martedì 17 febbraio 2009

Cappellacci Stravince, Soru ko Il Pdl esulta e per il Pd è una debacle


Rif. ILGIORNALE lunedì 16 febbraio 2009

Si allarga il distacco fra le liste di centrodestra e centrosinistra: 17 punti. Cappellacci aumenta il vantaggio sul governatore uscente.

Il candidato del Pdl: "Anche Berlusconi è felice. L'isola torna a sorridere

". Soru: "Aspettiamo, ma rispetto per il voto dei sardi".

Gasparri: "Per noi Veltroni è una certezza di vittoria


Su suggerimento di “nome” (Belami) pubblico un link dove è contenuto una piccolissima ma significativa parte dell’intervista rilasciata da Pier Paolo Pasolini ad Enzo Biagi

http://www.youtube.com/watch?v=65QGvs_K1kk

27 commenti:

f.carroccia ha detto...

visto che c'è questo post ne approfitto per farvi un aggiornamento dalla redazione di www.infolibera.ilcannocchiale.it:
Sardegna. Ufficiale, anche se non ultimato del tutto lo spoglio, c'è la vittoria di cappellacci su soru con una percentuale di distacco tra i 2 e i 9 punti! Ben più del previsto. Tra i partiti il distacco è ancora più ampio: 56% e 36% che ricalca la scena nazionale. Come sempre sondaggi e previsioni hanno sbagliato. Mentre il terzo partito è quello DELLE SCHEDE NULLE scaturite da un accesissima guerra nei seggi. Ma Soru non intende far ricorso. Circa un ora fa ha telefonato allo sfidante facendogli gli auguri e augurandogli buon lavoro, continuando - basta con i veleni alla sardegna serve un presidente -finalmente in italia qualcuno si ricorda come si fa politica!

francesco c.
redazione INFOLibera
(www.infolibera.ilcannocchiale.it)

write26 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
write26 ha detto...

Caro Francesco è un piacere leggerti sul nostro sito, un segnale che ci incoraggia, una conferma che non stiamo passando inosservati, concordo con te Renato Soru è un “signore” molti auspicano vederlo alla guida del PD.

Mi spiace invece contraddirti ma i sondaggi avevano previsto in Sardegna la “morte annunciata” del centro sinistra i più maliziosi accreditavano le dimissioni di Soru addirittura al volersi ritagliare spazi di potere all’interno del partito.

Tu, dicendo finalmente in Italia qualcuno si ricorda come si fa politica ti stai complimentando con l’ex “Governatore Sardo” purtroppo caro amico fin quando in giro ci saranno individui come Berlusconi e il suo clan L’ESEMPIO NON BASTA, non ha mai riconosciuto il governo Prodi, ha magnificato il comportamento dei suoi senatori all’insegna della mortadella e si è crucciato per non essere stato presente, ha candidato Mastella fautore di quel crollo alle prossime europee, reputa coglioni noi che non lo votiamo e tutti coloro che pagano le tasse, all’estero ogni tanto fa le corna o racconta vecchie barzellette, gioca a mosca ceca con Angela Merkel, nel parlamento europeo trova normale rivolgersi tedesco Shultz classificandolo un capò, gli piace Obama perché è abbronzato ma all’estero i suoi migliori amici restano Bush e Putin.

Agli italiani quest’uomo piace molto, mi sembra che anche a Lenola ha ottenuto il massimo dei consensi, caro Francesco gli italiani hanno i politici che meritano e non sarà un sardo (Soru) a fargli cambiare idea.

Un abbraccio write26

f.carroccia ha detto...

bè, diciamo che vi seguo da tempo questa è la prima volta che scrivo per dare questa informazione visto che c'era un post a riguardo, in questo modo ho fatto contenti persone come swan e clandestino che datempo mi chiedevano di scrivere. Per quanto riguarda il tuo pensiero bè in effetti hai ragione, è un peccato che nel nostro sistema politico italiano ci sia un soru ogni 1000 abitanti (mi sono forse allargato?!. con il commento ho voluto inoltre evidenziarvi questo blog creato da un mio amico di cui faccio parte della mia redazione, vorrei che andaste a fare un giro lì, ci sono spunti di riflessione importanti e interessanti!
un saluto a te, clandestino, ppp, swan.

www.infolibera.ilcannocchiale.it

Swan ha detto...

