Nicola La Torre e i suoi pizzini, lui dice ho fatto una cavolata, voi cosa ne pensate?
Cosa sta accadendo nel PD, possibile mai che un esponente di rilievo del PD consiglia a Italo Bocchino del PdL come rispondere alle domande dei giornalisti in un intervista congiunta attraverso un bigliettino passato sotto banco? Ma dove siamo arrivati?
Pd, ultima fermata da: Voglio Scendere il Blog di Gomez e Travaglio 20 Novembre 2008.
C'è da sperare che qualcuno riesca a far dimettere il senatore Nicola Latorre almeno dall'incarico di vice-capogruppo dei democratici al Senato. Pensare infatti che i probiviri del Pd espellano, o quantomeno sospendano, il braccio destro di Massimo D'Alema dal partito, così come farebbe qualsiasi partito in qualsiasi democrazia occidentale, è velleitario. Ormai è chiaro che di occidentale il nostro paese conserva solo la collocazione sulla carta geografica: tutto il resto, dalle classi dirigenti fino a buona parte dei media, è levantino. O, se preferite, latino americano.
Ma persino in Sud America un parlamentare di opposizione smascherato in tv mentre consiglia per iscritto a un esponente della maggioranza le frasi e i ragionamenti da utilizzare per tentare di levarsi dall'impaccio in cui lo ha cacciato un avversario politico, verrebbe immediatamente fatto scomparire dalla scena. Ovviamente non per senso etico o morale, ma per convenienza. Con quale residua credibilità Latorre potrà nel futuro opporsi, o fingere di opporsi, a prese di posizione, leggi e interventi avanzate dalla maggioranza? D'ora in poi la sua faccia rotonda, il suo cranio pelato, saranno solo e semplicemente il simbolo del'inciucio. Saranno un inno al qualunquismo di chi dice «intanto sono tutti uguali». Saranno la pietra tombale sulle già scarse possibilità del centro-sinistra di tornare un giorno alla guida del paese.
Eppure tra gli oligarchi nostrani Latorre resta popolarissimo. Ieri i suoi amici, per fronteggiare l'ondata di sconcerto montante anche dall'interno del Pd, hanno straparlato rievocando i processi staliniani. Il pugliese Francesco Boccia, dimostrando di non aver ricevuto nessun beneficio dagli anni trascorsi in gioventù studiando a Londra, è arrivato a dire: «Siamo passati da Obama a Stalin». L'ex prodiano Paolo De Castro ha definito «grottesche le critiche» per il pizzino allungato da Latorre. E tutti hanno catalogato l'episodio tra le scaramucce in atto tra i dalemiani e i veltroniani per il controllo del partito democratico.
Ora, è evidente che tra i due gruppi sia in corso una guerra. Ed è altrettanto ovvio che Veltroni e i suoi, mentre premono per le dimissioni di Latorre, sotto sotto si fregano le mani pensando di aver segnato un punto in loro favore. Ma tutto questo non basta per evitare di discutere del nocciolo della questione: Latorre con il suo comportamento ha danneggiato gravemente il partito, se non se ne va lo danneggerà ancor di più. Per il Pd, insomma, è arrivato all'improvviso l'ultimo treno. Sarebbe il caso che da quelle parti ci si desse da fare per non perderlo.
Paesaggi Immaginari: Weird Folk 4 – Joanna Newsom e altri menestrelli
-
Nulla si crea e nulla si distrugge, tanto meno in piena epoca postmoderna;
e se è vero, come diceva il vecchio Tolkien, che “le radici non gelano”,
non sor...
15 anni fa
121 commenti:
ma lenola ha fatto scuola per tutti con gli inciuci.... se vinceva per una nuova lenola destra e sinistra stavano insieme....
Chilosa81, da te non ci aspettiamo “battutacce” queste le sappiamo fare bene anche noi, ma ragionamenti articolati, costruttivi e soprattutto nel merito. Sii gentile, non mandare tutto in “caciara”
Io l’ho appoggiata la lista “per una nuova Lenola” con tante riserve e tanti dubbi, tutti manifestati sui Blog, mi sembrò la meno peggio, e i fatti mi diedero e continuano a darmi ragione, non c’è la controprova questo è vero, e allora non ci resta che parlare dei fatti, mi sembra che lo stiamo facendo, senza “peli sulla lingua” non credi?
Un abbraccio write26
caciara? no no anzi io sono per i dialoghi ... se leggete un mio messaggio scritto dopo le elezioni dicevo che sarebbe stato bello che gianni chiamasse nella sua giunta due assessori che avevano ben lavorato con lui ...lenola non ha bisogno di partiti lenola ha bisogno di imparare di nuovo a camminare con le proprie gambe
Certo che tra Villari e La Torre il PD è messo proprio bene.
Invece di combattere contro l'avversario combatte contro l'alleato.
Stiamo parlando del braccio destro di D'Alema,colui che collaborò per la non risoluzione del conflitto d'interesse??
Tutto dire...
e se questi signori governavano come andava l'Italia? un passo avanti e tre indietro
Penso che peggio di così non potevano certo fare.
Ritengo che il PD non sia all'altezza di fare nessuna opposizione, e lo stanno pienamente dimostrando.
Il PD, forse, non è all'altezza nemmeno di governare fino a quando non rinnova i suoi parlamentari.
ma non è colpa dei parlamentari ma dei capo in sella
Guarda chilosa81 che sia Villari sia La Torre non agiscono per volere dei capi,agiscono in questo modo perchè sono persone senza dignità.
ma villari dice: ma quando mai mi capiterà di essere presidente di una commissione importate? e vi ricordo che villari viene dalla scuola di mastella....
E come la mettiamo con la lealtà politica??
A Veltroni gli aveva promesso che si sarebbe dimesso,ora si stà tirando tutto dietro le spalle.
Quello che mi fa impazzire è il fatto che Veltroni,non ricordo bene dove l'ho sentito o letto,ha chiaramente detto:il problema non è mio ma del PDL.
Ti rendi conto??
La stessa cosa che dicono quelli della minoranza al comune di Lenola.
Noi parliamo sono loro che non ci ascoltano.
Il Veltroni farebbe bene a cacciarli fuori dal PD,altrimenti,si dimetta.
Non nominare quel viscido di Mastella!!!!
mastella viscido che sia intanto si è dimesso e non si è presentato alle elezioni...... e xchè di pietro che prima dice una cosa e poi ne fa un altra? come mai non ha sciolto il suo partito per confluire dentro il PD?
Il Mastella non si è presentato alle elezioni perchè nessuno era fiero di averlo.
Da solo era consapevole che avrebbe fatto la stessa figura che ha fatto Bertinotti.
Di Pietro,correggetemi se sbaglio,ha sempre detto che non avrebbe mai rinunciato al simbolo del suo partito.Infatti,se sei andato a votare,c'era sia il segno dell'IDV sia quello del PD,insieme,ma si poteva votare separatamente.
quello si ma poi aveva anche detto che idv e pd facevano un unico gruppo parlamentare invece lui dopo il voto ha visto che avevo molti numeri ha rinunciato....
E meno male che lo ha fatto!!!
Sono gli unici a non essere collusi...
Ora ti lascio e ti auguro una buona notte....a rileggerci domani.
notte a domani.... e mi raccomando Forza Lenola
Si Chilosa81 avrebbero dovuto fondersi, poi sono emerse troppe diversità, soprattutto nel criterio di fare opposizione.
Immagina cosa sarebbe oggi il PD con all'interno Di Pietro.
Non vado oltre lo immagini da solo vero.
Tu al posto di Di Pietro cosa avresti fatto?
secondo me dalla sua furbizia di pietro cerca di "ricattare" nel modo che gli conviene di + tutti i suoi alleati....per questo ora Veltroni fa l'occhilino a Casini.... cosa avrei fatto ? io sono uno che i patti li mantiene sempre .... anche se spesso vanno contro di me
Ricatta per ottenere cosa? I ricatti si fanno al governo non all’opposizione, fatti venire un’altra idea questa non funziona, comunque complimenti per la perfidia, un po’ mi somigli sai.
Ciao e sogni d’oro write26
Anche sul mantenere i patti avrei qualcosa da dire, non c’èra nessun patto, Chilosa81 io comunque votai PD, c’èra una dichiarazione di intenti, nel caso in cui l’apparentamento avesse vinto le elezioni ci sarebbe stata la fusione.
