mercoledì 18 febbraio 2009

H2O ACQUA IN BOCCA: VI ABBIAMO VENDUTO L'ACQUA di Rosaria Ruffini




Su suggerimento di Tiziano pubblico questo articolo che fa capire bene con chi abbiamo a che fare.

Mentre nel paese imperversano discussioni sul grembiulino a scuola, sul
guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo Berlusconi senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione
dell'acqua pubblica.

Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministro Tremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deve
essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.

Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà
più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (lestesse che possiedono l'acqua minerale).

Già a Latina la Veolia (http://www.veoliaacqua.it/it/) (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori. La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri.

L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendo in vendita. L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto. L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo.

Acqua in bocca.

36 commenti:

write26 ha detto...

Tiziano perché la privatizzazione dell'acqua provocherà nei prossimi anni milioni di morti per sete nei paesi più poveri.
Un po’ lo immagino ma come stanno esattamente le cose?
Un saluto write26

il futuro 3 ha detto...

Ma vi rendete conto cosa fa questo governo?? è scandaloso!!!continua a fare emendamenti indecorosi uno dopo l'altro.. Ma che vergogna!! Eppure è stato votato da tantissimi italiani pecoroni che credono ancora a delle utopie!!!
Vergogna Berlusconi!! Sei proprio un mafioso!!!!

il futuro 3 ha detto...

scrivo questo commento per rispondere a quello lasciato da "nome" nel post precedente. Tanto per iniziare ti voglio dire che sbagli a dubitare di noi e a non fidarti perchè anche se non abbiamo grande esperienza politica stiamo facendo pian piano ingresso in questo mondo per studiarlo,capirlo e poi, si spera,guidarlo. Siamo per ora 3 ma accresceremo il nostro numero man mano e siamo mossi da una vera ambizione che consiste nel "migliorare",come dice il prof write26, il paese in cui viviamo. Nei suoi commenti precedenti il mio amico futuro 1 ha espresso solo un suo giudizio su write e non penso che bisogna criticarlo e attaccarlo subito, in quanto si scatenerebbero polemiche che non fanno bene a nessuno. Quindi pensa anche tu a scrivere commenti e a non fare il "difensore" perchè con noi ti faresti solo del male.. UOMO AVVISATO,MEZZO SALVATO!! Questo avviso vale per tutti... Anche per write

write26 ha detto...

Cari fratellini del futuro, vi invito a leggere il primo post di questo blog, è un messaggio di benvenuto, diciamo spiega un po’ quelle che sono le caratteristiche di questo blog, potete esprimervi come ritenete più opportuno qui nessuno si scandalizza, ma sento il dovere di ricordarvi che i Blog (tutti) sono controllati e se parte una denuncia la polizia postale ci impiega 5 minuti a risalire all’indirizzo IP, di conseguenza se il numero è quello di casa vostra vi trovate le manette ai polsi se invece siete in un locale pubblico cacciate nei guai il gestore.
Non credo che tu/voi desideriate ne la prima ne la seconda ipotesi, tra l’altro, così come ipotizzate nel post precedente, credo che qualche lezioncina sul come si fa politica o sulla comunicazione non vi farebbe male, sicuramente affinerebbe il vostro modo di proporvi, che nei contenuti, non nascondo di condividere ampiamente.
Un abbraccio write26

PPP meccanica ha detto...

Caro Futuro 1 2 3,
il fatto che siate tre non significa che domani non possiate essere trecento e sinceramente mi piace pensare che ci siano persone che credono nei loro mezzi e facciano il possibile per "migliorare" una condizione di disagio politico/sociale.

Purtroppo però il modo in cui ti esprimi, o melgio in cui vi siete fatti conoscere è un pò deplorevole e con un minimo di esperienza politica non lo avreste fatto.
Io mi sento chiamato in causa, visto che vi siete rivolti a tutti nel dire che "vi fate male".
Io e gli altri che scrivono sul blog (almeno la maggior parte!) siamo conosciuti ed assolutamente responsabili di quello che diciamo; ma voi tre, siete perfetti sconosciuti e mi sembra un pò vigliacco minacciare senza metterci la "faccia".

io non penso che mi farò male, sinceramente! Non mi fanno paura nè gli squadristi, nè i finti perbenisti (e voi sapete bene che Lenola ne è piena!).