Ragazzi siamo messi proprio male!!!
Io mi chiedo solo come può la gente continuare a dare fiducia a questi signori.
Va bene la totale assenza della sinistra ma non è possibile una cosa del genere.
Intanto oggi il nostro presidente del consiglio aspetta la sentenza dell'ennesimo processo che lo vede protagonista. Però vince le elezioni!
Un saluto a Francesco,è un piacere averti tra noi.

PPP meccanica ha detto...

L'affermazione di Gasparri è sintomatica, ma questa volta io penso che la Colpa non sia tutta di Walter.
Siamo d'accordo che il modello presentato da Veltroni è fallito, ma noi l'avevamo detto, ed è stato fallimentare dalla nascita per come stato strutturato. Non ha fallito nella ormai già citata "morte della Sinistra".

Ma nel caso della Sardegna, mi piace sottolineare come alcune mie tesi sia fondate: una su tutte, quella che riguarda la "presunta" stupidità dei cittadini, del popolo.
Quale credibilità può avere un Presidente uscente che si è dimesso su questioni politiche in disaccordo con la prorpia maggioranza, e dopo qualche mese ripresentarsi con la stessa coalizione?

Volendo fare un parallelismo è ciò che per due tornate elettorali ha portato sui banchi della Minoranza l'attuale gruppo capeggiato (ora) da Pasqualino Guglietta.

La gente, anche se sembra, non è scema! Le persone ricordano bene e con il voto la fanno pagare al politico di turno.
Sicuramente altri fattori hanno influito sulla vittoria della Destra (quasi centro perchè c'era l'UDC!); economiche, ecc.

minny ha detto...

Forse vi sembrerà strano,ma sono contenta e di tutto questo ne dò colpa ad un centro-sinistra inesistente e fallito.Quante altre sconfitte servono al PD per fargli cambiare politica e atteggiamento??

write26 ha detto...

Grazie Francesco per averci segnalato il Blog del tuo amico, una fonte perspicace e attenta con la quale si potrebbe, oltre che prendere spunti, anche collaborare, lontana dal mio modo di pensare per quanto il testamento biologico, l’aborto, la fecondazione artificiale, gli studi sulle cellule staminali ecc. ma questi, e spero che anche per te sia così, fanno parte di un etica individuale, dal punto di vista politico, sociale dovrebbero rappresentare elementi di discussione non di rottura o peggio di aggregazione specialmente tra Cristiani.

Vedi Francesco, purtroppo io non sono stato “folgorato” dalla fede, dai dogmi, non credendo in Dio, non posso definire Cristo suo figlio, ma mi reputo Cristiano perché storicamente vedo in lui la più grande presenza umana apparsa nel nostro pianeta, una figura quasi “divina”……per me quasi.

Purtroppo viviamo in un paese dove il condividere idee legate al pensiero mistico rende lecito anche le porcate, la famiglia è al centro dell’attenzione del governo! Chi lo dice i divorziati, (Bossi, Calderoli, Fini, Casini, Berlusconi ecc.) dove? al “family day” ecco queste contraddizioni di comodo io personalmente non le concepisco.

Un forte abbraccio write26

f.carroccia ha detto...

Quante discussioni accese,amichevoli vere e rispettose con clandestino e i ragazzi del hermano a tal riguardo!! vedi write io penso semplicemente chesi debba avere il coraggio da una parte e da un altra, di riuscire a parlare di certe cose, di confrontarsi, di discutere e capire come fare per risolvere queste problematiche. Sai dove porta a tutto questo?a L-E-G-I-F-E-R-A-R-E,con la L maiuscola; ascoltando tutto e tutti e non come si fa ultimamente, non ascoltando nessuno e facendo un pò come pare a chi ci comanda siglando ddl e dl a raffica!!
non sei stato folgorato dalla fede?bè non è un problema avrai avuto altre folgorazioni ideologiche e morali, d'altronde il mondo è bello perchè è vario!
ti auguro un buon pomeriggio
francesco

nome ha detto...