Ti chiedo di nuovo: alla luce di quanto sopra tu cosa avresti fatto? Con Di Pietro all’interno il PD, secondo te, sarebbe più debole o più forte?
ricatti non si fanno all'opposizione? e chi voleva imporre orlando alla vigilanza? di pietro dentro il pd? un personaggio che porta i voti per veltroni fa sempre bene..... ma io non me lo pongo per nulla il problema io non ho votato pd
Il candidato Orlando alla vigilanza fu indicato da Idv e PD e quello la maggioranza avrebbe dovuto nominare, il resto non lo capisco: io sono pensionato cosa mi importa dei precari, sono un italiano bianco cosa mi importa dei cittadini extracomunitari , tra l’altro ho votato PD, cosa mi importata di quello che fa Berlusconi o la nuova destra, è questo il modo di ragionare?
non ho detto che non mi importa di nulla , non mi importa di quello che fa il PD perchè non l'ho votato, ho ascoltato e visto tutto quello che hanno fatto nel periodo che hanno governato oppure nei comizi per le elezioni passate e per me non hanno dato nessuna garanzia....
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso......
La conseguenza logica della lotta alla sinistra e dell'imbarcare tutti, basta che siano moderati di centro con l'intento (non riuscito!) di togliere voti a Berlusca, è prorpio questa.
La repubblica titola la difesa di villari come la "strenua resistenza" di un democristiano doc.
Per anni sono stati combattuti (veltroni e D'Alema in prima linea!!) ed ora ricercati come la cura di ogni male! L'accozzaglia fatta nel PD, è la stessa fatta (con elementi diversi, ovvio!) con il governo Prodi!
Non avranno Luxuria in Parlamento ma sull'Isola dei famosi, ma hanno perfidi democristiani che son pronti a vendersi alla politica faziosa, vecchia ed arrogante di Berlusconi.
E l'unico che ne esce pulito da tutto ciò, mi siace un pò dirlo, è Di Pietro!
Veltroni ed i suoi non hanno più certezze, semmai ne hanno avute! Di Pietro sta diventando l'unica alternativa credibile al berlusconismo, mentre la sinistra radicale ed extra-parlamentare sta cercando di ri-organizzarsi
A quanto pare il PD ha espulso Villari dal partito.
Questo non ridimensiona il fatto che Villari si è lasciato comprare da Berlusconi.
Come ha detto Leoluca Orlando,in una intervista rilasciata ad EPolis,gli era stato proposto da Schifani un incontro "riservato" con Berlusconi al quale lui si è rifiutato di andare.Sembra che Schifani lo abbia proposto anche ad altri parlamentari e, meglio tardi che mai, ha trovato il corrotto.Sembra che in questo paese l'onestà sia diventata un optnional di cui si può fare a meno.Quello che continuo a chiedermi è...ci si può fidare di un partito dove c'è gente di questo stampo??
Buonasera a tutti
minny non dire cosene non vere...... ne sei sicura di questa corruzione? villari oramai fa bene a restare presidente, quando li capiterà più una cosa del genere? però è sempre colpa del berlusca
Chilosa81 non credo che andando ad un incontro "privato" con Berlusconi si parlasse del freddo improvviso,non credi??Conoscendo il ciarlatano che è, viene naturale pensare a qualche promessa....io sinceramente non rinuncerei mai alla mia dignità di uomo ed al dovere che ho verso il mio partito per essere un presidente.
ma vi domandate perchè è un partito come la destra a fare l'opposizione????
Scusami la destra lenola...dove la fate l'opposizione??
D’accordo con PPP Di Pietro ha difeso fino alla fine il suo parlamentare e ne è uscito pulito da questa anomalia (per usare un termine gentile), dissento sul fatto che tutto ciò sia dovuto ad una formazione politica di sinistra che guarda al centro e ne paga le conseguenze. Credo più ad una lotta intestina che vuole smarcarsi da Veltroni e si perde in giochi da sottobanco come quello di offrire lo spunto ad una replica malevola da parte di un avversario ai danni di un alleato politico. Sicuramente non se ne avvertiva il bisogno.
Buonasera a tutti e alla prossima.
è cmq un opposizione extraparlamentare ma cmq è strano che nonostante ci sia un governo di centro-destra, come si definiscono ma per me sono la nuova dc!!!, molte volte è la destra che fa sentire la sua voce.
Caro Leone, ti presenti come “la destra lenola” pubblichi spesso commenti appropriati e molto garbati, da me raramente condivisi, ad eccezione di quello sulla privatizzazione dell’acqua, ma che ci vuoi fare è un mio limite sono un po’ come Swan quando guardo a destra ho l’impressione di cadere da un precipizio.
Premesso ciò, e preso atto che siamo circondati dalla disinformazione, ci spieghi cos’è questa “destra lenola” quanti siete, a quale gruppo parlamentare fate riferimento, quali iniziative intendete porre in essere, quali sono i vostri obiettivi, che atteggiamento intendete assumere nei confronti dei diversi, che rapporti avete con la chiesa cattolica, se credete che in Italia esistono ancora i comunisti, cosa intendete per sviluppo, cosa ne pensate di Putin e dei suoi amici italiani dai Leone facci capire.
Buonanotte e un abbraccio write26
Buona Notte e benvenuta/o amnesia
non vi si può lasciarte solo un attimo che scrivete un bel po di cose... cmq minny ma berlusconi non ha chiesto le dimissioni del senatore Villari? la destra fa opposizione perchè ancora non ha capito quale identità deve prendere..... ora buontempo è il presidente..... e la santachè ha formato un nuovo movimento che guarda a Berlusconi....io continuo a ripetere Lenola non ha bisogno dei partiti ma solo di gente che abbia voglia di fare sia " di destra e sia di sinistra"....
Caro Chilosà, a Lenola gente che ha voglia di fare ne abbiamo anche troppa, non a caso abbiamo “ventiquattromila” associazioni, tutte attivissime a partire da quel MPG che io spesso provoco ma che se non fosse per loro il paese sarebbe veramente un “dormitorio”
Manca un progetto a lungo termine, un disegno che oltre a caratterizzare il paese dia ai giovani un minimo di speranza, abbiamo un amministrazione, prigioniera dei propri retaggi, che a fatica riesce a rispondere al contingente, che non va oltre l’edilizia (edilizia non urbanistica) che si pregia e si auto contempla per aver ricevuto ordinari finanziamenti dalla provincia o dalla regione e ci fa credere che per questo dobbiamo ringraziare il nostro “Assessore” al quale dobbiamo e dovremo sempre una perenne riconoscenza.
Per non parlare della Minoranza, un gruppo politicamente “originale” che ha impostato la campagna elettorale all’insegna del cambiamento e della partecipazione, che poi nei fatti dimostra di essere più conservatore di coloro che dovrebbero esserlo per funzione eppure tra loro qualcuno lungimirante c’è.
I cittadini, soprattutto i giovani e quelli che non hanno interessi personali, come possono non esprimere disorientamento di fronte a un quadro totalmente privo di certezze se non quella errata che i politici sono tutti uguali e che ormai non c’è più niente da fare.
Tu pensi che da questo “torpore” ne vieni fuori con “gente che a voglia di fare siano essi di destra o di sinistra”………???????
Non sono d’accordo caro Chilosà dal mio punto di vista mai come oggi è necessario riacquistare la fiducia nei partititi ma soprattutto dobbiamo riappropriarci della facoltà di poter scegliere i nostri dirigenti politici all’interno dei partiti stessi, sia a livello locale, sia a livello nazionale.
Ciao write26
in un paese di 4.000 ab.e io continuo ad insistere. abbiamo bisogno di gente che voglia fare.... i partiti per lenola non vanno bene ma non perchè come valori o altro xchè io posso essere anche amico di uno che la pensa diversamente come me però per il bene di lenola metto tutto da parte e si va avanti....
Sai quale è il problema caro Chilosà “che quello che” continui a dire tu lo dicono tutti e non solo a Lenola. E sai quali sono i risultati? Sono che ai vertici dei partiti ci sono sempre le stesse persone che continuano a fare ciò che gli pare e piace strafregandosene completamente di quello che pensano i volenterosi come te, come me e come tanti altri anteponendo gli interessi privati a quelli collettivi. Non segui mai Ballarò? Non vedi quanto i nostri “divi” cercano di apparire?