Ripeto: io non penso che mi farò male, ma visto che tutti sanno chi sono ( e penso anche voi) in qualsiasi momento potete chiedermi di incontrarvi e..... "farci una chiacchierata" nella speranza che nessuno si faccia male sul serio!

Detto ciò vi auguro di preseguire nell'intento di cambiare politica e governi e se sarà il caso forse mi troverete al vostro fianco!

PPP meccanica ha detto...

Ah dimenticavo:
anche io mi vergogno del paese in cui sono nato e vivo:
L'italietta di berlusconi!!!

write26 ha detto...

PPP nel caso in cui ti dovessero contattare fammelo sapere, anche a me piacerebbe conoscerli, certo il Cavaliere con l’uscita sui desaparecidos si è superato, oramai va a ruota libera, dopo il crollo del PD non ha più freni inibitori, un abbraccio write26

write26 ha detto...

X Tiziano, mi spiace molto per il tuo post, intendo questo sulla privatizzazione dell’acqua, ti avevo detto che eravamo messi male ma non pensavo fino a questo punto, mi riferisco allo scambio di mail non a questi tre coglioncelli, un abbraccio write26

il futuro 2 ha detto...

é vero forse stiamo un pochino esagerando, caro write ti chiediamo SCUSA.
Però volevo dirti soltanto una cosa, innanzitutto come hai scritto tu nel post precedente, quello riguardante la nostra Costituzione, sappiamo benissimo tutti e due che il fascismo nel nostro paese nn c'è più quindi per fortuna ognuno è libero di dire quello che gli pare e piace.
(ITALIA E' UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA).
Caro ppp meccanica, io personalmente nn ti conosco perchè anche io come i miei fratellini "futuro" nn siamo di Lenola quindi nn so proprio ki 6...
Sono originario di Lenola, ma per problemi di lavoro sono in alt'Italia...precisamente a Brescia.
Forse verrò a Lenola durante le vacanze di Pasqua, sarei molto contento incontrarti e lavorare insieme per il bene di questo paese...
Write di nuovo tante scuse...

write26 ha detto...

Ora mi aspetto che viene fuori un tuo fratellino che ti smentisce e ricomincia a rompere il cazzo.
Anch’io ho abitato vicino Brescia a Desenzano conosci?
Ciao e le scuse falle a tua sorella io le accetto solo a voce
Ciao write26.

il futuro 3 ha detto...

Eh, caro write, penso che qui non verrà smentito proprio nessuno...Cmq il fatto che ti alteri e minacci di ricorrere alla polizia postale mi fa solo contento!! Lo sai perchè?? Perchè vuol dire che tu e i tuoi amici ci temete e incominciate ad avere un po di paura.. Cmq se vuoi che abbassiamo i toni io e i miei fratellini siamo pronti a farlo...Verrai accontentato!!!! Purtroppo anche io come futuro2 non ubico a lenola, altrimenti non mi sarebbe paciuto far due chiacchere con te.. Ma arriverà anche questo momento, ne sono sicuro.. A presto...

Tiziano R. ha detto...

Write non so dirtelo tecnicamente perché la privatizzazione dell'acqua provocherà nei prossimi anni milioni di morti. Anche se credo sia facilmente intuibile.

L'articolo non l'ho scritto io, non ho fatto una ricerca dettagliata sul tema. Però mi sembra palese che una sensibilazzazione verso il problema, soprattutto come viene gestito in Italia, come l'articolo di Rosaria Ruffini sottolinea, sarebbe utile.

Io personalmente non compro acqua al supermercato, qui a Bologna è potabile quella del rubinetto e credo, ad esempio, questo è un primo passo che noi tutti potremmo fare: informarsi sulla potabilità dell'acqua del posto in cui si vive e in caso di risposta positiva...berla! Nel caso di risposta negativa informarsi se ci sono fontane vicino: la mia famiglia, che abita a Lenola(LT), la prende ad una fontana pubblica a Fondi, ad esempio. Prima ancora a "Caduso", ma adesso non è più potabile!

