediamo cosa sa fare.
Un abbraccio write26
E' vero, la politica è una macchina lenta e la benzina è la costanza!
La denuncia è un mezzo fine a se stessa, se non viene portata in alto e nelle alte sfere della politica.
Pensate a quello che sta succedendo a fondi:
Oltre alle denuncie di alcuni cittadini c'è addirittura una Commissione d'Accesso che ha messo sotto scacco Consiglieri, Assessori, Sindaco e Funzionari. E dunque?
Niente, tutto fermo........niente scioglimento del Consiglio........niente manette per politici e funzionari corrotti.
Questo per dire che bisogna andarci piano e pesare parole ed azioni.
Non abbiamo una struttura partitica e politica tale per cui si può uscire allo scoperto.....Vi ricordate la denuncia fatta da quel professionista nei confronti del Comune di Lenola e che i giornali (dopo che qualche giornalista da quattro soldi ha letto le bacheche del tribunale, e non dopo un'attento dossier!!!) hanno pubblicato con enfasi?
Com'è andata a finire?
Il nulla, il nulla più totale!
Amici miei, stiamo costruendo....e per costruire si parte dlle fondamenta!
Questo è quello che ho imparato con la militanza nei partiti!
Tutti sputano sui partiti.......ma magari aveste fatto un pò di esperienza nei partiti.
Francesco caro, tu sai bene come funziona. Ti sei esposto in prima e per terza persona. Noi siamo in perfetto accordo con le tue teorie e le sosteniamo.
Ma si va di passo in passo.
Giornalino;
Vademecum;
Articoli sul Cantiere sociale;
Spero che sia chiarito l'equivoco, e confermo la mia disponibilità per Domenica; penso che sia meglio in un luogo pubblico.
Avete visto come ci guardano quando siamo in tanti ad uno stesso tavolo a discutere?
Con amore, con infinito amore
Io non ho mai avuto nessuna esperienza nei partiti,anche perchè non ho mai individuato nessun partito che avesse i miei stessi valori.Esatto...non sono i cittadini a doversi adattare ai valori di un partito,ma sono i partiti,secondo me,che devono adeguare i loro comportamenti alle richieste dei cittadini.Non ho mai avuto tessere perchè non volevo essere "legata" e di conseguenza adattarmi agli uomini che compongono un partito.La mia può essere chiamata costanza?? Ci vediamo domenica alle 21 da Marco
Minny cara, sono sicuro che non è il tuo caso ma penso che quella di essere al di fuori dei partiti, di non volersi sentire legati, sia una posizione di comodo.
I partiti li fanno gli uomini, gli sbagli storici di alcuni partiti, sono sbagli deli uomini.
Quando decisi di iscrivermi al RC, lo feci con l'intento di aiutare a costruire un partito di massa che fosse esule dalle lote intestine.
Sbattendo il grugno ho imparato ad esprimermi con toni appropriati ed a lavorare (anche in silenzio), non mirando a poltrone o incarichi.
I partiti fanno la politica, mettiamocelo bene in testa!!
Berlusconi ha esordito in politica parlando male dei partiti storici, volendoli spazzare via (Veltroni l'ha aiutato molto negli utimi tempi!) ma poi ha fondato un partito: populista ed arrivista; in barba ai bisogni di chi sta col culo a terra. Sai chi sono stati i primi ad approfittare di queste situazioni?
Da una parte chi denigrava da sempre la funzione dei partiti e dall'altra coloro che in nome delle teorie dellla "non-tessera" a votare neanche ci va!!!
A Lenola, alle provinciale, alle Europee ed alle Comunali certa gente non vota aiutando le forze di destra populiste!!!!
E questi signori esprimono giudizi su chi come me, Mrco, Mauro e altri, con l'appartenenza hanno cercato di cambiare l'ordine dlle idee!!
Non mi ci far pensare, altrimenti da domani mi richiudo in casa e ricomincio a non parlare di politica....come per molti mesi ho fatto....come alcuni vorrebbero
Tu invece di politica ci devi parlare e la devi anche fare,forse oggi più di ieri,in un partito che segua i tuoi valori ed il tuo intendere il modo di fare politica.Non mi dire che sei rimasto schifato anche tu??Io non mi lego ad un qualcosa o ad un qualcuno che non condivido,che non parla con la mia testa.In passato ho provato ad adattarmi ma sono troppo "mpunita".Forse oggi è diverso...
Io non conosco Write e te, Minny.
Ma una cosa la voglio dire.
Tutti sti filosofi hanno rotto le palle!
tiziano e gli altri, è comodo starsene fuori e lasciare i cocci vecchi a chi resta!!!
Montezuma a te bisogna prenderti con le molle, ogni tanto vieni fuori con qualche provocazione (leggi cazzata) qualche volta ci azzecchi qualche altra volta no. Quest’ultima è proprio fuori luogo, filosofi non ce ne sono.