Tu dici che basterebbe solo la volontà di qualche persona per bene svincolata dai partiti? Non voglio essere io a disilluderti quindi, nella speranza che tu abbia ragione, non posso far altro che farti tanti ma tanti auguri. write26
io ascolto sempre quello che dicono gli altri però io sono testardo "capoccione" e se ho un sogno oppure qualcosa da fare la faccio e continuo a credere in quello che dico .... anche se per lenola per ora è solo un illusione .... speriamo in un fututo
allora caro write...io sono il segretario a lenola del partito politico la destra che a livello nazionale ha come segratario Francesco Storace, e presidente Teodoro Buontempo il famoso "er pecora nera"; a lenola per il momento ho 17 iscritti quasi tutti provenienti come me dalla ex, purtroppo venduta a berlusconi, alleanza nazionale dalla quale provengo anche io che ero il segretario del movimento giovanile, azione giovani, a lenola. al momento come ben sai siamo fuori dal parlamento italiano perchè abbiamo ottenuto il 2.3 % alle politiche anche se ci sono piombate addosso come un macigno a solo 6 mesi dalla nostra costituzione nel novembre del 2007. Apparteniamo a quella corrente della cd destra sociale della quale all'interno di an storace è il massimo esponente insieme ad alemanno. nel momento in cui si è prospettata la morte di an per la confluenza nel pdl abbiamo deciso di formare un nuovo partito chiamato proprio la destra. Per quanto riguarda la santanchè come faceva notare il ben informato e ne sono contento, chilosa, ha deciso di lasciare il partito dinanzi al miraggio di un posto da sottosegretario, che per ora è veramente un miraggio- povera lei-, offerto da berlusconi. allora quali sono i nostri obiettivi principali, beh sicuramente quelli di stare vicino al popolo non per questo destra sociale è anche detta destra popolare:
VALORI
Per noi la Vita è Sacra. Senza dubbi né esitazioni. Al centro della nostra proposta politica vi è la Persona, dal concepimento alla morte, con i suoi diritti e la sua dignità.
Rivedere l’applicazione della Legge 194: intendiamo rendere efficace la parte sulla “prevenzione” della L.194, con riferimento agli artt. 2 e 5 che sanciscono il ruolo di “prevenzione rispetto all’aborto” dei consultori, al fine di rendere effettiva la Difesa della vita dal “concepimento” e non, in termini equivoci, “dall’inizio” come è oggi. Trasformare –
secondo lo spirito della Legge – i Consultori in luoghi di sostegno e orientamento alla vita e non all’interruzione volontaria di gravidanza.
Tutela della famiglia tradizionale: consapevoli della necessità di regolamentare i rapporti di Diritto privato che scaturiscono dalle diverse forme di unione di fatto, vogliamo ribadire la nostra ferma opposizione a formule tipo DICO e PACS, che investono il Diritto pubblico oltre alle finanze dello Stato.
SICUREZZA E IMMIGRAZIONE
Certezza della pena- Revisione della Legge Gozzini e riduzione dei benefici di legge in relazione alla carcerazione per tutti quei reati che creano allarme sociale; stretti controlli sull’applicazione della pena; introduzione obbligatoria del “braccialetto elettronico” per accedere ai programmi di reinserimento sociale per i detenuti. No ad ogni nuovo indulto e/o amnistia
Lotta durissima tanto contro la microcriminalità ( vera e propria piaga endemica diffusa su tutto il nostro territorio nazionale) quanto contro il crimine organizzato e il racket con innalzamento delle pene oggi previste.
Tolleranza zero contro lo spaccio di stupefacenti – innalzamento della pena fino all’ergastolo per i grandi spacciatori.
Castrazione chimica per i pedofili - Inasprimento delle pene per i reati di violenza carnale.
Togliere la prostituzione dalle strade: abolire la Legge Merlin e al contempo contrastare pesantemente lo sfruttamento della prostituzione da parte della criminalità.
Subordinare la concessione del “permesso di soggiorno lavorativo” alla firma di accordi bilaterali con gli Stati di origine relativamente allo scontare nelle carceri di quei paesi le pene per eventuali reati commessi in Italia dagli immigrati. Rilevazione delle impronte digitali e del DNA per tutti gli stranieri extracomunitari che chiedano un permesso di soggiorno superiore ai 6 mesi di permanenza sul territorio nazionale. Mappatura completa del fenomeno migratorio in Italia e blocco di ogni ipotesi di sanatoria più o meno mascherata.
Ospitalità nei campi nomadi inderogabilmente legata alla dimostrazione della possibilità di mantenimento per sé e il proprio nucleo familiare.
Rafforzamento dell’ordine sociale anche attraverso politiche che riconoscano alle forze armate e alle forze dell’ordine (e più in generale, a chiunque operi come pubblico ufficiale nell’ambito delle sue competenze), ruolo, dignità e possibilità operative con adeguata considerazione delle necessità di struttura, logistica e personale. All’uopo considerando e risolvendo problemi alloggiativi, adottando politiche salariali adeguate allo status e all’operato, provvedendo al riordino e alla riqualificazione della carriere, e all’eliminazione del precariato, tanto nelle forze armate che dell’ordine.
Basta con i fogli di via che diventano carta straccia. Espulsione reale ed immediata con provvedimento del Prefetto di tutti i clandestini che girano in Italia senza regolare permesso di soggiorno. Applicazione del reato di riduzione in schiavitù nei confronti degli scafisti. Albo delle moschee e registro pubblico degli Imam. Edificazione di luoghi di culto estranei alle ipotesi concordatarie subordinata all’approvazione del Ministero dell’Interno oltreché all’autorizzazione del Sindaco e introduzione per legge dell’obbligo di pronunciare i sermoni in lingua italiana allo scopo di scongiurare il fomento dell’integralismo religioso. Divieto di indossare il velo islamico nelle scuole e comunque alle minorenni.
No a qualsivoglia riduzione dei tempi necessari all’ottenimento della cittadinanza italiana.
No al diritto di voto amministrativo per i residenti privi di cittadinanza.
Preferenza nazionale nell’assegnazione degli alloggi e nella scuola di ogni ordine e grado, a partire dagli asili nido e dalla scuola materna.
No all’ingresso della Turchia nella Comunità europea.
GIUSTIZIA
Separazione funzionale delle carriere tra Magistratura inquirente e magistratura requirente.
Per evitare l’attuale degenerazione delle correnti della Magistratura, che deve rimanere così indipendente anche dalla “casta” dei magistrati politicizzati, proponiamo l’elezione a sorteggio dei componenti del Consiglio Superiore della Magistratura tra coloro che ne hanno i requisiti.
Aumentare efficienza e soprattutto rapidità del corso della Giustizia sia per ciò che concerne l’azione penale sempre e comunque doverosamente orientata ai criteri di “certezza del diritto-certezza della pena” sia per ciò che concerne lo scandaloso stato in cui si trova la “giustizia civile”. Completamento della riforma del codice di procedura civile: snellimento dei tempi di definizione delle cause e forme di incentivo alle procedure extra-giudiziali.
GIOVANI E DONNE
Tassazione straordinaria di banche, assicurazioni, stock options di manager e utilizzazione dei proventi del cosiddetto “signoraggio bancario” finalizzati a:
- finanziare il “mutuo sociale” per l’acquisto dell’abitazione;
- contribuire al pagamento degli interessi dei mutui ventennali a tasso agevolato della prima casa popolare (costruita da enti pubblici) delle giovani coppie;
- sostenere la nascita di nuove imprese gestite da giovani, anche attraverso la sperimentazione di un periodo “no tax” per le nuove iniziative imprenditoriali e professionali giovanili;
- defiscalizzare di un terzo il lavoro femminile per arrivare alla pari retribuzione tra donne e uomini.
-SVILUPPO: IMPRESA, AGRICOLTURA, LAVORO, ENERGIA
Siamo decisamente a favore dell’introduzione in Italia della flat tax, con una aliquota unica non progressiva, che si sostituisca alle odierne Irpef e Ires e sia dunque valida per i redditi di qualunque tipo, senza distinzione tra persone fisiche e imprese. La drammatica situazione dei conti pubblici non ci consente di proporre immediatamente l’applicazione della flat tax ai redditi delle persone fisiche, il cui gettito nell’anno 2006 è stato di 150 miliardi e 248 milioni di euro, pari al 34,8% di tutte le imposte incassate da tutte le pubbliche amministrazioni. L’applicazione della flat tax ai redditi delle persone fisiche, però, rimane nel medio periodo il nostro obiettivo. Proponiamo invece di iniziare immediatamente questo cammino virtuoso applicando la flat tax al reddito delle persone
giuridiche, il cui gettito nel 2006 è stato di 35 miliardi e 915 milioni di euro, pari all’8,3% di tutte le imposte incassate da tutte la PA. La percentuale obiettivo che intendiamo proporre è del 20% da raggiungere in tre anni, riducendo del 2,5% all’anno l’attuale aliquota del 27,5%. Inoltre prevediamo, allo scopo di ridurre il numero dei “lavoratori precari”, altre agevolazioni ed incentivi, strutturati in modo da non configurare la fattispecie di “aiuti di stato”, per le imprese che assumeranno un certo numero variabile di lavoratori a tempo indeterminato.