Per quanto riguarda altro che mi chiedi, ne parliamo privatamente se vuoi.

Un saluto, Tiziano.

write26 ha detto...

Certo è futuro tre che non capisci proprio niente, la polizia postale avrebbero potuto sollecitarla, e potrebbero ancora farlo, le persone che con la tua idiozia nei commenti precedenti hai offeso, il Sindaco ecc. ho cercato di tutelarti coglione, per quanto mi riguarda personalmente so difendermi da solo, quanto sarai a Lenola vieni a farmi visita così scambiamo due “chiacchiere” tutti sanno dove abito basta chiedere.
Per quanto mi riguarda il nostro dialogo finisce qui, puoi scrivere ciò che vuoi e vedrai che la paura dei lettori di questo blog sarà tanta al punto che nessuno ti dedicherà attenzione.
Comunque auguri, anche se non credo possano esserti sufficienti, se non ti sbrighi a cambiare registro. write26.

il futuro 3 ha detto...

E no caro write, non è da signore abbandonare così le conversazioni!!Che fai hai paura??Non sai più che rispondere??Ti reputavo diversamente sai?? Vabbè forse ho sbagliato!! Cmq sul blog della minoranza ti ho scritto un commento e gradirei da te una risposta... Sempre se vuoi!! futuro 3

write26 ha detto...

Perfetto Tiziano, il discorso dell’ ACQUA lo rimandiamo a quando in loco riusciremo a formare un gruppo omogeneo e sensibile non solo ai problemi locali, diciamo non solo alle peculiarità, aspetto una tua mail riguardo la tua posizione rispetto il “piccolo contenzioso che si è creato, non mandarla solo a me mandala a tutti, vediamo riusciamo a fare almeno un pòchiarezza prima di un incontro specifico sul tema al quale credo sarà difficile tu possa partecipare.
Un forte abbraccio e spero di vederti presto

minny ha detto...

Visto che anche io scrivo stupidaggini su questo blog,avrei curiosità di sapere di cosa dovrei cominciare ad aver paura.Di tre futuri che vivono fuori Lenola ed hanno la mente più astuta di noi altri che viviamo il paesello??
Chi di voi tre me lo spiega??

il futuro 3 ha detto...

Non so minny, ma da questo atteggiamento mi sembra che il signor write decide di parlare solo con chi gli sta bene.Poi con chi gli risponde un po più sulle righe(SENZA VOLONTà ALCUNA DI OFFENDERLO) si altera subito e decide di rifiutare ogni discorso..Cmq lo sai che penso?? che il tuo amico write sta perdendo una bella occasione per scambiare due chiacchere con persone che hanno volontà di confrontarsi con lui e di imparare piano piano a conoscerlo..Peccato guarda, lo reputavo un signore!! Questo atteggiamento non si addice ad un buon sindacalista pensionato!!Poi lo sai penso inoltre?? Che nella sua carriera avrà incontrato anche persone che non gli stavano proprio simpatiche..E che fa,ad ognuna di quelle gli ha chiuso la porta in faccia?? Non so.. Non si fa cosi

minny ha detto...

Il fatto che tu voglia confrontarti con lui non credo gli dispiaccia,ma per come ti sei posto non mi sembra.Ci fa piacere che ci siano dei giovani,suppongo,che vogliono fare qualcosa per il paese,ma prendine atto,non ti sei messo proprio bene.

il futuro 3 ha detto...

Vabbè dai.. Forse hai proprio ragione!! Bisogna porsi in maniera più pacata possibile.. Da oggi cambierò registro... In fondo non sono qui per scatenare polemiche inutili, ma solo per conoscere gente che stimo..

il futuro 3 ha detto...

Write,te lo richiedo con la maggiore cortesia possibile!!!!Leggendo da molto tempo i vari blog di lenola mi sono accorto che tu alcune volte ti poni in maniera critica nei confronti di Andrea e Giancarlo!!!! Conoscendoli solo per nominalità, vorrei sapere che cosa hanno fatto di male.. Tutto qua!! Non ti sto dicendo che non hai ragione!!Forse dopo che leggerò qual'è il tuo motivo ti potrò dire anche che hai ragione nel criticarli!!! Però vorrei saperlo questo motivo, capisci??Anche per farmi un'idea su questi 2 politici che risiedono nei banchi della minoranza!! Tutto qua.. So che quando avrai tempo, mi risponderai..Quindi attendo una tua risposta!!!Grazie mille

Swan ha detto...

