Caro Chat, io non ho intenzione di sostituire nessuno, dovunque ho vissuto ho fatto Politica e non ho mai aspirato a ruoli di governo, anche perché “conflitterebbero” con la mia scelta di vita, diciamo un po’ zingaresca, così come non ho mai cercato di corteggiare chi esercita un ruolo, preferisco contrastarlo piuttosto che conquistarlo.
Quando io parlo di Partiti, non parlo degli uomini che li diriggono , quelli si possono cambiare., gli statuti è un po’ più complicato.
Quanto tu dici, rispetto la politica Lenolese, a mio avviso è un luogo comune , una leggenda che a Lenola si trasforma in verità, perché conviene sia a chi governa sia a chi è all’opposizione, ai primi perché permette di millantare credito (intendo nel senso buono) agli altri, ai perdenti, concede un alibi.
Cosi come è una scusante accreditare a chi oggi governa la politica del porta a porta, quella la fanno tutti, con una differenza sostanziale quelli che amministrano la fanno sempre e raccolgono i frutti, perché qualche problemino, a livello individuale, lo risolvono, quelli che oggi sono all’opposizione lo fanno solo in campagna elettorale e non serve a nulla.
Minny cara, risolvere qualche problemino non sempre si traduce in libero arbitrio, a volte trattasi di una semplice denuncia dei redditi, o di un consiglio, o una consulenza gratuita fosse questa medica, legale, finanziaria, non a caso il nostro circolo, se riusciremo a farlo includerà la presenza di una associazione dei consumatori a noi collegata.
E’ vero caro chat ci sono le famiglie, alcune numerose, ma queste possono stare da una parte o dall’altra, e votano chi risolve loro i problemi le famiglie non sono sceme, ma non può essere QUEL posto di lavoro o QUELLA concessione che possono tradursi in una differenza di cconsensi così schiacciante.
Prendiamo atto che a Lenola l’opposizione vera è nelle mani del PD, il partito che involontariamente a fatto cadere il governo Prodi, che volontariamente ha ammazzato la sinistra con la presunzione e l’arroganza di chi è convinto che può fare tutto da solo, che ancora si illude di poter ragionare con Berlusconi, che si cala le braghe quando parlano Ruini, Bagnasco, Napolitano e che oggi si trova costretto a cercare nell’UDC una stampella perché non riesce a stare in piedi da solo.
Perchè dopo le ultime uscite di Franceschini sarà difficile ricostruire un rapporto con Di Pietro e con i compagni comunisti (RC e SL) senza pagare pegno.
Fatti un giretto ne comune di Norma e guarda come si amministra un paese di 4000 abitanti, ma non perché c’è una giunta di centrosinistra come qualcuno a Lenola vorrebbe farci credere, perché quella gente è stata capace di presentare un progetto politico intelligente e dei candidati credibili non la lista delle buone intenzioni come abbiamo fatto noi
Caro chat non è una questione di famiglie, di interessi, di spirito di appartenenza, non si riesce a proporre un alternativa concreta , questo è il punto, e il nuovo non lo può esporre chi politicamente ha scarse credenziali o chi è stanco e demotivato, siete voi giovani che dovete assumervi questo onere mettendovi in gioco all’interno dei partiti, senza di loro, in nessuna parte del mondo, non si marci a.
Vedi chat, Swan e Attilio sono due ragazzi di sinistra cresciuti nelle sezioni, Eric è un giovane che si è candidato con la destra, Alessio è un moderato, poniamo il caso che tu fossi vicino al PD e che Giuseppe fosse vicino a IdV, tu pensi che se vi riunite, insieme a qualcuno più esperto che sappia insegnarvi a muovervi nei meandri della burocrazia, nel rispetto delle vostre idee e dei vostri ideali, UN PROGETTO TURISTICO PRATICABILE E A LUNGO TERMINE NON SIETE IN GRADO DI FARLO?
Io credo di si per questo motivo mi appello ai giovani.
Ma se il partito è un apparato blindato, burocratico e a te estraneo nelle mani di Rutelli, Veltroni, D’Alema, Casini, Fini, Berlusconi, Ferrero …….nel nostro caso Orlando, Peppino, Giancarlo, Andrea, Gianni, Pasqualino amici che forse sono anche stufi d’interpretare un ruolo che oggi suppongo neppure gli appartiene mi fai capire dove cazzo vai?
Capisci cosa intendo far ritornare i partiti alla loro origine? Significa ricondurli al ruolo della rappresentatività questo s’intende per istituzionale.
Ciao Vladimiro.
Perdona il mio modo schietto di esprimermi, nel commento precedente non volevo darti del somaro, la mia è stata una battuta tesa più ad evidenziare quella stronzata della riforma Gelmini che la tua distrazione se poi tale è da considerare.