Contrattazione decentrata per introdurre la Partecipazione agli utili d’Impresa attraverso:
Minimo salariale inderogabile per tutti i tipi di lavoro;
Incrementi retributivi (secondo il principio della Partecipazione) legati alla produttività dell’Azienda e contrattati “in loco” tra le parti.
Ulteriori forme di incentivazione fiscale in considerazione dell’aumento del “tasso partecipativo agli utili”.
Detrazione degli utili reinvestiti in ricerca e formazione.
Introduzione di clausole sociali e ambientali per le importazioni da quei Paesi che non rispettano i Diritti dei lavoratori e i doveri di Tutela dell’Ambiente in relazione agli standard europei con conseguente tassazione maggiorata al fine di tutelare la produzione italiana da forme di concorrenza sleale de facto.
Per le Piccole Imprese, le imprese artigiane e i commercianti al dettaglio: accelerazione dei rimborsi Iva a 60 giorni, per lasciare liquidità all’impresa; inoltre, al fine di evitare un’ulteriore penalizzazione per quelle imprese che soffrono problemi di liquidità dovuti all’insolvenza dei clienti proponiamo che il versamento dell’Iva sia dovuto solo dopo il reale incasso della fattura; graduale e progressiva abolizione dell’Irap, a partire dall’Irap sul costo del lavoro e sulle perdite.
Revisione degli automatismi su cui si basano gli studi di settore (che sono particolarmente penalizzanti per i giovani professionisti) e che vanno legati al territorio e non decisi esclusivamente a livello centrale.
In merito allo sviluppo dell’Agricoltura italiana La Destra-Fiamma Tricolore intende farsi, in modo più propositivo e concreto rispetto ai governi del passato, vessillifera di una politica di difesa della qualità del prodotto italiano, del made in italy, imponendo, tramite un accordo internazionale da raggiungere in sede di WTO, la lotta all’agropirateria che danneggia nel mondo soprattutto la nostra agricoltura ed i suoi prodotti di qualità più noti; per questo proporremo la multifunzionalità in agricoltura attraverso una legislazione capace di dare agli agricoltori più concrete possibilità di integrazione al proprio reddito agricolo. Dopo la felice esperienza dell’agriturismo vi è da rendere più concreto e remunerativo, con una opportuna legislazione, l’apporto degli agricoltori alla tutela dell’ambiente.
Immediata riduzione dell’Iva sul turismo al fine di incentivarne lo sviluppo tanto sul mercato interno quanto nella capacità di attrarre nuovi turisti stranieri.
Sulla strada dello sviluppo dell’autonomia energetica, nella necessità di continuare i programmi già avviati di approvvigionamento energetico e intraprendere iniziative di partecipazione ai progetti europei sul nucleare di ultima generazione, riteniamo sia un
dovere dello Stato favorire la nascita di una nuova filiera industriale basata sullo sfruttamento delle energie rinnovabili insieme e a fianco alla creazione di una rete di
microgenerazione distribuita fatta di piccoli impianti, armonizzati sul territorio che vedano la responsabilizzazione e il favore delle comunità locali
TRASPARENZA FISCALE
Noi siamo certi che il problema in Italia sia quello di ridurre l’esorbitante spesa pubblica senza dover per questo tagliare la “spesa sociale” che spesso è già inferiore a quella del resto dei Paesi europei. Vogliamo che i proventi della tassazione siano spesi per i cittadini e non per la “casta”.
Per questo proponiamo un serio Federalismo fiscale: perché vogliamo che si sappia chi paga le tasse, regione per regione, e come le pubbliche amministrazioni usano quei soldi.
Ferma restando naturalmente la tutela dei diritti civili e sociali di tutti i cittadini, una riforma fiscale seria che alleggerisca la pressione su cittadini e imprese, improntata a criteri di trasparenza e territorialità, deve consistere nell’identificare i compiti operativi e i compiti legislativi dello Stato, che saranno alcuni "esclusivi" e altri "concorrenti"con le Regioni, alle quali spetta la responsabilità delle altre leggi. Questo non è "caos", ma è competizione tra Regioni a chi amministra meglio, a dove la qualità della vita è migliore, a dove si attirano più investimenti e a dove c'è più sicurezza e meno ladri a piede libero.
I compiti operativi dello Stato centrale devono essere ridotti e valutati a costi standard
I compiti dello Stato saranno finanziati con una delle due tasse nazionali.
La prima è la "tassa per pagare i servizi dello Stato", la seconda tassa nazionale è la "tassa per la solidarietà”. La pagano tutti, il gettito va in un "piatto comune". Si calcola il PIL medio pro-capite nazionale. Le regioni che lo superano non ricevono niente. Quelle dove si genera un PIL pro capite inferiore alla media nazionale incassano quote della "tassa per la solidarietà", a condizione che non vi sia significativa evasione fiscale e contributiva
Il calcolo non viene effettuato sui valori nominali, ma sulla base del "potere d'acquisto".
Tutto il resto, tutte le altre tasse, sono stabilite e gestite dalle Regioni in base ad un principio della concorrenza fiscale tra le Regioni alle quali spetta decidere quanti servizi fornire ai residenti ( cittadini, imprese, associazioni ecc). La pressione fiscale varierà in funzione delle scelte degli amministratori regionali.
LOTTA AL CARO VITA
Bloccare l’automatismo della gravazione dell’Iva sulle accise dei carburanti in relazione alle oscillazioni del prezzo della benzina, fissando dei limiti rivedibili in base all’andamento dell’indice Istat e impedendo l’odioso meccanismo della “tassa sulla tassa” che ha contribuito nei soli ultimi due anni ad aumentare di ulteriori 16 centesimi al litro il costo della benzina verde .
Abolizione del “canone Rai” , vera e propria tassa ingiusta nei confronti dell’intera cittadinanza.
Blocco degli aumenti delle tariffe di luce, gas e telefono per due anni.
Introdurre il quoziente basato sul reddito familiare complessivo delle famiglie come criterio di base per il prelievo fiscale, in ragione anche della presenza di disabili e anziani a carico del nucleo familiare.
Realizzazione di patti concertativi con le categorie per diminuire il prelievo fiscale alle imprese italiane e ai commercianti che ridurranno i prezzi dei generi di prima necessità
MUTUO SOCIALE
Intendiamo affermare in ogni sede il principio per cui ogni famiglia italiana ha diritto alla proprietà della propria abitazione, senza sottostare a meccanismi di impoverimento del reddito familiare attraverso la pratica usurante degli affitti o la stipula di mutui classici che
arricchiscono soltanto le banche e mettono a serio rischio, come dimostrano i più recenti avvenimenti, il futuro di centinaia di migliaia di famiglie.
Non è attraverso forme di controllo del prezzo degli affitti che si risolve l’emergenza abitativa ma attraverso l’istituzione del Mutuo sociale, a cui possano avere accesso quelle famiglie che necessitano di abitazione e in cui nessun membro sia proprietario di immobili, attraverso cui comprare case pubbliche a prezzo di costo senza passare attraverso le banche.
ACQUA BENE PRIMARIO
L’acqua è un bene primario della nazione e di prima necessità per il nostro popolo, e in tal senso lo consideriamo di interesse strategico dello Stato.
Per questo motivo – e diversamente da altri settori - riteniamo sia doveroso considerare l’acqua, la sua gestione, la sua distribuzione e la vendita al consumatore un “bene pubblico” meritevole della massima tutela da parte dello Stato, delle Regioni e degli Enti Locali.
Gli interessi dei privati in questo settore non possono prevalere rispetto all’interesse generale.
Le politiche di privatizzazione delle acque vanno completamente riviste anche al fine di ritornare a tariffe di vendita che non penalizzino il consumatore e contemporaneamente tutelino questo bene pubblico.
Le aziende pubbliche che gestiscono e distribuiscono l’acqua devono rimanere o devono nuovamente essere riconvertite in un capitale di azienda totalmente pubblico, senza alcuna infiltrazione di privati. Tutti i cittadini-consumatori saranno a loro volta soci dell’azienda. Il “maggiore azionista” rimarranno gli enti locali preposti, che dovranno gestire l’azienda nell’interesse comune.