Ragazzi mi dispiace abbondonarvi ma da oggi vi scriverò solo mail. Ho paura!

il futuro 1 ha detto...

caro write... anche io vorrei sapere cosa pensi di questi consiglieri che tanto critichi... dai informaci!

chilosa81 ha detto...

l'acqua di "CARDUSO" non è potabile????? da quando questo? e io che l'ho sempre bevuta che mi succederà????? Tiziano ne sei sicuro? devo avvisare mio padre che non deve + andare a prendere acqua li???

il futuro 3 ha detto...

Ah caro write!!! non ti facevo cosi cotardo, sai?? Ti vorrei porgere una domanda: ma quando ti candiderari per fare con i tuoi amici la famosa "terza lista" parlerai anche a chi non ti vota e a chi ha idee opposte dalle tue, oppure ti comporti come fai ora che gli chudi la porta in faccia??

nome ha detto...

Cari Futuro 1-2-3-

non si capisce se siete la stessa persona che soffre di schizofrenia oppure se siete tre sprovveduti che hanno deciso di portare un po' di caos nel blog.
Questo perché pubblicate con nochalance post quasi seri ad altri veramente ridicoli assumendo così un comportamento veramente infantile. Io vi consiglio di non fare capire in paese chi siete, tenete ben nascoste le vostre identità, perché questo questo blog viene letto da molte persone (non tutti coloro che leggono si prendono anche la briga di scrivere) e rischiereste che tutto il paese vi rida dietro. E non c'è cosa peggiore in un piccolo paese che quello di venire etichettati!!!
Comunque invito tutti i protagonisti del blog a non prestare attenzione a questi 3 futuri che assomigliano molto a quei disturbatori (pagati sembrerebbe dal Berlusca) che creavano a bella posta caos nei convegni dell'ormai morto e sepolto ulivo di Prodi. Questo perché Write26 ha pubblicato un post sull'acqua e a parte write26 e Tiziano nessuno ha partecipato alla discussione, si è perso solamente tempo ed energie a rispondere a questi tre "disturbatori" che non hanno arricchito affatto il blog.
Inoltre Write26 non ti affannare a spiegare a questi tre perché critichi i 2 consiglieri, probabilmente lo sanno già benissimo e se non lo sanno, non hanno che da informarsi.

X quanto riguarda la vendità ai privati dell'acqua italiana Lenola ne sa già qualcosa, vi ricorda per caso qualcosa il nome acqua Latina?

Un abbraccio a tutti
Belami

il futuro 2 ha detto...

Caro "nome", secondo me quello che si sta comportando davvero male è proprio il tuo amico "write26".
Il quale dopo avergli chiesto scusa, lui che fa? tira in ballo mia sorella, offendendola pure!!!
Noi nn ci siamo mai permessi...

Swan ha detto...

Write,visto che come amministratori del blog, abbiamo possibilità di visionare gli indirizzi di chi ci scrive,possiamo dare nome a questi 3 simpatici amici nel giro di 5 minuti. Non sempre serve la Polizia postale. Basta un semplice programmino da scaricare in rete.
Per avere il piacere di poterli guardare in faccia per strada.
Nel messaggio di benvenuto sul nostro blog c'è scritto che chiunque può scrivere ciò che vuole ma adesso si stanno superando i limiti.
Visto che questi 3 simpatici amici non conoscono paura e ci minacciano dicendo che possiamo farci male(!!!),io avrei voglia di sapere chi sono almeno se li incontro mi preparo a subire il colpo.
Che ne dici? Si può fare?

chilosa81 ha detto...

secondo me i fratelli "FUTURO" vogliono solo cercare di mettere zizzania tra delle persone che dicono la loro ..... senza mai offendere.... anche se io spesso non la penso come loro

minny ha detto...

