mercoledì 6 gennaio 2010

Viva viva la Befana.......


Per fortuna io credo alla Befana. La Befana è donna ed è pure meridionale. La Befana sfida la forza di gravità e le calze rotte sa cosa sono. La Befana ha personalità e dignità, un piano di volo non solo in base agli ordinativi, ma con obiettivi precisi e prioritari. La Befana un programma ce l'ha davvero e sa distinguere le ciminiere dai comignoli. Non è difficile essere la Befana e non serve nemmeno il navigatore satellitare. Da parte nostra, che dei non siamo, non dobbiamo cercare nemmeno più le stelle, che pure ci avevano promesso. Ci basta mantenere i piedi per terra e non ascoltare più quel fastidioso rullio di una nave che sempre va e non viene mai. Ci basta che smettano di indicare la luna quando non alzano il dito per indicarla. La Befana esiste.........

11 commenti:

zonacesarini ha detto...

scusami minny se vado fuori tema: whrite dove cazzo sei?

minny ha detto...

Figurati se non ti scuso per il fuori tema,se non altro, in questo paese, c'è qualcuno che si è ripreso dalle infinite feste.Write non può risponderti perchè ha internet fuori di testa.Mi piacerebbe fare un post riguardo alle elezioni regionali ma non so proprio da dove cominciare,o meglio,non so proprio a chi dare più legnate.Casini che appoggia la Polverini,Vendola lasciato solo,il PD che non sa che pesci prendere,Di Pietro troppo fiducioso...se qualcuno mi aiuta,magari si potrebbe cominciare ad aprire un confronto.
Ciao

write26 ha detto...

Sei fuori tema caro zonacesarini, ma alla tua domanda, legittima e appropriata, ha risposto Minny in modo esaustivo .

Siamo al capolinea amico mio, un banale quanto inaspettato problema tecnico, l’ impossibilità di accedere a internet, ( problema che speriamo venga da Telecom risolto prima della fine mese) ha messo in evidenza che quelle diversità, mascherate da alibi atavici, ideologicamente dementi, presenti tra i fondatori di questo Blog, non si sono rivelate utili a rappresentare quell’elemento di crescita e di confronto che tutti auspicavamo ma bensì , si sono tradotte nel mero arroccamento sulle proprie posizioni, ha prevalso lo spirito di appartenenza, il tifo, quelle zotiche certezze che da quindici anni caratterizzano il panorama politico nazionale dove nessuno, io compreso, è escluso.

Quelle persuasioni che hanno confinato la sinistra italiana in un tunnel da loro stessi scavato, quelle convinzioni puerili che trovano nei pregiudizi e nella venerazione di vecchie improponibili e masochistiche icone l’unica soluzione, quel non voler mettersi in gioco, a mio avviso, hanno contribuito negativamente a condizionare l’evoluzione di questo Blog.

Ne prendo atto e spero, insieme a Minny e altri amici, di proporre a te e a chi ci legge, in un prossimo futuro, qualcosa di diverso, maggiormente caratterizzato, più presente sul territorio, libero di esprimersi, privo di inutili laccioli.

Un saluto write26

f.carroccia ha detto...

quindi possiamo dire che l'esistenza di questo blog, se ho inteso bene le parole di write, finisce qua?
come mai sento tutta questa sfiducia?

write26 ha detto...

Caro s-guardo, sarebbe da riflettere sui motivi che spingono alcuni italiani ad essere ottimisti, la tua sfiducia non è altro che la consapevolezza di non poter far nulla per ricondurre le cose a girare per il verso giusto.

E in quella che tu chiami sfiducia ti assicuro che sei in ottima compagnia.

Continuare a tenere in vita questo Blog non può dipendere esclusivamente dalla testardaggine e dall’impegno mio e di Minny, non vale la pena, richiede più tempo di quello che tu possa immaginare, tempo, che forse è meglio che cominciamo a dedicare a qualcosa di più fruttuoso, mantenendo una presenza nel web ma associata ad un riferimento sul territorio, politicamente definito e con obiettivi precisi.

Questo dovrebbe renderti un po’ meno sfiduciato.

Se poi coloro che possiedono password e privilegi per poter gestire questo Blog intendono continuare questa esperienza liberi di farlo, per quanto mi riguarda, potranno contare sempre nel mio contributo , non sarò io ad esimermi dall’intervenire.

Ciao write26

andrea antogiovanni ha detto...

VEDI NUOVO POST DEL GRUPPO DI MINORANZA.

f.carroccia ha detto...

ah, bene adesso qualcosa in più di chiaro in mente ce l'ho. che dirvi allora?! in bocca al lupo per la riuscita del vostro progetto!!

minny ha detto...