SANITA’
Riteniamo che - anche creando un rapporto virtuoso tra sanità pubblica e sanità privata, coinvolgendo Stato e Regioni – vada potenziato innanzitutto il Sistema pubblico della sanità: intervenendo per rimuovere tutte le incrostazioni burocratiche, controllando fortemente le spese inutili e rimuovendo i deficit di sistema, ma sempre tenendo al centro il cittadino-paziente, garantendo in particolare ai non abbienti la possibilità di scegliere dove
e come farsi curare, garantendo anche a chi non è nelle condizioni economiche per farlo privatamente di essere curato e assistito secondo criteri qualitativi e di eccellenza.
Riteniamo sia necessaria una vera e propria “rivoluzione” nel campo della sanità che non può poggiare esclusivamente su criteri di privatizzazione, ma in base al principio di sussidiarietà, deve poter contare sul coinvolgimento della cittadinanza organizzata in forma associativa per aiutare, sostenere, tutelare i pazienti: in altre parole tutte quelle attività extra-ospedaliere a beneficio dei pazienti, spesso ignorate dal sistema Pubblico ma apprezzate dai cittadini e necessarie alla qualità della vita dei pazienti.
Le Associazioni meritevoli devono essere individuate, ed a loro deve essere affidato, attraverso la stipula di convenzioni, un pezzo di sanità e di sostegno al sociale; non parliamo dei soliti contributi a pioggia ai “furbetti delle cooperative” od agli amici degli amici: parliamo di meritocrazia.
Chi lavora bene, nell'interesse dei pazienti, e fa risparmiare denaro allo Stato, va individuato, coinvolto nei processi decisionali e premiato.
E questo vale nel campo della salute, come dell’assistenza ai bisognosi e agli anziani, nel recupero degli emarginati e dei tossicodipendenti: il “terzo settore”, il volontariato sociale, la società civile organizzata per la tutela di chi ha meno sono anch’essi pilastri che la Destra considera fondamentali per l’edificazione di un nuovo Stato Sociale.
Per ciò che concerne la nomina dei manager del settore sanitario riteniamo che essa debba essere basata esclusivamente su criteri di capacità e merito e non in base all’odioso principio delle nomine partitiche.
ISTRUZIONE
Ridare fiducia al corpo docente nelle scuole di ogni ordine e grado, premiando chi più si impegna e merita, al fine di gratificare maggiormente chi occupa un ruolo così dlicato come l’insegnamento e migliorare gli standard scolastici.
Se uno slogan fortunato del passato prevedeva le 3 “i” di inglese, internet e impresa come elementi centrali di un ragionamento modernizzatore per la scuola italiana, noi crediamo che vada oggi invece posto l’accento su una quarta “i”, quella di “Identità” che deve tornare orgogliosamente nei programmi scolastici e che non può più venir annientata dalla cultura post-sessantottina che vuole educare i nostri figli come individui sradicati, cosmopoliti e privi della conoscenza della propria storia e della propria memoria (autentiche basi su cui costruire con successo il proprio futuro) senza capacità critica, in una scuola massificata che continua a rifiutare il merito come primo ed essenziale elemento di selezione e avanzamento negli studi.
Identità: a maggior ragione ribadiamo questo nostro pensiero nel momento in cui sempre più sono compagni di classe degli studenti italiani migliaia di immigrati e i loro figli.
Ribadiamo la nostra assoluta contrarietà all’insegnamento del Corano o di qualsivoglia altra Religione diversa da quella Cattolica nelle scuole statali e crediamo sia invece doveroso introdurre l’obbligo di studiare la cultura e la civiltà giuridica del nostro Paese proprio al fine di non creare sacche di emarginazione tra gli studenti di culture e religioni diverse
Proponiamo l’abolizione dei test di ingresso all’Università: i criteri di selezione dei “capaci e meritevoli” devono avvenire principalmente attraverso la valutazione del curriculum studiorum
FIDUCIA NELLO STATO
Tutti i rimborsi/debiti che lo Stato (amministrazioni centrali e locali) ha nei confronti sia delle persone fisiche che delle persone giuridiche devono essere liquidati entro e non oltre sei mesi, eventualmente anche con titoli dello Stato. Il provvedimento interessa ad esempio tutti i rimborsi IVA - IRPEF- IRPEG e tutte quelle aziende che lavorano per lo Stato, dagli ospedali alle manutenzioni delle strade.
SPERO DI ESSERE STATO ESAUSTIVO, CMQ TUTTO QUELLO CHE PUO INTERESSARTI POTRAI TROVARLO SU
WWW.LADESTRANEWS.IT
WWW.GIPL.SPLINDER.IT -sito nostro giovanile della provincia di latina-
saluti leone grossi
o dio mio!!!! ma non dovevi scrivere tutte queste cose leò....la sappiamo come la pensa la destra .... lo so che write ha bisogno di "provocare" annche se di sicuro sono tutte cose giuste quelle scritte nel sito ma boi bosogna vedere se veramente si fanno.... come tutto poi
hai ragione bisogna farle dopo...pero' cmq senza idee non si va da nessuna parte. almeno ora write può farsi un quadro più chiaro.
idee chiare? ma guarda l'idea della destra secondo me la gia fatta....
guarda non conosco write in prima persona, mi sembra una persona molto acculturata mah credimi in italia c'è tanta gente che pensa che la destra sia berlusconi!!!!!noi non abbiamo nulla a che fare con il pdl...anche se purtroppo è uno degli interlocutori a cui bisogna guardare.
non è che molti pensano che la destra sia berlusconi ... sono quelli di sinistra che dicono che abbiamo un governo di destra...io neppure conosco write anzi non l'ho mai visto per lenola ....forse xchè è molto tempo che vivo fuori ...
però è una persona che sa il fatto suo...
ma ci conosciamo noi?
bhe si .... vivo fuori lenola ma sono spesso a lenola...
ok...questa è la mia mail leonegrossi@alice.it... se vuoi scrivimi cosi quando stai qua ci facciamo una chiacchierata!
chilosa@email.it ora dovrei venire per Natale...
ok
Caro La destra non è facendo un copia e incolla del programma elettorale del partito che rappresenti che fai chiarezza sulle domande poste da write!?
Anche le pietre sanno che la credibilità o l'evanescenza di ciò che proponete sono procedute di pari passo ai capricci della Santanchè !!!
Non era lei il vostro candidato premier??
Non era lei il candidato che con tante premure sponsorizzavate e per il quale avete invitato gli italiani(pochi!) a votare???
Non vi sentite un tantino in imbarazzo??
Se il buongiorno si vede dal mattino, credo che per voi sia già notte fonda !!!
Caro Leone, ha ragione 007, bastava che mi dicevi: write26 sai usare google, se si vai su:
PROGRAMMA ELETTORALE
Formato file: Microsoft Word - Versione HTML
PROGRAMMA ELETTORALE della lista LA DESTRA – FIAMMA TRICOLORE. PROGRAMMA ELETTORALE. della lista. LA DESTRA – FIAMMA TRICOLORE ...
www.storace.it/wp-content/uploads/2008/03/programma-elettorale.doc -
e datti da solo le spiegazioni che cerchi, io ti avrei risposto già fatto, tra l’altro non è mica tutto da buttar via quel programma elettorale, solo che sai sentirlo dalle labbra di Daniela Santachè fa un altro effetto, ricordo che in campagna elettorale, intervistata fuori il Billioner, vi citava appellandovi “i nostri bravi ragazzi” carina la Daniela vero? Un campione di coerenza al femminile, vanta di non averla mai data per interesse ed io ci credo.
Storace l’ho conosciuto personalmente, anzi sarebbe meglio dire fisicamente, sai che in branco è un vero leone.
A parte questa premessa che caro Leone te la sei proprio cercata, ma mi fai capire tu cosa hai a che fare con questa gente? Non capisco come un ragazzo di provincia sincero, onesto, intelligente, possa essere attratto da simili individui.
Un abbraccio write26
p.s. comunque le mie domande erano altre, se ti va, rileggile e trai le tue conclusioni.
X Chilosà e per Leone se vi incontrate a Lenola fatemelo sapere mi piacerebbe conoscervi e offrirvi da bere Ciao Vladimiro
io per ora non scendo giù al nord se vengo se ne parla per le ferie di natale...
A me non piace molto questo programma anche perché ci sono delle vere e proprie “fantasie”.
I consultori dovrebbero essere di sostegno sia nel caso in cui lo voglia avere il bambino (in questo caso non mi rivolgo al consultorio) sia nel caso in cui non lo voglio avere (e nemmeno in questo caso mi rivolgo al consultorio).Penso che una coppia che convive da 30/40 anni debba avere gli stessi diritti,come ha gli stessi doveri,di chi è sposato regolarmente.