Chilosa81 sei più unico che raro!!!!Guai ad avere tutti gli stessi pensieri e gli stessi ideali...che mondo sarebbe??L'importante è discuterne.
Swan va a finire che a mettersi paura saranno proprio loro 3...2...1.
Ciao

chilosa81 ha detto...

io infatti spesso vado controcorrente a quello che dite voi però mi piace il tutto perchè almeno si spera di fare qualcosa.... una cosa io pure vivo al NORD e sono orgoglioso di vivere nell 'ITALIA DI BERLUSCONI E DI ESSERE DEL MIO PICCOLO GRANDE PAESE "LENOLA CITTà" ...

write26 ha detto...

Caro Swan si può fare, ma non ne vedo il motivo, basta ignorarli.
Vengo al punto, io credo di sapere chi si nasconde dietro questi tre pseudonimi “capisci il movente e troverai l’assassino” tra l’altro, non ci vuole neppure tanta immaginazione, passiamo alla parte tecnica, come sai per pubblicare un per commento sul nostro blog è necessario copiare i caratteri visivi nell’apposita casella, mi riferisco a quelli verdi o azzurri scritti a pene di segugio ( per intenderci a cazzo di cane) questo passaggio serve per proteggere il blog, ti faccio un esempio: se dovessi imporre una condizione al mio PC per ripetere in continuazione la stessa operazione, precisamente, entra nel blog di Vasco Rossi e scrivi BRAVO , in quel caso, anche se per un periodo estemporaneo paralizzo il blog di Vasco Rossi, nel caso specifico un computer non potrebbe realizzare questa operazione perché non saprebbe leggere e copiare il codice verde nella casella, per svolgere questa opzione necessariamente il severe deve registrare l’indirizzo IP quindi la locazione dalla quale è partito il messaggio, (praticamente un codice che ti riconduce alla linea telefonica sorgente dell’ informazione ) non so se esistono software domestici capaci di effettuare questa operazione e sinceramente neppure mi interessa, volendo posso seguire altri percorsi meno tecnici ma più efficaci, come sai faccio parte di un partito molto vicino alla magistratura, quanto tempo impiegherei secondo te se volessi conoscere il nome di questo giocarellone? Ma qui sorge il problema: se dovessi poi scoprire che lo conosco, se dovessi trovare riscontri positivi ai miei sospetti, cosa faccio?
Quindi caro Swan lascialo giocare e lascialo convincere che abbiamo tanta paura.
La prossima consulenza tecnica sarà a pagamento una grappa a rigo.
Parliamo di cose serie cosa ne pensi dell’iniziativa quotidiana che sto sperimentando sul nostro Blog? A me piace fammi avere a breve la tua opinione un abbraccio Vladimiro

write26 ha detto...

X Swan errata corrige per svolgere questa opzione necessariamente il SERVER deve registrare l’indirizzo IP

nome ha detto...

"Una cosa io pure vivo al NORD e sono orgoglioso di vivere nell 'ITALIA DI BERLUSCONI"

Chilosa81,

SEI ADDIRITTURA ORGOGLIOSO?

MINGHIA!!!!!

Ciao belami

la bufala ha detto...

NOME chi sei ?
-
-
-

FUTUTO 1 chi sei ?
-
-
-

FUTURO 2 chi sei ?

-
-
-

FUTURO 3 chi sei ?


-a proposito di risate da poter fare in questo blog perché siete usciti tutti adesso ?

-Ci sono lenolesi a Brescia? NEGATIVO !

-potevate/vi tranquillamente dire Milano o Verona...si sa che ci sono diversi lenolesi in queste due città del nord ma Brescia...Boh !??

-sembrate/sembri non essere di lenola !


-ma fate/fai molta molta attenzione soprattutto alla "memoria" e al vostro/tuo arlecchino "ditino" perché dopo qualche grappino o bicchiere di vino riceverete/riceverai uno splendido TAPIRO !!!!

write26 ha detto...

Buongiorno La Bufala, dimentichi il nuovo Pier Paolo Pasolini e write ventisette, tra l’altro, tutti questi tapiri chi li dovrebbe pagare?

chilosa81 ha detto...

mio caro "nome" io sarò sempre orgoglioso del mio paese.... chi lo governa è la stessa cosa ... ma non mi permetterei mai di dire che a me quest'Italia fa schifo....