sabato 3 aprile 2010

Buona Pasqua


Tantissimi auguri a quei fedelissimi che ancora si connettono a questo Blog, Minny, Swan e write26

venerdì 15 gennaio 2010

Lenola.idv un nuovo Blog per arricchire e vivacizzare la discussione politica a Lenola

Dopo questa esperienza nel “web lenolese” che ha prodotto idee, scambi d’opinione, scontri pregiudiziali, entusiasmi, repentini ripensamenti e inevitabilmente anche delusioni, parte di noi fondatori, insieme ad alcuni frequentatori , avverte l’esigenza di affiancare al blog latuaopinione una nuova presenza capace di esprimere, in maniera più definita e se vogliamo anche più criticabile, la nostra appartenenza ad una forza politica.

Abbiamo scelto ITALIA DEI VALORI perché è il partito che ha fatto della legalità e della questione morale l’elemento principale da conquistare in un Paese (il nostro) dove le perplessità del giornalista-scrittore Corrado Alvaro rispecchiano, oggi più che mai, il permeato della nostra collettività:

“La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile” .

L’ ITALIA DEI VALORI perché non confonde la fede religiosa con le responsabilità di governo, perché , a nostro avviso, nonostante la scarsa visibilità televisiva, (pochi sanno che IdV per le prossime elezioni è l’unica forza parlamentare che ha presentato un programma e non candidati alla Presidenza) rappresentata oggi , senza ambiguità , l’unica opposizione a queste pseudo-destre, velatamente razziste, che attraverso leggi anticostituzionali stanno portando il paese al disastro culturale oltre che economico, rendendolo un paese capace di mostrare all’estero un immagine distorta dove grandi corruttori , nani della politica, escort e veline, regnano.

ITALIA DEI VALORI perché crede che il dono dell’infallibilità, sia stato concesso solo al Papa e non alla Presidenza della Repubblica Italiana e ancora meno alla Presidenza del Consiglio che possono essere criticati anche da chi la pensa come loro.


Con il nostro nuovo Blog Lenola.idv http://lenolaidv.blogspot.com/ improntato al dibattito, al diritto di critica e quindi di controllo sulle istituzioni a noi più vicine, ma che a cascata si propagano a largo raggio, vorremmo completare l’impegno assunto con il blog latuaopinione:

oltre ad essere presenti fisicamente sul territorio, in via Vittorio Emanuele 19 Lenola, vorremmo tentare, attraverso la rete e non solo, di far comprendere quanto grave possa essere restare passivi, acritici, barattare diritti al posto di privilegi e pensare che così si muovono “le cose”, perché questo significa arrendersi , intristirci in una società immobile.
Vorremmo al contrario provare a credere e avere l’opportunità di poter cambiare.

Valorizzare le nostre diversità, restituire fiducia a noi stessi, costruire una comunità “sovrana “ capace di interagire con i governi e con le amministrazioni locali.

write26

P.s. Nel nuovo blog, come è nostra abitudine è ammessa la provocazione, l’ironia e anche il linguaggio colorito, ma i commenti contenenti insulti gratuiti a fatti o a persone, offese personali , per motivi politici e non per un nostro ritrovato senso di civiltà dialettica, verranno rapidamente cestinati.

mercoledì 13 gennaio 2010

Regionali 2010.......


Una donna, la Bonino, contro un'altra donna, la Polverini. Già solo questo renderebbe lo scontro interessante, non credete?

Purtroppo, la gestione della candidatura nel Lazio, è stata portata avanti con assoluto dilettantismo. L'appoggio del PD alla Bonino è fuori da ogni logica politica...un grande partito non dovrebbe appoggiare un candidato altrui . Ammettiamo che i grandi dirigenti regionali hanno fatto una frittata, anche perchè la Bonino piace solo ad una parte del PD...l'altra parte, la Binetti per intenderci, minaccia l'uscita dal partito.
Certo, poi c'è ancora qualcuno che pensa che i candidati devono essere decisi con le primarie, strumento per scegliere e non per legittimare, ma ormai si è capito che questa è solo una gran bufala.
C'è poi l'UDC che nel Lazio appoggia la Polverini, candidata del PDL.....che coerenza Casini!!!!!!!!!!
Quì si e là no.....là si e quì no.
Di Pietro, sempre fuori dal coro, fa intendere che prima del si alla Bonino, bisogna discutere nella coalizione, perchè di regola, si condividono i programmi e non i candidati.



ADDIO L AZIO

mercoledì 6 gennaio 2010

Viva viva la Befana.......


Per fortuna io credo alla Befana. La Befana è donna ed è pure meridionale. La Befana sfida la forza di gravità e le calze rotte sa cosa sono. La Befana ha personalità e dignità, un piano di volo non solo in base agli ordinativi, ma con obiettivi precisi e prioritari. La Befana un programma ce l'ha davvero e sa distinguere le ciminiere dai comignoli. Non è difficile essere la Befana e non serve nemmeno il navigatore satellitare. Da parte nostra, che dei non siamo, non dobbiamo cercare nemmeno più le stelle, che pure ci avevano promesso. Ci basta mantenere i piedi per terra e non ascoltare più quel fastidioso rullio di una nave che sempre va e non viene mai. Ci basta che smettano di indicare la luna quando non alzano il dito per indicarla. La Befana esiste.........