Sulla certezza della pena sono pienamente d’accordo.
Non c’è giustizia se non c’è pena.
Giusta la lotta contro la microcriminalità,spaccio di droga,il racket e quant’altro.Bisognerebbe però dare un’alternativa,cosa che non leggo.
SIIIII!!!!!Castrazione chimica non solo per i pedofili ma soprattutto a chi commette reati di violenza sessuale.
No alle impronte digitali.
No ai sermoni in lingua italiana,tantomeno vietare il velo islamico.
Non vado oltre perché sarebbe molto lungo.
Non si può condividere tutto...
Salve
sapevo che mi avreste subito detto del copia incolla...guardate che il programma elettorale si riferisce a nemmeno 6 mesi fa!!!!cosa possa essere cambiato in questi sei mesi???...era il modo più veloce per illustrarvi i nostri punti. write penso di aver risposto con questo alle tue domande...se c'è qualcosa che mi sfugge richiedimelo
senti write ti suggerisco un post...quali rimedi a questa crisi finanziaria?...accendiamo la nostra fantasia da economisti di strada
bene write quando ci incontreremo te lo faremo sapere...è bello farsi pagare una birra da un comunista...ahhahah.saluti.
birra ma i comunisti di regola bevono vino??? è una battuta non ve la prendete amici
scusa write per essere piu precisi...quali provvedimenti per combattere la crisi finanziaria che ha oramai coinvolto anche l'economia reale e ridare più potere di acquisto alle famiglie?...
Caro Leone, a mio avviso, non esiste una soluzione, a far crollare l’economia basta poco per rimetterla in modo ci vogliono gli anni, diverso è la Borsa ma in quell’ambito prevale la speculazione, l’economia e la finanza fanno da contorno, accompagnano i piatti.
Il potere d’acquisto alle famiglie non si restituisce con un’elemosina, tipo detassare la tredicesima, ma con interventi strutturali, costosi, che si possono attuare solo combattendo l’evasione fiscale caro mio, tutto il resto sono palliativi.
Solo nei paesi dove tutti pagano le tasse le famiglie vivono decentemente vedi Norvegia, Danimarca, Svezia.
Una sola persona è riuscita a moltiplicare i pani e i pesci ma come sai l’hanno crocifissa.
Fortunatamente in Italia abbiamo uno che pensa di essere un suo parente, spesso promette miracoli economici e i risultati sono a tutti noti, basta avere pazienza e saper attendere.
sabato, 22 novembre 2008 25 Novembre, "Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne"Nel lontano 1991, a seguito di un inquietante fatto di cronaca che vide la strage di 14 studentesse dell'École Polytechnique di Montreal, per mano di Marc Lepine, un gruppo di uomini in Canada decise di assumersi la responsabilità di sensibilizzare gli altri uomini ad una cultura del rispetto e della non violenza verso le donne. L'indifferenza ed il silenzio si rendono complici di questa violenza; per questo quegli uomini decisero di indossare nei sedici giorni seguenti, tra il 25 Novembre, “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne”, ed il 10 Dicembre, “Giornata Internazionale dei Diritti Umani”, un fiocco bianco. Per indicare la forte volontà di difendere la dignità, la vita, l'incolumità di tutte le Donne.
Il Distretto Centro della “Fidapa”, che della non violenza contro le donne ha fatto il tema distrettuale per il biennio in corso, e la Sezione “Fidapa” Fondi-Lenola, hanno invitato le Associazioni e gli Amministratori di Enti ed Istituzioni ad aderire a quest’iniziativa, che visivamente li colloca dalla parte delle Donne e del rispetto delle persone; i Dirigenti d'Istituto a diffondere presso gli alunni la cultura della non violenza; a tutti i cittadini di buona volontà chiedono di indossare il simbolo che li segnala come individui che hanno scelto di stare dalla parte della Giustizia e della collaborazione. Noi de “LaDestra” e “Gioventù Italiana” aderiamo all’iniziativa.
La violenza contro le donne, che è una violazione dei diritti umani la cui Dichiarazione celebra quest'anno i sessant’anni, purtroppo vede una forte “escalation” proprio nell'ultimo periodo; dai media apprendiamo quotidianamente di uccisioni, persecuzioni e soprusi ai danni della popolazione femminile, e questa non è altro che la punta dell'iceberg; a latere c'è tutto un mondo di vessazioni morali, indifferenza, disprezzo a carico delle donne, in famiglia e sul lavoro; vessazioni che, nella gran parte dei casi, non vengono denunciate per un malinteso senso di dignità, difesa della famiglia che in fondo non è altro che difesa del persecutore. Dobbiamo insegnare ai nostri giovani, quegli stessi giovani che sono il nostro Futuro, che il rispetto delle Donne (che sono poi le madri, le sorelle, le mogli e le figlie) non è un atto di generosità o una concessione ma deve essere una regola di vita.
Le vessazioni morali, quando non sono anche fisiche, segnano in maniera permanente la psiche di chi le subisce. Alterano il carattere, il comportamento e le reazioni di chi è costretto a sopportarle. Per questo desideriamo che quante più persone possibile il prossimo 25 Novembre indossino un piccolo fiocco o un nastro al polso per indicare con quel simbolo: “Basta con la violenza!”.
Salve ragazzi...per tornare un attimo al senso del post prendo spunto da quello che dicono alcuni media riguardo al PD.
Ciò che è accaduto a LA7 è la palese dimostrazione che la politica Italiana non è politica.
Quelli del PD che difendono La Torre stanno dimostrando di non avere rispetto della cultura della politica e la stanno distruggendo con atti come questo, senza fare gli interessi del popolo, ma piuttosto per difendere chi del popolo se ne frega.Stanno schiacciando i valori cristiani e sociali ma soprattutto stanno offendendo tutta la società italiana per fare loro i baroni.
Se il PD avesse un minimo di dignità uscirebbe fuori dalla vigilanza RAI come hanno fatto quelli dell'IDV.
Villari,scelto dalla maggioranza come presidente della commissione di vigilanza....allo stato dei fatti, non ha più senso il compito della commissione stessa.
Non hanno mica tutti i torti??
avete già finito gli argomenti?
tutto fumo e niente arrosto.
blablablablablablabla
Illusioni,9 post in 20 giorni non mi sembrano pochi!!!
Tu invece continui a rosicare...chissà poi perchè!!!
Ti invito di nuovo a dirci un tuo pensiero.
Troppo facile farti un giro ogni tanto e blaterare sul cosa facciamo o cosa non facciamo,non credi???
Visto che questo paese ha tanto bisogno di persone che dialogano per un fine,perchè non ti unisci???
Ti saluto
salve a tutti vi do un nuovo spunto per dialogare su cosa sta succedendo nel pd.... avete sentito l'ass. Di Carlo?
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_24/assessore_di_carlo_rifiuti_report_6acfbd40-ba1f-11dd-98da-00144f02aabc.shtml
singolare questo/a "illusioni" denigra il blog, ma sta sempre a leggerlo, poi non articola su nulla, ma in compenso gli/le resta facile scadere nell'ovvietà ed anche il linguaggio ne risente e non gli/le resta che imitare il suono di quel chiacchiericcio che temo faccia parte del suo quotidiano interagire
Si scopre che il PD è uguale al PDL.
Si sente dire poco perchè sono in minoranza a ricoprire incarichi importanti.
Che dire??Meno male che non sono tutti pelati!!!
Per Veltroni è proprio arrivato il momento di scegliere con chi stare.
Il PD si è appena amalgamato e già è pieno di muffa.
Partito nuovo...idee nuove...buffoni,ecco cosa sono quelli del PD.
Buoni solo a parlare a vanvera...non sono nemmeno in grado di sviluppare programmi da porre all'attenzione del governo.
o meno male si inizia a dire la verità..... andiamo tutti con il governo....
Per quanto mi riguarda,chilosa81,te lo puoi anche scordare.
Non ho mai condiviso la politica del PDL e tantomeno condivido le misure che stà prendendo per la crisi.
Se mi risulta bene,il governo,come al solito,sta pensando solo al presidente del consiglio,e cioè,i maggior aiuti li sta dando alle banche.
Ti sembra una buona politica questa??
Dall'altra parte c'è una opposizione che è troppo impegnata a risolvere i problemi interni,quindi,poveri noi....
il governo da i soldi alle banche per aiutare le imprese.... allora diamo tutti il voto alla destra o a rifondazione comunista..... ma si può sapere chi ha votato Berlusconi? tutti che se lamentano...
Poco più della metà degli italiani,chilosa81.