Caro Francesco, ho letto il tuo articolo sul Vs blog intitolato Barbaria Umana ,la tua risposta e quella di Simone al commento di un certo Emiliano.
Per quanto abbia cercato di leggere e comprendere le vs opinioni (perché di questo si può discutere e non certo di VERITà) non sono riuscito completamente nel mio intento.
Tu scrivi con grande naturalezza come se fosse un a verità accertata che:" eluana è morta per volontà umana di terzi, quindi è stata uccisa..."
Scrivi molte altre cose, per carità non solo questa frase che ho estrapolato dal tuo artico anche per questo invito i lettori di questo Blog a leggere tutto il tuo post e le vs risposte!!.
Francamente non sono d'accordo! Sicuramente io ho un idea della vita ben lontana dalla tua che, leggendo sempre il tuo post, saresti ben contento di poter vivere anche sdraiato da 13 anni su un letto, senza poter parlare o muoverti, esattamente come un vegetale. Perchè per te la cosa più importante non è vivere bene ad esempio in armonia con gli altri, ma vivere ad ogni costo, l'importante è che il cuore non cessi di battere e se smette attacchiamo un macchina che torna a farlo funzionare. Un mio amico cinico ti direbbe:" ma se Dio ti ha chiamato perché non vuoi raggiungerlo?" Perché è questo surrogato mal riuscito di vita a cui è stata costretta Eluana per tutti questi anni. E' stata una forzatura degli uomini, di Terzi come li chiami tu che hanno deciso sia di farla "vivere" sia di farla morire. A parere di tutti, per Eluana non c'era più speranza, solo un miracolo con tutti i fiocchetti al posto giusto poteva salvarla. Tu pensi che la mente di Eluana sentiva il padre parlarle, se così era sentiva anche il dolore che quella costrizione al letto le procurava.
Inoltre visto che hai avuto l'orecchio così fine da sentire gli applausi (sinceramente deprecabili) all'annuncio della morte di Eluana,( alla fine della sua sofferenza e del suo dolore), di quel gruppetto di radicali (come li chiami tu!) come mai non hai avuto l'occhio vigile e vispo nel leggere la scritta sul lenzuolo da parte di quelle brave e tenere persone che diceva ENGLARO BOIA, ti è per caso sfuggito? o la pensi come loro e quindi furbescamente hai preferito non citare questo episodio?
Senza contare quello che si è permesso di dire Emilio Fede al TG4 che lo vogliamo o no è seguito da parecchie persone. Cosa ha detto? Ha detto in parole povere che Englaro ha sfruttato la morte della figlia e che è già pronto un seggio in parlamento per lui etc. (calunnie allo stato puro!)
io penso che vada rispettato il dolore dei familiari di Eluana che come lei hanno sofferto e soffrono ancora per la vita e la morte che ha fatto la figlia. Non credo proprio che il sig.re Englaro giocasse a boccette quando ha preso la decisione di aiutare la figlia a finire le sue sofferenze e che questa scelta è stata dolorosissima.
E' fanatismo di stampo cattolico (perché esiste anche questo non è una prerogativa dei musulmani) il tuo, l'essere contento che il governo avrebbe fatto una legge ad personam per bloccare l'infanticidio del padre (parole più colorite ma sempre tue) . (senza contare che i vari governi Berlusconi di leggi ad personam ne hanno fatte anche troppe e speriamo che smettano!!)
Lo stato deve tutelare la vita dei suoi cittadini, questo è sacrosanto, ma deve anche rispettarne le scelte e il libero arbitrio dell'essere umano che una vita del genere non vuole viverla. Ben venga una legge fatta da tutto il parlamento ove venga stabilito che il cittadino abbia il diritto di potere scegliere, ma la LA CHIESA questo non lo vuole. Pretende che sia lei a decidere, che vengano eseguite le sue volontà, togliendo all'uomo ciò che Dio gli ha sempre concesso, e cioè proprio il LIBERO ARBITRIO:

Concludo citando le parole di una canzone scritta da DE ANDRè che parla di Cristo:" non posso pensarti figlio di Dio, ma figlio dell'uomo, fratello anche mio, LAUDATE HOMINEM.

Buana serata a tutti
Belami

il futuro 2 ha detto...

Ciao futuro 1, ho letto il tuo commento sul blog della minoranza, siamo pronti a partire?
Siamo pronti a dare inizio a questa nuova coalizione che dovrà cambiare tutta la politica lenolese?
Ma soprattutto, essere presenti tra la genete, ta il popolo, sentire le loro lamentele, le loro critiche, le loro idee, i loro progetti, ecc...
In bocca al lupo!!!

