venerdì 3 luglio 2009

COSA CI STA SUCCEDENDO?




Lenola nei suoi tempi migliori, ovvero non questi, era un paese dall’indiscussa levatura culturale e morale. Quel tempo ormai non è più tra noi, ci ha lasciati….ormai possiamo essere definiti orfani prettamente allo sbando e felici di esserlo.Sapere che un paese non funzione viene affrontato da una buona parte della sua popolazione in tre fasi:
-Sdegno
-Sospiro
-Rassegnazione con risata.
Lo sdegno ogni anno che passa diminuisce con una convergenza direttamente proporzionale alla sonorità della risata e anche alla forza del sospiro. Stiamo perdendo anche il senso del giusto e lo stiamo sostituendo con il “funziona così”.Non è giusto ciò che è giusto moralmente o anche intelligentemente, ma è giusto ciò che mi dicono sia giusto…in questo modo stiamo perdendo noi stessi. Un paese non va allo sbando da solo……….

7 commenti:

tutto finisce !!! ha detto...

il primo problema è che siete a non riuscire ad aggregare la gente ed a creare opinione.
Vi siete chiesti perchè ? secondo me è perchè le persone vi vedono fare solo "chiacchiere a vacante" , come si dice a Lenola.
Dove sono i fatti?Sono quelli che vi rendono credibili.
ciao belli

minny ha detto...

Il primo problema è che noi facciamo solo "chiacchiere a vacante",il secondo?? Io credo che il problema più importante è che forse non riusciamo ad allontanarci dal "solito".

Swan ha detto...

Hai fatto 3 interventi e nessuno che esprime qualcosa di concreto. Come fai ad accusare gli altri di fare solo chiacchiere?
Ci sono anche chiacchiere costruttive,comincia a farle anche tu.

minny ha detto...

Swan,il Sign.tutto finisce è il testimone di ciò che ho detto nel post. "Orfano allo sbando e felice di esserlo"....ormai rassegnato a guardare ed a criticare le capacità degli altri per confrontarle con le sue.Hai capito perchè ci chiama chiacchieroni??

write26 ha detto...

Caro tutto finisce, hai ragione, riusciamo poco ad aggregare ma tu che ci leggi con tanta attenzione te lo sei chiesto perché?

Noi un idea ce la siamo fatta, purtroppo non siamo di bocca buona come si dice a Roma, a noi Berlusconi non piace, Franceschini e Bersani poco ci convincono, con queste due pregiudiziali sappiamo perfettamente che allo stato dei fatti perdiamo la simpatia e i consensi dell’80% degli italiani. compresi i Lenolesi.

Diversamente da quanto tu pensi, se facessimo chiacchiere e se cedessimo a chi da tempo, con falsa timidezza , cerca di corteggiaci faremmo anche i fatti, MA QUALI FATTI? Quelli propri di Cusani, di Forte, di Fazzone ecc.? NO GRAZIE!!!!!

E’ una nostra scelta che va rispettata, poi può essere più o meno condivisa, però concedimelo, in questo Blog si parla di FATTI e si entra nel merito delle questioni sia locali che nazionali, non si fanno pettegolezzi, non si traggono conclusioni a vanvera, e lo si fa a viso scoperto, ognuno di noi si assume la responsabilità delle proprie critiche a te sembra poco?

Il post di Minny va inteso come un segnale di pericolo, un allarme sociale non politico, ABBIAMO ASSUNTO UN ATTEGGIAMENTO DISATTENTO E DISFATTISTA, PRONTO A TACCIARE DI DISTINGUO O DI ECCESSO DI PROTAGONISMO CHIUNQUE VOGLIA FARE QUALCOSA PER MIGLIORARE LE COSE, questo malessere a Lenola si vive la conferma la trovi nel tuo commento che somiglia più ad una sentenza gratuita che ad un opinione.

Vent’anni fa non era così.

Ciao a tutti write26

minny ha detto...

Ben tornato Write.
Hai sentito le notizie di Fondi??
17 arresti tra funzionari comunali,politici,vigili e affiliati...eppure Parisella è stato il primo eletto in provincia di Latina.Siamo nel più completo degrado morale e ci stiamo bene...il che è peggio di qualsiasi altra cosa.

write26 ha detto...

Oggi riguardo il Decreto Sicurezza:

Di Pietro…..il Quirinale usa la piuma conto i golpisti.
Franceschini……da Di Pietro una critica inaccettabile
Di Pietro……….la nostra non è una critica ma una supplica

Con un segretario così il PD a Natale potrebbe anche farci un regalo e chiudere i battenti.

Bersani non lasciarti intimidire.

P.s. Grazie per il bentornato cara Minny