L'altra, poco meno della metà, continua a criticarlo.
Visto che tu sei felice e contento di come sta governando Berlusconi,facci capire...cosa ci sta sfuggendo??
poco + della metà era per il governo prodi..... berlusconi ha vinto per larghissima maggioranza....
Se non sbaglio la coalizione di Berlusconi ha totalizzato il 48% circa.
Il PD+IDV il 39% sempre circa.
Mi sto sbagliando??
Se non mi sono sbagliata devi darmi ragione.
Poco più della metà degli italiani...
si si scusa avevo capito male io..... ho interpretato in un altro modo....
Naturalmente ho fatto i conti in base alla percentuale dei votanti che si aggirava poco oltre l'80%.
Buonanotte
amnesia ma da dove sei sbucata/o comunque meriti un bacio, Ciao write26
Write,ti rispondo qui.
Mi sono fermato un attimo perchè, in famiglia, gli ultimi giorni non sono stati molto felici. Comunque non preoccuparti, per mercoledi penso di averlo.
Giovedi 27 Novembre 2008.
Giornata pacifica e non-violenta di mobilitazione nella città di Fondi per parlare del fenomeno dell’estremismo di destra, con la proiezione di “Nazirock”, alla presenza del regista Claudio Lazzaro.
Questo film-documentario racconta l’estrema destra vista dall’interno: la sua musica, i capi, le alleanze, i rituali, lo sdoganamento politico che sta aprendo ai nazifascisti italiani le porte del potere istituzionale.
La proiezione, organizzata dall’Associazione “Murales”-Arci in collaborazione con il Partito della Rifondazione Comunista circolo “P. Impastato” si terrà a Fondi giovedì 27 novembre 2008 proprio nel giorno in cui a Fondi viene inaugurata la sede del movimento politico di estrema destra Forza Nuova alla presenza del suo leader Roberto Fiore, condannato a nove anni per banda armata.
L’appuntamento è alle ore 20.30 presso la sala “Tom Benetollo” nella sede dell’Associazione “Murales” – Arci in via Ponte Gagliardo 33 (nei pressi del Palazzetto dello Sport).
Abbiamo il compito di presidiare moralmente e politicamente la nostra città e il nostro territorio da rigurgiti di questo tipo; abbiamo l'obbligo di spiegare cosa è veramente quel movimento politico.
Richiamando a condividere i valori democratici e antifascisti che dovrebbero essere patrimonio di tutte e tutti invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa alla nostra iniziativa pacifica e non violenta che sta già raccogliendo numerose adesioni di cittadine e cittadini e di realtà sociali.
Swan e PPP,mi spiegate il senso della proiezione di questo film??
In teoria uno manifesta contro un programma...mandarlo in onda lo stesso giorno dell'inaugurazione di una nuova sede di forza nuova,mi sembra un pò come farci tornare indietro nel tempo.
Io personalmente non ci guardo quasi mai,anche perchè ne ricorderei delle belle.
Vi saluto
L'ultima parte del comunicato penso che spiega perfettamente il senso della manifestazione.
Posso aggiungere che difendiamo la democrazia dalla dittatura,di qualsiasi natura essa sia.
ma dai non esageriamo adesso... difendiamo la democrazia dalla dittatura .... ma non sembra di usare delle parole troppe forti???
Difendere la democrazia dalla dittatura.
Ci vorrebbe un film al giorno per manifestare contro tutto quello che fa il nostro governo,eppure non è dell'estrema destra!!!
Non me ne volere chilosa81 ma io Berlusconi non lo digerisco proprio.
Ora se ne viene fuori con le infrastrutture.
Perchè non finisce quelle che sono rimaste cattedrali nel deserto??
Il suo pallino è il ponte sullo stretto...e prima o poi lo farà,anche se l'italia muore di fame,i giovani precari restano a casa,la FIAT mette gli operai in cassa integrazione,le scuole crollano e scoppiano,le piccole aziende sono ridotte al lastrico ecc.ecc....
ma nessun problema se uno critica .... ma se si parla di dittatura in italia.... cosa devono dire quei popoli che veramente sono in dittatura??? vi siete dimenticati del tibet? e di cuba? e di molti paese africani? e perchè no della cina?
E quì ti devo dare proprio ragione chilosa81.
Quella si che è dittatura,la nostra è molto più dolce perchè la fanno con il sorriso sulle labbra.
Chilosa81,non confondere le cose.
Questa manifestazione non è per contestare la dittatura che c'è in Italia. Nessuno lo ha mai detto.
Si manifesta contro un movimento che dalla dittatura passata prende molti spunti.
Nel mio commento ho indicato la nostra natura democratica contro ogni tipo di dittatura.
Sarebbe sbagliato pensare al comunismo di oggi confondendolo con quello che indichi tu.
ma l'ho capito swan , voi siete per previnire qualsiasi forma.... però in molti giornali ci sono delle frasi dette da esponenti della sinistra che indicano solo quello
Ragazzi miei,dite tutto quello che volete,ma io sto bene.
Ho appena sentito Berlusconi dire che l’italia va a gonfie vele,Lo vedi in tv sempre con il sorriso e ti convinci che forse ha ragione,stai bene,non ti manca niente,i figli prima o poi un lavoro stabile lo trovano,le loro mogli saranno felici perché prima che i mariti matureranno l’età pensionabile avranno molto tempo per la palestra,lo shopping,le serate con le amiche,il parrucchiere,a noi italiani non mancano i soldi è solo che non li vogliamo spendere.Mi ha quasi convinta….domani esco a fare follie.Poi succede che spegni la televisione,ti ritrovi sola e stai al 20 del mese,ti strappi i capelli e pensi che forse il più imbecille tra te e lui sei proprio tu che non riesci a sorridere.
Ora scusatemi ma devo sentire Di Pietro a Ballarò
Buonanotte a tutti
uff che stress che siete..... almeno ci da un po di ottimismo ... oppure era megòlio quello che era triste ad ogni evento???
Vedi chilosa81,a volte anche io penso di vivere in una "democrazia autoritaria" che è un pò l'anticamera della dittatura.
Purtroppo non riesco a non pensarci visto quello che dobbiamo sopportare.
L'ultima del Berlusca sai qual'è?
E' arrivato a dire che mani pulite ha bloccato il progresso dell'Italia.
Io non posso pensare che un presidente del consiglio possa dire cose del genere.
Caro Swan, purtroppo giovedì ho un appuntamento improcrasinabile a Roma, anche se non condivido il fatto che volete proiettare questo filmato in coincidenza con l'innaugurazione della sezione fascista (si chiama così perchè fascisti sono coloro che appartengona a forza nuova) sarei venuto alla proiezione del film, non per solidarietà od altro, ma semplicemente per esplicitare il mio rispetto personale nei confronti delle idee tue e di PPP.
Avete ragione, nell'aria si avverte un nostalgico ritorno all'intolleranza, all'uomo forte, cresce la voglia di voler scaricare la rabbia, il fallimento dell'intera classe politica, manageriale ed economica su qualcuno, sui sindacati, sulla sinistra, sugli extracomunitari sui diversi.
Ecco Swan dobbiamo fare attenzione, dobbiamo recuperare quei giovani di forza nuova che vedono in questo movimento un alternativa praticabile, dobbiamo farlo prendendoli uno per volta, dobbiamo fargli capire, anche con l'aiuto della scuola e delle famiglie, il pericolo che si corre nell'inseguire certi personaggi e certe ideologie malsane, questa è la strada, quella del muro contro muro, tra l'altro già sperimentata, non porta da nessuna parte, serve solo a dar ragione a chi vede nello scontro ideologico un opportunità per mentenere rendite di posizione vantaggiose.
Ciao write26
Ti ringrazio write,sai che il rispetto è reciproco.
Tu dici che bisognerebbe prenderli uno per volta. Verissimo.
Sono convinto che molti di questi ragazzi seguono il movimento soltanto perchè attirati da quei simboli che,in giovane età, fanno molto "ribelle".
Ho esperienze personali in merito: ragazzi che giravano con la svastica sul diario ma una volta un pò cresciuti diventavano più comunisti degli altri.
Proveremo anche quella strada.
Buongiorno a tutti...sul blog delle politiche giovanili ( www.politichegiovanililenola.blogspot.com ) ho postato il programma invernale delle manifestazioni e degli appuntamenti a Lenola. Spero che la popolazione apprezzi e partecipi numerosa.