Solidarietà a Walter Veltroni, unico vero innocente di una politica sporca...
Come quella che c'è a Lenola!!!

SEMPRE SE SI FA POLITICA...

il futuro 3 ha detto...

Si futuro 2 siamo pronti!!
Bisogna incominciare sin da ora perchè il nostro paese ha bisogno davvero di essere riformato e di gente come noi che sappia cambiarlo..Da quando ho incominciato a seguirla ho capito che la politica lenolese è diventata soltanto una lotta contro qualcuno o alcune persone ed è piena di gente che va sul comune per sedersi sulla poltrona e non per sviluppare il peaese.Inoltre noto che c'è gente che viene dall'esterno o che non è mai stata in politica e si porge come salvatore di un paese alla rovina..Gli unici che posiamo cambiarlo questo paese siamo noi che in questo paese ci siamo nati e ci viviamo...Per questo incominciamo sin da ora a studiare bene il nostro paese e quando arriverà il momento opportuno a governarlo.... Salve a tutti, il futuro 3

il futuro 3 ha detto...

Riguardo la sconfitta del PD penso che essa possa essere soltanto terapeutica per questo partito e spero che gli faccia cambiare il modo di fare politica..Per esempio ciò che non ho mai capito è stato il perchè dell'esclusione di Rifondazione comunista dalla coalizione..Ecco, io penso che bisogna rifondare il centro-sinistra sia in Italia che a Lenola e bisogna mettere da parte gli egoismi personali..Questo è l'unico modo che la sinistra ha per poter tornare a governare...

giustappunto ha detto...

Insomma sono mesi che ci dite che la Sinistra è la migliore forza politica, Veltroni il capacissimo, Berlusconi un affarista. Però poi ci sono le elezioni e il popolo sceglie il centro-destra. E' successo in Trentino, in Abbruzzo, a Roma e per ultimo in Sardegna.
Veltroni si è dimesso sottoscrivendo la sua incapacità politica, mentre Berlusconi si è rivelato un vero trascinatore di consensi. Questa la verità.
Voi intanto continuate a parlare. Ci girate sempre attorno ma non mettete mai in evidenza le vostre contraddizioni. Così come nella politica nazionale, quando vi dividete con casi come quelli di Englaro, così come a livello locale che vi alleate con Forza Italia.
Mi faccio meraviglia di Rifondazione Comunista, partito che non ho mai votato ma di cui ho sempre appressato la coerenza.

Swan ha detto...

Perchè ti meravigli di Rifondazione.
Rifondazione ha preso le distanze dal Pd,giusto o sbagliato che sia,sia a livello nazionale che a livello locale.

write26 ha detto...

Cari fratellini Futuro 1, 2 e 3 con la speranza che la vostra mamma si sia fermata al terzo, se non altro per lei, poveretta, condivido quasi tutti i vostri commenti Lenola la potete migliorare, non mi piace cambiare, solo voi.
Le persone come me che oltre a non esserci nata hanno anche conoscenze sommarie possono rappresentare un valore aggiunto, possono aiutare a riflettere, possono far notare aspetti diversi , ma non governarla.
Il paragone è improponibile, ma l’esperienza Sergio Cofferati a Bologna docet.
Con le persone che non sono mai state in politica e ora sentono il dovere di farlo, al tuo posto sarei più clemente, visto i risultati dei veterani e degli addetti ai lavori.
Per quanto riguarda il Walter, (Veltroni non quello della Litizzetto) il mio giudizio è più severo, se l’è cercata.
Un abbraccio a te e anche ai tuoi fratellini write26

write26 ha detto...

Caro giustappunto, premesso che per noi è un piacere ospitarti, ma perché queste cose le dici a noi? Vai a dirle ad Andrea o a Giancalo qui nessuno è titolato a risponderti, per quanto riguarda la povera Eluana lasciamo stare, la politica ha già speculato troppo su questo triste ed angoscioso caso, non credi?
Buonanotte write26

f.carroccia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
f.carroccia ha detto...

nome grazie per aver letto il blog,e aver dato un idea di ciò che pensi riguardo a un mio pensiero ma perchè non hai scritto lì?!scusami è, ma qui si parla di pd, di (forse) una nuova alba politica, e noi parliamo di eutanasia?bè lasciamo i commenti giusti al post giusto!non mi va di macchiare questa sana discussione creata tra write, swan e gli altri!vieni a scrivere sul nostro blog, oppure mandami una mail!
buonagiornata a tutti
francesco
www.infolibera.ilcannocchiale.it

il futuro 1 ha detto...