E' impressionante come la titubanza e le incertezze del PD mettano in difficoltà tutto lo schieramento di sinistra.Mentre la Polverini ha già iniziato la campagna elettorale,il PD deve ancora scegliere chi candidare
Noi Obama non lo possiamo candidare "accontentiamoci" dei nostri personaggi mettendo soprattutto da parte quelli ormai IMPRESENTABILI prima che sia troppo tardi (anche per fare campagna elettorale).

passatempo ha detto...

Vorrei riflettere sui fatti di Rosarno dove fino a ieri i migranti erano il 30% della popolazione, dove non esiste un sindaco perché il paese è stato commissariato per infiltrazioni mafiose, dove un commissario prefettizio avrebbe dovuto provvedere a dare un senso dello stato ad un paese che dall’antistato si fa governare, un paese che da solo convive male e sottomesso a “leggi” non scritte, ma rispettate e per convenienza economica e per senso di impotenza di fronte a qualcosa che si ha paura solo a nominare.
La convivenza è inevitabilmente difficile, problematica, si teme la perdita dell’identità sociale (quella del caporalato?) la perdita del lavoro (che definire sottopagato è una gentile attenuazione), ripensiamo insieme ai cittadini di Rosarno che forse gli immigrati sono un problema perché qualcuno subdolamente e per convenienza elettorale ce li descrive così e sono un problema perché nessuno al mondo accetta di essere trattato continuamente con ostilità e costretto alla morte civile.
Non si ha mai ragione quando si mette a fuoco e fiamme una comunità, ma non si è mai dalla parte del giusto quando si tollerano neo-schiavi e si lasciano sopravvivere peggio degli animali persone sottomesse al libero arbitrio di “caporali” che di fatto hanno potere di vita e di morte su esseri umani nati solo dalla parte sbagliata del mondo.
Pretendiamo controlli dalle autorità affinché non si arrivi a comprare braccia come ad una fiera di bestiame, dove non si tollerino baraccopoli a cielo aperto, troppo semplice comunicare per slogan come si è affrettato a fare il nostro ondivago ministro Maroni citando se stesso con la reiterata “tolleranza zero”. parlandone, questa volta, con una furbesca doppia valenza poiché ha aggiunto di auspicarla anche negli stadi al primo accenno di razzismo, ma perché pensare ad ambiti tanto lontani dal proprio spazio lavorativo quando sarebbe più coerente cominciare ad adoperarsi nella cerchia dei suoi colleghi dove gli esempi censurabili e inenarrabili non difettano?
Brutta storia quella aperta nel paese calabrese, ma la collera esasperata dei cittadini e dei migranti potrebbe aprire uno squarcio e costringere uno stato assente a considerare anche Rosarno un posto da tutelare e in cui ripristinare la legalità.

write26 ha detto...

(LZ) REGIONALI. FEDERAZIONE SINISTRA AVANZA CANDIDATURA PEDICA


Roma, 9 gen. - "E' sotto gli occhi di tutti che il Partito democratico, nel non proporre un candidato, sta favorendo la vittoria della destra nel Lazio. Una vittoria che poteva, e che ancora oggi potrebbe, essere scongiurata. L'autocandidatura della Bonino e' una questione che deve risolvere il Partito democratico, nel merito e nel metodo". E' quanto si legge in una nota della Federazione della Sinistra.


"Da due mesi la Federazione della Sinistra e l'Idv hanno proposto a tutto il centrosinistra un patto politico su alcuni punti programmatici, in grado di dare risposte alle gravi condizioni sociali ed economiche in cui versano i cittadini del Lazio- continua la nota- Il Pd fino ad oggi non ha, di fatto, parlato di contenuti e programma. Pertanto la Federazione della Sinistra e l'Idv del Lazio, per senso di responsabilita' verso i bisogni dei cittadini laziali, confermano una campagna elettorale sui punti programmatici comuni, una coalizione aperta a tutti coloro che nel centro sinistra vi si riconoscono ed in opposizione chiara e netta al centrodestra".


"La Federazione della Sinistra, inoltre- conclude la nota- avanza la candidatura a presidente del senatore Stefano Pedica, come garante di un metodo e di contenuti che restituiscano credibilita' alla politica e alla partecipazione di tutte e di tutti"

minny ha detto...

Ora si!!!! Non capisco perchè si dovrebbe appoggiare la Bonino che si è autocandidata.Non è stata scelta da nessuno ed è ancora da vedere se vuole l'appoggio degli altri partiti.A me sembra che vada avanti per conto suo e non ha ancora condiviso nessun programma,ne del PD ne dell'IDV e ne altri.Cosa vuol dire??