Noi stiamo cercando di costruire qualcosa, c’è chi è esperto tipo PPP; Swan, Clandestino ed altri, c’è chi, con meno esperienza, non sa cogliere i segnali positivi che nell’aria si palpano e vorrebbero subito risultati concreti, poi ci sono i confusi (come dice PPP) quelli che alle provinciale, alle Europee ed alle Comunali hanno votato e voteranno le forze di destra populiste, quelle che ben descrive Massimo Ottolenghi al quale abbiamo dedicato il Post successivo, nel contempo questi capopopolo pretendono di parlare di legalità ma solo a Lenola, solo per quanto li riguarda da vicino, poi c’è la Minoranza che sarebbero quelli che con queste forze (sempre quelle che descrive PPP) ci hanno fatto un alleanza, perché questo era secondo loro, ed anche secondo me, l’unico modo per vincere, io diversamente, a priori, ho posto il problema del dopo (cosa sarebbe successo nel caso in cui venivamo sconfitti) nessuna risposta ne in campagna elettorale ne oggi, ora è palese che sono in gabbia e per questo motivo chiedo le loro dimissioni, non per rivalsa (perché li ho appoggiati) ma perché è mia intenzione lavorare insieme seriamente e questo non si può fare (sempre come dice PPP) con chi milita in FI, poi c’è il popolo delle denunce, quelli che pensano (e anche questo PPP lo ha spiegato bene con il suo post) che abbiamo una magistratura libera al di sopra delle parti, questi sono quelli che non capiscono che la politica a Lenola il culo se lo è già parato, e nel caso in cui si attivano le preture chi ne pagherà le spese saranno gli impiegati e i funzionari comunali non i politici, poi c’è chi come Giorgio ritiene che sia giusto, un impiegato o un funzionario che sbaglia secondo lui va perseguito e forse ha ragione ma io, da ex-sindacalista, ritengo che l’idea di Giorgio sia una stronzata.
In questo quadro si colloca Francesco che vorrebbe capire quali sono le mie intenzioni, ha detto che vuole una risposta chiara “vaffanculo” altre non ne ho, poi ci sei tu che te la prendi con Tiziano, poi c’è Minny ma lei è unica tanto sensata quanto preziosa poi? Mi è sfuggito qualcosa?
Poi c’è la maggioranza che, in queste condizioni, può fare ciò che cazzo gli pare, volendo anche vendersi una chiesa, figurati mezza piazza o un chiosco.
Per governare Lenola ci vogliono 1500 voti tutto il resto non conta.
Comunque caro Montezuma se da me volevi uno sfogo lo hai ottenuto bravo.
Un abbraccio write26
A proposito di vendersi la chiesa!!!!Tanti, tantissimi anni fa un certo,se non ricordo male De Longis,proprietario della chiesa e dell'istituto delle suore,ha donato gli stessi al comune di Lenola con preghiera (risulta scritto nell'atto) che la chiesa doveva rimanere un luogo di culto e l'istituto,dove ora c'è la scuola d'infanzia,doveva essere un luogo aperto al pubblico ed in particolar modo,doveva essere adibito ad ostello per i giovani di Lenola.Non ricordo di preciso in quale consiglio comunale è stata fatta la delibera di concessione,ad uso gratuito, alle suore,ignorando la volontà espressa in un atto pubblico del De Longis.Tutto questo a seguito di una lettera delle suore,le quali lamentavano di non riuscire più a far fronte alle spese di gestione dell'istituto.
OK......buonanotte a tutti
Scusate, c'è un piccolo problema:
Domenica sera c'è il derby della Madunnina e prevedo che il bar sia pieno di gente per vederlo.
Che si fà??
leggo in questi messaggi tutto quello che io dicevo qualche tempo.... chiedere le dimissioni di alcuni per dare spazio ad altri.... ma non so se quei nomi fatti siano all'altezza .... se non si prova non si saprà mai...visto che di sicuro da lenola non ci saranno altri candidati oltre a Tatarelli.... xchè non si fa un vademecum con tutto quello promesso e non fatto da costui? magari qualcuno legge e prima di rivotarlo si passa una mano sulla coscienza...
Sperando che non sia frainteso, escluse le case private, per me va bene dovunque, fatemi sapere.
Ciao write26
Riunione confermata per domani sera alle ore 18 presso il bar Frizzi.
A domani
Caro Chilosà 81 sei un "simpatico brigante" di questo Blog un veterano, e allora che cavolo dacci una mano non limitarti solo a fare battute o provocazioni, perché scrivere appena quattro righe utili solo a farci prendere atto che ci leggi con interesse, concentrati un po’ di più ritagliati uno spazio di riflessione più ampio e suggerisci qualche idea (che non è necessario che collimi con le mie) ormai è palese che non ti manca ne il tempo ne l’intelligenza e allora? Perché non farlo? Cosa ti blocca? Ma che cavolo devo essere proprio io ha chiedertelo?
Ciao e un abbraccio write26
sai write, ringrazio per le tue parole.... ma con il fatto che io per ora ho scelto di vivere fuori Lenola, ho preso questa scelta solamente per fare un po + di esperienza qui a milano... a soli 27 anni ho detto tra me e me ma xchè non provare a fare questa nuova vita solo per apprendere qualcosa in +.... ma prometto che come ho gia detto alte volte sarò sempre qui a disposizione sia nel leggere che nel commentare cosa si dice qui... poi se mi verrà qualche idea magari ne parlo con Voi.....
Posta un commento