....e io sono il futuro 1,
caro write, cominciamo proprio male, parla di noi... no di nostra madre!!
Vabbè.. Comunque da oggi ci saremo anche noi caro write a commentare le vicende del nostro paese, e ti avviso che con noi non avrai vita facile!!!
Siamo stanchi di questa politica sporca, di persone che stanno la sopra con prepotenza... Basta... Quindi come detto con i miei fratellini, proveremo anche noi ad impegnarci per cambiare questo paese!!
Saluti, il futuro 1

write26 ha detto...

Caro futuro 1, vuoi “cambiare” questo paese, te lo ripeto, fatti furbo, usa il verbo migliorare, i cambiamenti non piacciono a nessuno, gli italiani temono le novità, il “non avrò una vita facile” cos’è una sfida o un voler rincorrerci, te lo chiedo solo per curiosità perché per quanto mi riguarda trovo divertenti entrambi i giochi.
Dimenticavo, diversamente da te a me questo paese e questi politici non dispiacciono poi così tanto , c’è di peggio e tutto si può migliorare, vedi futuro 1 sempre diversamente da te questo paese non mi è stato imposto dalla sorte, non ci sono nato, l’ho scelto, ti è chiaro il concetto.
Scusami con tua madre, diglielo, ha scambiato un mio complimento per un offesa, ma forse lei non sa nulla, forse è solo frutto del tuo desiderio di volere mistificare le cose, e se così fosse hai ragione cominciamo proprio male.
Ciao write26

chilosa81 ha detto...

mi sembra di ritornare a qualche anno fa , quando qualcuno voleva fare un cambiamento.... vi ricordate che era nato anche un blog intitolato : LENOLA2008 che fare? poi quando si arriva al momento di presentare le liste nessuno si fa avanti anzi hanno tutti paura.... ma il PD a Lenola che fine ha fatto? Paola IZZI che è stata votata da molti lenolesi come mai non si fa avanti per cercare di fare qualcosa? visto oramai che Veltroni è saltato salterà anche il coordinatore PD di lenola?

Politiche Giovanili Lenola ha detto...

scusate...sul blog delle POLITICHE GIOVANILI ( o chiamatelo come vi pare...potete chiamarlo anche blog di qualcuno che cerca di fare qualcosa x Lenola) c'è un post che potrebbe interessare le associazioni...
Grazie

il futuro 1 ha detto...

write io mi faccio furbo... però manco tu potresti dire se si può fare un cambiamento o un miglioramento, visto che non sai manco dove sta la fontana della Piazza!!!

il futuro 2 ha detto...

Ragazziii, domani prima ora lezione di POLITICA con il professore Write26...aaaa

nome ha detto...

Caro futuro 1,
non metto in dubbio che tu e i tuoi quasi omonimi con molta poca fantasia sappiate dove si trova la fontana della piazza. Ma cosa centra?
pensate forse che solo per essere nati a Lenola non avete bisogno o peggio ancora rigettate idee e persone venute da fuori!! Per comodità chiamiamoli forestieri.
Senza un contributo decisivo dei "forestieri" non ci sarebbe mai stato un confronto, non sarebbe stato possibile un accrescimento culturale. Le nuove idee si sarebbero fermate in frontiera. Se non avessimo guardato le gestioni degli altri comuni, come ci saremmo mai accorti che da noi ci sono parecchi problemi?
se conosci solo una verità come puoi dire che ciò è giusto o sbagliato?
Quindi caro Futuro 1 continua a scrivere su questo blog, esponici il tuo pensiero e le tue idee, ma cerca di non renderti ridicolo, che il problema di Lenola non si chiama Write26 e tu se sai fare un minimo di analisi e se sei intellettualmente onesto lo dovresti sapere bene.
Ma da come vi siete presentati nutro già parecchi dubbi.

X Francesco,

mi tocca darti ragione, e francamente la cosa non mi dispiace, avrei dovuto risponderti sul Vs blog, pazienza cercherò di fare meglio la prossima volta.

Buona serata a tutti

Belami

il futuro 1 ha detto...

si "nome"... penso che tu abbia ragione!!! grazie