Saluti
Alessio Guglietta
guarda un po sti compagni...so talmente permalosi e convinti di combattere l'antifascismo nascente che devono manifesta il dissenso all'apertura di una sede di forza nuova...mah...avete mai avuto manifestazioni quando inaugurate una sezione di r.c.???a me non sembra e pure il comunismo degli anni indietro ha fatto molti morti in piu di quelli del grande duce! a noi!
Per un minimo di onestà intellettuale si potrebbe tenere presente che su questo blog c’è chi dissente da una specie di contro-manifestazione e leggo favorevolmente una sorta di apertura verso le idee (?) degli altri. Ma duce fedele al suo nick (non un semplice nome, ma un vero e proprio sostantivo) sorvola e non lo penetra.
Sono d'accordo con te, se tralasciamo l'alleanza con i nazzisti, il fascismo ha fatto meno morti del Comunismo Reale, li dove è stato applicato, ma è proprio per questo motivo che Berlinguer nel 1976 dichiarò dinnanzi a 5000 delegati la rottura politica con il PCUS (il partito comunista sovietico) e annunciò la nascita del PCI lo definì un socialismo necessario, realizzabile e possibile solo in Italia.
Voler ricondurre Rifondazione Comunista alle malefatte di Stalin è possibile solo se si è ignoranti o in malafede. E questo è facile da scoprire caro duce, se sei un giovanotto inizia a studiare perchè la tua palese ignoranza prima o poi rischierà di non essere tollerata, se invece come me sei un vecchietto allora sei completamente in malafede.
Una malafede tanto idiota quanto subdola che sinceramente non capisco a chi può giovare.
write26
Comunismo?
In questa società siamo tutti uguali nel voler sentirci diversi uno dall’altro.
Classe operaia?
Lotta per far fare agli extra comunitari i lavori più umilianti.
Modello sociale?
Non praticato da tutti i gruppi dirigenti che ad esso si riferiscono.
E’ veramente “cercare l’impossibile” sperare che si smetta di voler essere sempre e comunque “più puri dei puri”??
Se la sinistra vuole cambiare lo stato delle cose non può rifondare sempre se stessa!!!
Scusatemi….fino a che rivendicate un ideale non costruirete mai un modello da seguire.
Scusate ma faccio a meno di commentare il post del -uce (oh mi fa proprio schifo scriverlo,non ci riesco).
Faccio a meno perchè sinceramente a lavà la capa a j'asnu s ci 'rmette tempu,acqua i sapon.
quando non si sa cosa rispondere si evita il dialogo.
Illusioni,il dialogo,in vita tua,lo hai mai avuto con qualcuno?
Da quello che scrivi direi proprio di no.
Ogni tanto fai capolino...butti il sassolino e via, come una lepre impaurita.
Ma che gli prende alla tua testolina?
Illusioni, io saprei benissimo cosa rispondere e come sostenere un dialogo. Mi dispiace vedere che nei tuoi pochi interventi,tu,non riesci a sostenere un dialogo.
Hai sempre tutto il tempo che vuoi x smentirci.
Ragazzi,voglio ricordarvi che il 4 dicembre è l'ultimo giorno utile,da parte degli enti, per la trasmissione delle proposte riguardo al bando della regione Lazio,quindi direi che Lunedì-Martedì bisogna consegnarle al comune.Che facciamo,ci vediamo sabato??
Un saluto a tutti
salve signori, però cerchiamo di fare un dialogo serio se vi va .... qui leggo solamente accuse tra tutti.... siamo gente che ha voglia di fare e facciamolo....
A parte il commento di chilosa81,il quale saggiamente ci richiama all'ordine,sarei curiosa di sapere dove caspita siete finiti!!!!
Caro La Clessidra , ho letto la tua mail solo pochi minuti fa , ora la inoltrerò anche a Swan e a PPP, questi ultimi due giorni ero a Roma e non ho avuto la possibilità di collegarmi a Internet, domani ci dobbiamo vedere, è un imperativo, sia per quanto riguarda la presentazione del progetto sia per ciò che concerne le novità delle quali tu sei portatore.
Il bar Frizzi va benissimo, fammi sapere a che ora, in tempo utile per poter telefonare a Clandestino.
Per Minny, ci vediamo domani, non ho modo di contattare Swan, ci pensi tu?
Un abbraccio write26
p.s Ho dei problemi con internet, purtroppo quando piove la linea telefonica non va.
A swan ci POTREI pensare io,ma se non mi dite l'ora,cosa gli racconto??
Voi maschietti non sapete proprio organizzarvi...
ho appena letto il post sul Miracolle della maggioranza , beh che dire un altro schiaffo alla minoranza , qua mi sa che le leggi le conoscono meglio orlando & company ........ stiamo ancora aspettando il dossier sull'edilizia ,ma giusto per farci una risata , ah ah ah ah ....
Cara la mia “femminista” sarà la nostra “clessidra” a scandire e definire l’orario, noi siamo a Lenola, a disposizione, per noi va bene qualsiasi ora, un abbraccio e sogni d’oro.
Caro la promessa al vice, se proprio vuoi farti una risata, in privato, ti dico io dove fartela, questo per rispondere con una battuta.
Uno schiaffo alla minoranza? Perché? Tu identifichi la Minoranza nella Cooperativa Minerva? Sbagli!!!!! Non è così, il gruppo di minoranza è l’espressione di tre partiti Verdi, PD, ex Forza Italia ora PdL.
No!!! No!!! No!!! non mi freghi, la questione è ben diversa caro mio, il punto è che noi abbiamo un amministrazione che volutamente ha congelato per qualche anno un bene comune (Miracolle) per il timore che un giudice poteva dar ragione ad un soggetto privato ( La Minerva) che, forse impropriamente, rivendicava la vincita di una gara di appalto.
Significa che siamo messi male, sta a significare che abbiamo un amministrazione talmente debole da sottostare al gioco del primo “pinco pallino” capace di rivendicare l’improponibile, “ il Tappo” ti dice nulla?
Se poi questa realtà a te fa ridere che dire……beato te!!!!!!
Ci vediamo alle 17 al solito bar ciao write26
Minny è appena passata ad avvisarmi. OK,dovrei avere anche il lucido del famoso progetto.
A dopo.
secondo me signori nessuno deve esultare per nulla....sapete perchè? Il Miracolle è una sconfitta per tutti visto che sono quasi venti anni che è chiuso e nessuno dei passati e presenti amministratori è stato capace di affidare a qualcuno.... secondo voi finisce qui???
Perchè non dovrebbe finire quì??
Tutto è compiuto...ora verrà assegnato al legittimo vincitore.
Mi auguro solo che,una volta visti gli interni del locale,non si penta del suo acquisto e lo apra.
bha ho dei dubbi nel fatto che ora vada tutto liscio ... vedremo...
Chilosa81,mi metti un'ansia incredibile.
Quali sono i tuoi dubbi??
Cosa dovrebbe andare storto??
Pensi che la minerva vada in appello??
ma no , guarda per aprire il miracolle ,secondo me , ci vorranno parecchi mesi ancora....e in tanti mesi può succedere di tutto ma è solo una mia impressione... poi se lo aprono in due mesi buon per tutti ...
Lo so che ci vorranno dei mesi anche perchè nelle condizioni in cui versa la struttura!!!!
Io spero che nel frattempo non succeda niente e che si riesca ad aprire questo benedetto locale per l'estate prossima.
Avremo tutti un qualche cosa di nuovo da ammirare.
speriamo che tutto vada dritto....
Chilosa81 sei sempre così pessimista o dipende molto dal caso??
Scusami se te lo chiedo...è vero che quella struttura sembra non avere fine,ma se c'è qualcosa che ti angoscia puoi liberamente dircelo.
pessimista io ??? no no ma se si apre è una vittoria per tutti
La struttura aprirà di sicuro e lo farà Enrico.
L'unico dubbio che ho io è sul quanto resterà aperta.
Sai,in un piccolo paese come il nostro non credi certo ai miracoli economici,con questa crisi poi!!!!
Io me lo auguro,anche perchè è un investimento molto grande quello che si farà.
Ora ti devo lasciare...ci rileggiamo più tardi.
Ciao
Come vogliamo chiamarlo l'ennesimo "discorso" di Berlusconi in cui dice: "dialogo con il PD se il PD stesso si stacca da Di Pietro"??
Ricatto??Paura??Odio??
Evita anche di nominare "ITALIA DEI VALORI"...forse gli viene l'orticaria!!!
se ascolti le interviste di antonio di pietro la nomina lui ogni volta "noi dell'Italia dei valori" quindi è inutile ripeterla.... e poi il Berlusca fa bene a non parlare con nessuno ha vinto e deve governare.... il PD si lamenta per ogni cosa...
Posta un commento